Spazzaneve husqvarna

Spazzaneve Husqvarna, Neve sotto controllo

La potentissima gamma di Spazzaneve Husqvarna offre numerose possibilità per chi desidera la professionalità e l'efficenza anche nel giardino di casa. La maggior parte della gamma è composta da spazzaneve a due stadi, cosa significa? Negli spazzaneve a due stadi la neve viene incalanata tramite una fresa a vite in una turbina, quest'ultima convoglia la neve in un camino da dove viene espulsa lontano dall'area di lavoro. E' la soluzione ideale per ogni tipo di neve, da quella fresca a quella compatta e ghiacciata. La gamma ha cilindrata variabile, da un minimo di 205cc a un massimo di 342cc, tutti i mezzi sono dotati di cambio manuale a 6 marce più 2 retromarcia. I modelli più avanzati sono dotati del blocco del differenziale, combinato a pneumatici decisamente marcati offre il massimo della trazione su tutti i tipi di terreno.
Husqvarna ST203P, modello classico da 291cc

Husqvarna LTH135 zincato comfort-spazzaneve 118 x 50 cm per prato Trak porte ID 2234

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1199,95€


Husqvarna ST268EPT, il massimo della potenza, il massimo della trazione

l'ST2068EPT in tutta la sua grandezza Il modello Husqvarna ST 268EPT offre il massimo della potenza nella gamma di Spazzaneve per Privati. E' un modello a due stadi, dotato di avviamento elettrico e non a strappo come i modelli precedenti, una sorprendente cilindrata di 305cc con una potenza di 7,1kW. Non conosce limiti grazie alla solita robustezza e limitata pressione esercitata a terra, complice l'utilizzo di cingoli ad alte prestazioni e ottima distribuzione del peso. Tanta potenza ma anche tanta semplicità, il modello è dotato di sistema d'avanzamento elettrico, con frizione idrostatica. Grazie a questo la velocità di avanzamento può essere impostata manualmente tramite un'apposita leva sul cruscotto, garantisce un'ottima manovrabilità su tutti i tipi di terreno, ulteriore ciliegina sulla torta è il comando di sterzata assistita, permette di disinserire il blocco del differenziale a proprio piacimento, scegliendo manualmente quale cingolo far muovere. Questo rende la macchina semplicissima da utilizzare anche per i meno esperti.

    Husqvarna Spazzaneve

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 799€


    Quale modello di Spazzaneve Husqvarna acquistare

    Particolare del condotto di espulsione Il dubbio da togliersi una volta deciso di acquistare uno spazzaneve husqvarna è senz'altro sul modello. Le considerazioni da fare non sono molte, innanzitutto bisogna tener presente se orientarsi su un modello a uno o a due stadi. I modelli a uno stadio sono molto meno diffusi e adatti solamente a superfici con neve soffice e appena posata, sono decisamente meno costosi ma non garantiscono efficienza su tutti i tipi di terreno. I modelli a due stadi sono molto più portati per adattarsi in tutte le condizioni, bisogna tenere in considerazione la grandezza del campo di lavoro, la gamma di spazzaneve Husqvarna offre modelli con varie ampiezze per poter operare. Un modello con sterzo separato, è decisamente più efficiente sui terreni accidentali, scegliete questo modello se il vostro campo di lavoro non è perfettamente pianeggiante e sconnesso. Se la zona in cui operate è particolarmente fredda, scegliete un modello con maniglie riscaldate e avviamento elettrico, decisamente più efficienti in climi molto rigidi.


    Spazzaneve husqvarna: Come Affrontare la manutenzione di uno Spazzaneve Husqvarna

    Spazzaneve Husqvarna in azioneQuando si acquista una macchina del genere, la spesa non è certo irrilevante, da fare una volta nella vita senza dover continuare a spendere soldi per riparazioni e cose del genere. Gli Spazzaneve Husqvarna sono senz'altro sinonimo di durata e affidabilità. Tutto questo è soprattutto con dei piccoli accorgimenti, atti a far durare il mezzo più a lungo possibile. La parte che subisce più colpi, e sicuramente è più soggetta a usura, non può essere che la Fresa anteriore. Sostituite l'olio e i perni autotrancianti ad ogni stagione, ovviamente fatelo usando solamente parti originali, questo oltre a mantenere la garanzia valida, state sicuri che allungherà la vita del vostro spazzaneve. Nei mezzi cingolati, è fondamentale mantenere la tensione dei cingoli entro i parametri stabiliti, utilizzate nel carburante additivi in grado di aiutare l'accensione nei climi più rigidi, soprattutto nei modelli con avviamento a strappo, e dopo lunghi periodi di inattività. Più coccolate il vostro gioiellino, più lui durerà.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO