Spazzaneve usato

Spazzaneve usato

L'acquisto di uno spazzaneve usato permette di ridurre drasticamente il prezzo iniziale, pur garantendo di ottenere un macchinario ancora perfettamente funzionante. Quando si acquista dell'attrezzatura di questo tipo usata, conviene scegliere i modelli più potenti e robusti, perché i piccoli spazzaneve, in genere con motore elettrico, tendono ad usurarsi abbastanza rapidamente, e si rischia che un modello usato abbia davanti a sè poche ore di esercizio. In linea generale, conviene rivolgersi ad un rivenditore, o ad un negozio di bricolage, perché la'cquisto online o presso privati può risultare eccessivamente rischioso. I modelli di spazzaneve per utilizzo casalingo di dimensioni medie o grandi sono in genere progettati per durare molti anni, e quindi l'acquisto di un macchinario usato può essere decisamente vantaggioso.
Spazzaneve usato

Vigor 7443505 SPAZZANEVE SNOWY-40 A TURBINA 163 CC

Prezzo: in offerta su Amazon a: 381,81€


Come scegliere lo spazzaneve usato

Piccolo spazzaneve elettrico In commercio troviamo moltissimi modelli di spazzaneve per utilizzo casalingo; sono macchinari di dimensioni contenute, che permettono di ripulire rapidamente piccole zone di terreno, come davanti ad un portico, in un parcheggio, lungo un vialetto di accesso alla casa. Non serve acquistare modelli enormi, con pale di grandi dimensioni, a meno che la nostra casa non sia situata in una zona in cui le precipitazioni nevose sono frequenti ed abbondanti. Per la gran parte degli italiani, è sufficiente avere un piccolo spazzaneve, con una pala di dimensioni comprese tra i 40 ed i 60 cm di larghezza, che possa smuovere una buona quantità di neve abbastanza rapidamente. Scegliete modelli abbastanza potenti, o rischiate che il lavoro di spostamento della neve risulti eccessivamente prolungato. Un modello compatto ma potente permette anche di tenere il macchinario in un piccolo spazio in garage, o in cantina, senza dovergli trovare un grande angolo in cantina.

    Borlai Spazzacamino Canna fumaria Spazzaneve Spazzola spazzaneve Set Filtro Aria Pulita Kit Raschietto

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


    Prezzi degli spazzaneve usati

    Spazzaneve per uso domestico Gli spazzaneve per uso domestico sono presenti sul mercato in una ampia gamma di modelli; si parte dai piccoli spazzaneve elettrici, dotati di pale comprese entro i 40 cm di larghezza, con un filo di pochi metri, adatti ai giardini di ridotta entità; per arrivare fino alle grandi pale da giardino, dotate di un motore a scoppio, adatte per la pulizia di un parcheggio o di un ampio viale di accesso alla casa. I prezzi possono essere vari, come lo sono le prestazioni dei vari modelli. Si parte da prezzi vicini ai 50-100 euro, per i modelli piccoli; per arrivare a più di 500-700 euro per gli spazzaneve più grandi. Acquistando un prodotto usato, tali prezzi possono anche dimezzarsi, ma è bene controllare che le apparecchiature usate risultino in perfetto stato di conservazione, con ogni parte funzionante. Effettuate prima di tutto una prova di accensione, e controllate che la lama interna giri con regolarità.


    Perchè acquistare uno spazzaneve

    Spazzaneve elettrico Gli spazzaneve non sono molto diffusi in Italia: alla prima nevicata, si notano subito molte persone che con una pala spostano i cumuli di neve, davanti a cancelli, porticati, vialetti. L'operazione di spostamento della neve è decisamente pesante, e visto che questo esercizio fisico viene effettuato al freddo, è spesso causa di incidenti e problematiche di vario tipo, dagli strappi muscolari ai problemi alla schiena. Per questo motivo, anche in zone dove la neve cade solo saltuariamente, l'acquisto di uno spazzaneve potrebbe portare molti benefici. In commercio troviamo moltissimi modelli, alcuni anche molto economici, adatti anche solo per un singolo utilizzo all'anno. Acquistando poi uno spazzaneve usato, risulta possibile portare a casa un prodotto di fascia media o alta, spendendo il giusto: anche se poi lo spazzaneve verrà utilizzato solo saltuariamente, la spesa iniziale sarà stata bassa.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO