Testina decespugliatore

Testine per decespugliatore (le più usate)

La testina è una delle parti importanti del decespugliatore; essa trasforma il moto rotatorio del motore nel lavoro a cui l'attrezzo deve adempiere. Tramite la cordina che gira nella canna trasporta la coppia del motore fino alla testina, innestandosi al suo interno tramite un mille-righe maschio femmina. Il corpo può essere in acciaio o i nuovi modelli sono in alluminio. All'interno si trovano la testa della cordina di forma di parallelepipedo che girando fa girare un suo omologo per far muovere il pignoncino filettato dove si avvita l'utensile, con lo stesso principio della coppia conica degli autoveicoli. Cosa importante è il fatto che queste testine non sono auto lubrificanti, quindi vanno lubrificate, con grassi appositi, tramite l'ingrassatore di cui sono provviste. Si tratta semplicemente di un utensile simile a una pistola e in grado di rendere scorrevoli le testine.
Testina decespugliatore

TESTINA PER DECESPUGLIATORE ACTIVE "BATTI E VAI" ACCIAIO - CARICA IL FILO SENZA APRIRLA Mod. 120

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,1€


Modelli testine decespugliatori

Testina con filo L'offerta di testine è molto vasta, sia come numero di produttori che di modelli; ma per scegliere il modello adatto alle vostre esigenza bisogna che voi analizziate il lavoro da svolgere. Se il vostro lavoro sarà quello di falciare l'erba in giardino la testina più adatta sarà quella provvista di filo; il filo è in nylon e accelerato alla velocità a cui il decespugliatore è in grado di arrivare, ha un effetto lama capace di tagliare l'erba più tenera, avendo il vantaggio di non recare danno all'attrezzo in caso di scontro con pietre o metalli. Nel caso invece avrete a che fare con erba più secca o sterpaglie dovrete optare per una testina dotata di lama in metallo; di lame ne esistono svariate: due e tre denti, seghettati, a catena, ecc; Ma di solito le testine di questo tipo sono universali.

  • Motosega Makita La Makita S.P.A è una multinazionale specializzata nella produzione di attrezzature; una di queste sono le motoseghe. Da tanti anni questa azienda è impegnata a sviluppare questo tipo di prodotto, por...

Kungfu Mall universale prato alluminio linea trimmer di nylon della bobina Garden filo tosaerba Fitting

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Montaggio testine

Testina a doppia vite Quando avremo necessità di cambiare le testine, in caso cambiasse il nostro lavoro, non c'è da aver paura. Di solito la testina dispone di una unica vite che la fa stringere intorno alla canna; quindi per sostituirla svitatela e sfilatela facendo attenzione a non recare danno alla cordina; dato che avrete smontato la testina sarà il caso di tirare la cordina dalla canna e ingrassarla abbondantemente; reinseritela facendo in modo di trovare il buco del mille-righe dell'albero motore. Inserire poi la testina facendo entrare la testa della cordina nell'apposito alloggiamento e stringere con l'apposita vite. Ingrassatela e in caso avrete bisogno della lama metallica avvitatela con il suo dado; per avvitare dovrete inserire un cacciavite nel foro laterale per bloccare la rotazione.


Testina decespugliatore: Scegliere le testine in base al lavoro

Lama a catena Come anticipato prima bisogna scegliere la testina in base il lavoro. L'uso del filo sarà limitato solo al falcio dell'erba del giardino e dell'orto, ma quando il lavoro si farà pesante dovrete cambiarlo con una testina porta-lame. Le lame sono metalliche e servono per falciare vegetazione dura, fino a piccoli arbusti. Da poco sul mercato sono arrivate le lame a catena; quest'ultima è costituita da spezzoni di catena simile a quelle per motosega. Questo disco è in grado di tagliare arbusti di diametri impensabili per altre lame, unica pecca è che sull'erba non si ha una resa pari a una lama convenzionale. I prezzi vanno dai cinquanta ai cento euro in base al modello, ma i modelli più onerosi sono universali. La testina per decespugliatore è una valida alleata per rendere il vostro attrezzo multifunzionale.



COMMENTI SULL' ARTICOLO