Ruota carriola

Caratteristiche

Le migliori ruote per carriola sono certamente quelle che rendono impossibile la foratura grazie a un sistema molto semplice, quello della gomma piena. La gomma piena infatti impedisce che qualsiasi oggetto appuntito si conficchi in essa causando la rottura della camera d'aria e quindi lo sgonfiamento del pneumatico. La gomma piena è più pesante rispetto alla camera d'aria e questo potrebbe rendere più difficile l'utilizzo specie con carichi pesanti, ma la sicurezza è garantita, e potrete essere certi di non trovare mai la carriola con la ruota a terra, perché ovviamente, oltre a non bucarsi, non si sgonfia mai, evitando quindi brutte soprese. Un esempio perfetto di questa tipologia di ruote a prova di foro è questa a gomma piena in poliuretano imperforabile. Le misure sono 350x50 mm - asse 12x210 mm.
ruota carriola piena

Ruota Pneumatica per Carriola Maurer Ø ruota 350 mm Asse 150 mm

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Ruota semipiena

ruota carriola semipiena soft Anche in questo caso è impossibile trovare la carriola con la gomma a terra: la ruota semipiena non fora mai e non può sgonfiarsi, poiché priva della camera d’aria che caratterizza le normali ruote pneumatiche. Se il battistrada e le dimensioni sono le stesse di quelle di una ruota tradizionale, un vantaggio rispetto al tipo pieno può essere però il peso minore, che certamente facilita l'utilizzo a pieno carico e su terreni difficili. Le gomme soft possono essere soggette al conficcamento di oggetti appuntiti (chiodi ecc.) ma questo ovviamente non comporta lo sgonfiamento: una garanzia da non sottovalutare insieme al beneficio di una maggior governabilità, come in questo modello semipieno soft in poliuretano antiforo. Le misure sono 350x80 mm - asse 110 mm.

    Meister, Ruota per carriola a prova di foratura - 810800

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    Ruota classica

    ruota carriola classica Un indubbio vantaggio delle ruote carriola classiche con camera d’aria è il loro costo decisamente inferiore rispetto a quello delle ruote piene o semipiene. Lo pneumatico è facilmente manovrabile su qualsiasi tipo di terreno, facilita il trasporto di carichi pesanti e inoltre è molto più leggero delle ruote piene e semipiene. Naturalmente l'inconveniente più grave che può verificarsi è quello di trovare la gomma a terra per sgonfiamento, oltre a quello di forare passando su oggetti appuntiti. Tuttavia anche in questa tipologia si possono trovare ruote resistenti che possono garantire un lungo servizio prima di rovinarsi. Le ruote pneumatiche sono solitamente vendute complete di cerchione in ferro, perno e dadi, come questa dotata di uno pneumatico a 2 tele che ne aumenta la resistenza. Le misure sono 350x80 mm - asse 111,5 mm.


    Ruota carriola tacchettata

    Ruota carriola tacchettata Come dare alla tua carriola una marcia in più? Sempre restando in tema di ruote classiche, e quindi con camera d’aria, esiste una vasta scelta di ruote rinforzate (fino a 4 tele) per garantire una maggiore durata e resistenza dello pneumatico. Le ruote con 4 tele rendono molto più difficile la foratura accidentale e ritardano anche il logoramento. Inoltre si possono trovare in commercio ruote dotate di vari tipi di tacchettatura, dalle semplici tacchettate a quelle ramponate, per adattarsi ad ogni genere di terreno e per facilitare la conduzione nel fango e sull’erba. Con una ruota tacchettata è molto più semplice condurre carichi pesanti grazie alla maggiore aderenza al terreno. Un esempio che combina resistenza e agilità è questo modello per carriola a 4 tele completa di 4 dadi e con asse lungo. Le misure sono 350x80 mm - asse 115,5 mm.



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