Soffiatore Stihl

Soffiatore Stihl elettrico

I soffiatori Stihl elettrici sono uno strumento indispensabile per mantenere sempre pulito e in ordine il vostro giardino e tutte le zone esterne alla casa. È particolarmente adatto per lavori in giardini privati, poiché il cavo ne limita in parte l'area di uso; è molto silenzioso e perciò può essere impiegato anche in zone dove viene richiesto di fare poco rumore. Grazie a questo strumento non sarà più necessario prendere in mano una scopa per pulire le aree esterne della vostra abitazione. Il getto d'aria è molto potente, appositamente pensato per pulire superfici, anche abbastanza ampie, da foglie o erba appena tagliata. Esistono due modelli di soffiatore elettrico Stihl, questi si differenziano per potenza, ma entrambi sono molto leggeri (il peso si aggira sui 3 kg) e quindi facilmente maneggiabili anche da chi non è esperto in questo genere di lavori.
Soffiatore Stihl elettrico

SOFFIATORE A ZAINO CON MOTORE A A SCOPPIO DA 42,7CC , 2 TEMPI - PESA SOLO 6KG *SOFFIATORE430*

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,2€


Soffiatore Stihl a scoppio

Soffiatore Stihl a scoppio Il soffiatore Stihl a scoppio si differenzia da quello elettrico per essere più adatto ad essere impiegato in zone ampie, come ad esempio parchi e aree di verde urbano. In effetti questi soffiatori sono più potenti di quelli elettrici, e permettono di svolgere con rapidità e facilità una serie di lavori che richiedevano in passato tempo e fatica perché dovevano essere svolti a mano con scope e pale; inoltre, il loro raggio d'uso non è limitato dalla lunghezza del cavo. Rispetto ai soffiatori elettrici, questi a scoppio sono leggermente più pesanti (il lor peso si aggira attorno ai 4 kg), ma anche molto più potenti. A differenza di potenza corrisponde poi un maggiore potere soffiante. Se si decide di acquistare un soffiatore a scoppio, dunque, si dovrà sceglierà in base alla potenza, tenendo conto di quale tipo di lavoro si dovrà svolgere prevalentemente con questo attrezzo.

  • Un soffiatore a benzina in funzionamento Se volete mantenere sempre pulito un manto erboso, uno spiazzo o un vialetto dalle foglie secche e altra sporcizia, l'utilizzo di un soffiatore può rivelarsi essenziale per raggiungere i propri obbiet...

Stihl - Soffiatore BG 56

Prezzo: in offerta su Amazon a: 381€


Soffiatore Stihl spalleggiato

Soffiatore Stihl spalleggiatoI soffiatori spalleggiati sono sicuramente i più professionali dell'intera gamma Stihl. Più che per lavori domestici, sono appositamente pensati per essere impiegati in lavori particolarmente estesi che richiedono molte ore di lavoro, come la pulizia di parchi oppure di vaste aree verdi da foglie, cartacce e erba appena tagliata. La loro caratteristica peculiare è la possibilità di essere portati in spalla, come fossero uno zaino. Ciò è di fondamentale importanza, perché previene l'affaticamento del braccio e permette di lavorare agevolmente più a lungo. Il fatto di essere portati in spalla fa sì che questi soffiatori siano più pesanti degli altri, arrivano infatti a pesare fino a 10 kg. Chiaramente anche la potenza del motore è maggiore rispetto alle altre tipologie di soffiatore, con una conseguente potenza soffiante maggiore.


Prezzi e accessori

Utilizzo di un soffiatore spalleggiato StihlI prezzi di questi soffiatori variano molto da tipologia a tipologia. I più economici sono sicuramente i soffiatori elettrici, i cui prezzi variano dai 100 ai 150 euro, mentre i soffiatori a scoppio sono un po' più costosi. Quelli a mano, a seconda della potenza del motore e quindi del potere soffiante, possono avere un prezzo che va dai 300 ai 400 euro. Quelli spalleggiati sono in assoluto i più costosi: per i meno potenti si può spendere circa 400 euro, ma si può arrivare fino a 800 euro per quelli dalle prestazioni più elevate. Ovviamente, se si vuole risparmiare ma senza rinunciare alla qualità di questa marca, si può sempre cercare qualche offerta online o ripiegare per un soffiatore usato. Tutti questi soffiatori poi sono dotati anche di una serie di accessori, acquistabili separatamente, come per esempio ugelli di forma e dimensione diversa, cinturoni, manubri e tubi prolunga.




COMMENTI SULL' ARTICOLO