Soffiatore mcculloch

I soffiatori

I soffiatori sono degli utensili da giardino che servono a liberare le aree verdi dalle foglie secche cadute dagli alberi. In genere sono elettrici e hanno una potenza tale da riuscire a soffiare tutti i tipi di foglie, anche quelle bagnate. L’alimentazione è mediante una potente batteria ricaricabile e l’attrezzo è venduto insieme a un apposito caricabatteria incluso nella confezione. I migliori soffiatori sono leggeri e pratici da usare. Hanno una comoda impugnatura che è ergonomica e consente un’ ottima distribuzione del suo peso. Si tratta di un utensile pratico e comodo anche da riporre quando si termina il lavoro. L’utilizzo confortevole è facilitato dall’impugnatura che in genere ha gli inserti in una plastica morbida. Spesso sono anche aspiratori e sono estremamente maneggevoli, con un passaggio tra le due funzioni molto facile, senza dover utilizzare attrezzi. Alcuni modelli hanno una funzione integrata come tritafoglie con un alto rapporto di triturazione. Il sacco per la raccolta è capiente ed è molto semplice da svuotare. L’apposita bocchetta con il raschietto consente di rimuovere anche foglie bagnate.
Un soffiatore

Mc Culloch 967 16 72-01, S12 Mac GB 320 Soffiatore, Cilindrata 25 cc, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 155€


Uso del soffiatore

Come si usa un soffiatore I soffiatori servono quindi per spazzare via o per aspirare le foglie secche da un giardino o da un terrazzo su cui si accumulano soprattutto nel periodo autunnale. Ma i soffiatori possono essere utilizzati alche per altre funzioni. Al fine di velocizzare le operazioni per il prelievo del miele, molti apicoltori professionisti e anche semi professionisti, utilizzano il soffiatore, un utile apparecchio che consente di generare aria compressa. Questa tecnica di soffiatura consente agli apicoltori di riuscire a sgombrare velocemente i melari senza assolutamente poter schiacciare le api e riducendo allo stesso tempo un rischio di saccheggio o di aggressione. Chi utilizza questo strumento deve usare obbligatoriamente anche l’escludiregina, per impedire che la regina salga nel melario e per evitare un sua perdita durante il raccolto. Il mercato offre vari modelli di soffiatori: da quelli leggeri, a quelli a spalla oppure trasportati sui carrelli, tutti validi e da utilizzare in funzione della tipologia dell'alveare.

    SOFFIATORE ASPIRATORE MCCULLOCH MAC GBV 345

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 223€


    Soffiatore McCulloch

    Un soffiatore McCulloch Tra le varie marche di soffiatori uno dei migliori attrezzi è il McCulloch. Si tratta di un ottimo attrezzo con il quale le tante foglie cadute a terra possono essere facilmente e rapidamente soffiate oppure raccolte. Grazie ai soffiatori/aspiratori progettati e prodotti dall’azienda, è possibile eliminare le foglie secche in maniera efficace e senza alcuno sforzo. Il McCulloch è dotato di un efficiente sistema antivibrazioni, oltre che di una bocchetta di soffiaggio e di un ampio sacco per la raccolta in aggiunta ad altre caratteristiche interessanti. I soffiatori sono dotati anche di un’ampia gamma di utili accessori che consentono di utilizzare l’utensile in qualsiasi stagione, oltre ad avere dei dispositivi di protezione che permettono di lavorare in totale sicurezza. Tutti i soffiatori prodotti dall'azienda vengono progettati allo scopo di fornire delle elevate prestazioni e una grande affidabilità: se vengono mantenuti correttamente, consentono a chi li usa di avere un giardino sempre perfetto per diversi anni.