Accessori per decespugliatore

Il braccio decespugliatore

Il decespugliatore a mano o a spalla è certamente il più conosciuto almeno tra chi si occupa di giardini o di piccoli appezzamenti di terreno, e ci sono in commercio molti accessori per decespugliatori in grado di potenziarne la resa. Ma quando si tratta di campi o strade private, sui cui margini la vegetazione cresce continuamente con un effetto non solo antiestetico, ma che potrebbe limitare la visibilità, è certamente opportuno prendere in considerazione l'acquisto di un braccio decespugliatore. Questi macchinari di uso professionale sono progettati per essere trainati dal trattore: naturalmente ve ne sono di molti modelli, diversi per potenza e dimensioni, in grado di adattarsi al trattore più piccolo come a quelli più grandi. Tra i bracci decespugliatori migliori che si possono trovare in commercio ci sono quelli dell'azienda specializzata Petta GP, che offre tantissimi modelli diversi, nonché assistenza e ricambi originali e un'attenzione particolare al rispetto delle normative vigenti in materia ambientale e antinfortunistica.
Braccio decespugliatore Petta Delfin

Trueshopping Troncarami Professionale, decespugliatori, Modello a 2 Tempi, a Benzina, 68 CC, 3 kW, 4 HP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 214,49€


Bracci decespugliatori usati

braccio decespugliatore usato revisionato ferri mod. tkz 80 telescopico Il più grande svantaggio di una macchina potente come questa, in grado di svolgere in poco tempo un lavoro che sarebbe pressoché impensabile riuscire a fare con un decespugliatore a spalla anche di buona qualità, è certamente il costo elevato. Si tratta di macchinari agricoli spesso di notevole mole e che si acquistano nell'ottica di fare un investimento a lungo termine, che certamente ci ripagherà con un risparmio notevole di tempo e fatica, ma il cui costo a volte non è possibile sostenere. Ma non è il caso di perdersi d'animo, dato che il web ci propone infinite occasioni per comprare un braccio usato che si adatti alle nostre esigenze. Anche in questo caso, la varietà è vastissima e affatto minore a quella degli apparecchi nuovi. Un esempio perfetto è questo modello usato e revisionato di marca Ferri, modello TKZ 80 telescopico, che viene venduto completo di fresa da cm 100, radiatore olio e cardano.

    Hyundai HYBC5080AV - Decespugliatore con motore a 2 tempi Pro, colore: blu

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 189,3€


    I migliori accessori per decespugliatori

    Montaggio del filo in nylon su una testina per decespugliatore Parliamo di accessori per decespugliatori: rispetto ai dischi metallici, e testine per decespugliatori in nylon presentano un indubbio vantaggio, quello di essere notevolmente più resistenti a qualsiasi condizione atmosferica. Esse possono sopportare condizioni di umidità calore e temperatura elevate senza danneggiarsi e senza che si presenti la ruggine, nemica di ogni lama che non viene sottoposta ad accurata pulizia. Quindi le testine richiedono anche un tempo minore per la manutenzione. C'è anche da dire che in commercio si trova praticamente qualsiasi componente della testina, quindi in caso di danni o rotture si può procedere facilmente al ripristino dell'apparecchio senza dover cambiare tutto il pezzo. Il filo in nylon, disponibile in vari spessori e con sezione tonda o quadrata, è venduto di solito in bobine di varia lunghezza. L'unico dato da non sbagliare quando si acquista una testina è il passo, che deve essere compatibile con l'attrezzo di nostra proprietà. In ogni caso i rivenditori forniscono abitualmente tabelle di riferimento misure/marche per aiutarci a fare la scelta giusta.


    Accessori per decespugliatore: Decespugliatori per tutte le esigenze

     Trincia Argini Berti TA/L Come abbiamo già detto, per quanto un decespugliatore possa essere potente, quando si parla di pulizia di argini, fossette stradali, terreni incolti, ecc. è assai difficile che l'attrezzo a mano possa venire incontro alle nostre esigenze. Sono dunque i bracci decespugliatori, dei quali abbiamo già parlato, la scelta migliore per chi necessita di effettuare la manutenzione di grandi aree verdi. I bracci decespugliatori più potenti offrono, con una vasta gamma di accessori, la possibilità di falciare a filo ruota per pulire i margini stradali occupando una sola carreggiata, barre siepi, tronca-rami e altri strumenti adatti per vari tipi di terreni e di vegetazione, e in particolare quando si parli di argini di corsi d'acqua o di scarpate incolte, insomma di terreni davvero difficili. Se le nostre esigenze si limitano invece alla manutenzione di aree verdi piane come giardini e parchi si può optare per una trincia argini per trattori a bassa potenza. Queste macchine sono di solito adatte per la triturazione di residui vegetali, erba e cespugli fino a 2-3 cm di diametro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO