Motosega jonsered

Motosega Jonsered

Una motosega Jonsered ha caratteristiche tali da agevolare l'utilizzo e inquinare il meno possibile, oltre ad avere un particolare sistema di depurazione per eliminare in modo automatico polvere e segatura evitando che si accumulino all'interno della macchina. Il tipo di motore è stato studiato in modo da ridurre le emissioni di gas di scarico dannosi per l'ambiente. Ogni modello è dotato di un sistema antivibrazione che ammortizza le vibrazioni rendendo meno faticoso l'uso della macchina. Inoltre è presente un primer, trattasi di una piccola pompetta il cui scopo è di mandare rapidamente il carburante al motore per facilitare l'avviamento. Tutti i modelli sono dotati di un freno catena ad attivazione inerziale per garantire maggiore sicurezza nell'utilizzo. Alcuni modelli sono dotati di un tendicatena laterale che facilita la regolazione della catena.
Veduta del motore di una motosega Jonsered

MOTOSEGA JONSERED CS2234

Prezzo: in offerta su Amazon a: 192,5€


Motoseghe Jonsered

Una motosega Jonsered del tipo da potatura I modelli di motoseghe Jonsered si distinguono in tre categorie: le macchine destinate ad uso forsetale a tempo pieno, che sono vere e proprie motoseghe professionali, solitamente utilizzate dagli operatori forestali e dai giardinieri e potatori di professione, quelle destinate ad uso forestale part time, che comprendono modelli semiprofessionali quindi indicati sia per l'utilizzo professionale che per quello hobbistico ed infine ci sono i modelli destinati all'uso occasionale, molto adatti per il taglio della legna da ardere e per la potatura di piccoli alberi ed arbusti domestici, quest'ultima categoria comprende anche le elettroseghe. In tutte e tre le categorie sono presenti alcuni modelli da potatura, studiati per la massima versatilità quando si pota gli alberi in modo da poter essere impugnati anche con una sola mano.

    Motosega JONSERED CS 2245

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 410€


    Prezzi motoseghe Jonsered

    Una motosega Jonsered per uso semiprofessionaleLe motoseghe Jonsered sono disponibili in diverse fasce di prezzi a seconda del tipo di macchina. I modelli per uso hobbistico e quelli per uso semiprofessionale hanno solitamente un prezzo che va dai 200 fino ai circa 1000 euro o poco più, quelli per uso professionale possono arrivare ad avere prezzi talvolta superiori ai 1000 euro. Ciò che influisce sul costo della macchina è la dimensione e soprattutto la cilindrata e la potenza del motore, oltre alla lunghezza della barra. I modelli da potatura hanno prezzi che vanno dai circa 300 fino a circa 500 euro, così come quelli dotati di motore elettrico mentre le altre macchine hanno solitamente costi superiori. Il costo può però dipendere anche dal tipo di venditore dove si acquista la macchina. Presso alcuni rivenditori ed in alcuni siti di vendita online è possibile trovare alcune offerte a prezzi accessibili e spesso vengono forniti in dotazione alcuni accessori utili per la manutenzione della motosega.


    Motosega jonsered: Tipi di barre per motoseghe Jonsered

    Una barra con puntale intercambiabile per motosega Jonsered Le motoseghe Jonsered montano barre appositamente studiate per limitare i contraccolpi e verniciate con vernici che le rendono resistenti all'usura ed ai graffi rendendole quindi molto durature. Jonsered ha inoltre introdotto recentemente un nuovo tipo di barra laminata, più leggera e realizzata con materiali in lega. Il vantaggio di questo tipo di barra è che regge i piegamenti e dunque qualora venga effettuato un taglio in una posizione a rischio per la barra e questa si piega riassume immediatamente la sua forma senza provocare alcun danno. Tra le barre più lunghe ce ne sono alcune con il puntale sostituibile, ciò rende possibile la sostituzione del solo puntale nel caso in cui l'ingranaggio in esso presente si usuri, in questo modo si può utilizzare la stessa barra senza necessità di sostituirla per intero.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO