Asta fissa olive

Gli abbacchiatori a batteria

Gli abbacchiatori a batteria sono i più adatti per ottenere delle ottime prestazioni senza compromettere la facilità di utilizzo, inoltre garantiscono un buon comfort grazie alla leggerezza dello strumento. Tra gli abbacchiatori a batteria disponibili sul mercato si possono trovare sia quelli che effettuano un doppio movimento a pettine sia quelli che eseguano movimenti laterali: i primi agiscono con un doppio movimento oscillatorio dei pettini e sono da preferire per l’uso su piante di olivo poco folte; questi tipi di abbacchiatori sono disponibili con aste fisse in alluminio lunghe 200 cm o 250 cm, in genere anche con la possibilità di configurazione manuale; gli abbacchiatori a batteria con movimenti laterali invece sono i più innovativi, sono generalmente realizzati in carbonio con denti molto radi e lunghi ma non usufruiscono di aste fisse, si trovano di solito dotati di aste telescopiche. Il prezzo degli abbacchiatori a batteria è molto variabile e può aggirarsi sui 200 euro per i modelli più economici fino ai 900 euro circa.
abbacchiatore a batteria

ASTA FISSA ALLUMINIO SBARAGLIA MT.2 CON RUBINETTO PER ABBACCHIATORE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,94€


Gli scuotitori con motore a scoppio

Scuotitori con motore a scoppio Gli scuotitori con motore a scoppio sono alleati indispensabile per raccogliere le olive in modo efficace ottimizzando i tempi del vostro lavoro. Questa tipologia di scuotitori agiscono tramite un gancio che genera forti vibrazioni. Gli scuotitori (con motore a scoppio) disponibili sul mercato possono essere dotati di un'asta fissa olive mediamente lunga due metri o di asta telescopica in genere di 160/260 centimetri circa; alcuni di questi scuotitori con asta sono forniti di un innovativo sistema anti-vibrante che garantisce prestazioni migliori. Altri modelli invece sono stati ideati con una configurazione a spalla che consente un lavoro più confortevole per avere la possibiliità di continuare la raccolta di olive per più tempo e minimizzare lo sforzo necessario con dei tradizionali scuotitori a scoppio. Gli scuotitori con motore a scoppio sono disponibile a partire da 900 euro circa e possono raggiungere anche i 1300 euro.

    Asta fissa cm 200 in alluminio con boccola rubinetto

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 63€


    Abbacchiatori con motore a scoppio ed asta fissa olive

    abbacchiatore Gli abbacchiatori con motore a scoppio al contrario di quelli a batteria che effettuato un doppio movimento oscillatorio dei pettini, sono gli strumenti ideali anche per gli olivi più folti e sono alleati indispensabili per svolgere i lavori più difficili; il motore di questi abbacchiatori è posizionato in fondo all’asta fissa olive di conseguenza lo strumento risulta meno leggero degli abbacchiatori a batteria. Gli abbacchiatori con motore a scoppio disponibili sul mercato sono generalmente adatti a svolgere molteplici funzioni: abbacchiatori, potatori, tagliasiepi e decespugliatori. Questa tipologia di abbacchiatori si possono trovare sia con un motore tradizionale a due tempi che con l’innovativo motore Honda a quattro tempi che consente delle ottime prestazioni garantendo allo stesso tempo la riduzione dei consumi e delle emissioni. Il prezzo degli abbacchiatori con motore a scoppio si aggira in genere sui 1000 euro.


    Asta fissa olive: Abbacchiatori ad aria compressa

    Abbacchiatore ad aria compressa Gli abbacchiatori ad aria sono una valida alternativa per la raccolta delle olive; per essere usati devono essere collegati ad un compressore e forniti di un’asta di prolunga. Gli abbacchiatori pneumatici tradizionali sono forniti di un doppio pettine in grado di agire con un movimento verticale mentre i modelli più innovativi svolgono un doppio movimento laterale e sono forniti di denti radi particolarmente lunghi realizzati in carbonio, questa tipologia è stata ideata per affrontare anche i lavori più difficili come olivi particolarmente folti ed olive molto difficili da staccare. Le aste di prolunga pneumatiche sono realizzate in alluminio e le più innovative sono studiate per risultare il più possibile leggere e confortevoli. Sul mercato sono disponibili sia aste pneumatiche fisse, in genere lunghe 100 cm, 150 cm, 200 cm o 250 cm, che telescopiche a partire da 100/160 cm fino a 200/340 cm circa. I prezzi di questi abbacchiatori si aggirano in media sui 200 euro, cifra alla quale bisogna aggiungere il costo delle aste fisse o telescopiche che si possono trovare in media sui 100 euro.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO