Caduta foglie Ilex

Domanda : Caduta foglie Ilex

Salve avevo già postato una domanda sull'Ilex Crenata, bene ultimamente c'è qlc problema con le foglie, stanno cominciando a seccarsi e cadono, anche i rami cominciano a seccarsi, ho effettuato una prima sfoltitura dei rami secchi, la pianta momentaneamente è sempre stata dentro casa, non vorrei che la temperatura abbia fatto il resto, che mi consigliate di fare? Acqua a parte che gliela do una volta ogni 1-2 settimane e la chioma che irroro quando è secca non so che altro fare.
bonsai

COMPO SANA TERRICCIO DI QUALITA' PER PIANTE VERDI IN CONFEZIONE DA 10 LITRI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€


Risposta : Caduta foglie Ilex

Gentile Alex,

il tuo bonsai di ilex avrebbe dovuto trascorrere l'inverno all'aperto, eventualmente coperto da dell'agritessuto, o posto al riparo; il problema sta nel fatto che in casa c'è troppo caldo e l'aria è troppo secca; non potendolo spostare ora, prova a cercare una zona della casa poco riscaldata e vaporizza spesso la chioma, per aumentare l'umidità ambientale, evitando di esagerare con le annaffiature del terreno, visto che la pianta dovrebbe essere in riposo vegetativo.

  • Ilex Crenata Salve, mi hanno regalato da circa una settimana un 'Ilex Crenata di circa 15-16 anni o almeno cosi c'è scritto sull'etichetta, la pianta è alta circa 15 cm è ben formata e bella folta, il terreno è ri...

bronzegelb Fiorente GIARDINO azalea rododendro luteo Klondyke 30 - 40 cm altezza NEGLI 5 litri Contenitore per piante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,7€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO