Crema idratante viso

Crema idratante viso

Curare la pelle del proprio corpo è molto importante affinché si mantenga, il più a lungo possibile, giovane e fresca. In particolare, la pelle del viso è quella più esposta agli agenti atmosferici e al freddo, dato che rimane scoperta anche in inverno. Allo scopo di mantenerla sana e ben nutrita è fondamentale utilizzare quotidianamente una buona crema idratante viso, possibilmente fatta con ingredienti naturali che non rischiano di diventare nocivi per la pelle. Esistono una quantità elevata di marche e di creme viso in commercio, dalle profumerie alle farmacie, ma il meglio che possiamo offrire alla nostra pelle è una crema idratante naturale, acquistata in erboristeria o in un negozio specializzato in prodotti biologici, o, meglio ancora, fatta da noi in casa. In questo modo possiamo scegliere gli ingredienti più adatti a noi e sapremo sempre cosa è contenuto nella nostra cara crema idratante.
Crema idratante per il viso adatta a proteggere dagli agenti atmosferici

Crema viso Bioattiva Idratante - per Pelli Secche e Sensibili ml 50 - Verdesativa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,5€


Gli ingredienti ideali per una crema idratante viso

Cera d'api, ingrediente naturale per un'ottima crema idratante viso Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono gli ingredienti ideali per la crema idratante viso. Nel web possiamo trovare numerosi consigli su quali ingredienti utilizzare per ottenere creme idratanti efficaci. Intanto bisogna tenere presenti le reazioni che ogni tipo di ingrediente ha a contatto con la pelle. Ad esempio, lo yogurt è un ottimo addensante naturale con forti proprietà emollienti, mentre la frutta di stagione serve a rendere la pelle vellutata. L'olio extravergine di oliva, grazie alla sua acidità molto simile a quella della nostra epidermide, ha una funzione emolliente, protettiva e antiossidante ed è anche un grande alleato contro i radicali liberi. Il miele e la cera d'api hanno proprietà idratanti, cicatrizzanti e nutrienti. L'avocado, frutto tipico dell'America Centrale ma ormai diffuso in tutto il mondo, è un ottimo agente nella lotta contro le rughe che preoccupa molte donne che hanno superato una certa età. Niente paura, insomma, la natura ci offre tantissime possibilità per combattere il tempo e tutto ciò che tende a rovinare la pelle del nostro viso.

    Crema Idratante Quotidiana per il viso di canapa cremcann Annabis (15ml)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,32€


    Come fare la crema idratante in casa

    Crema idratante per il viso fatta in casa Le creme idratanti che troviamo nelle profumerie o nelle farmacie sono spesso molto costose e contengono agenti chimici che, a lungo andare, possono portare ad effetti opposti rispetto a ciò che ci si aspetterebbe da una crema idratante. Se è vero il detto che "chi fa da sé fa per tre", allora è bene imparare come fare la crema idratante in casa. Le ricette sono davvero tante, dalle più semplici fatte con ingredienti facilmente reperibili, alle più complesse dove è necessario ricorrere ai consigli di un esperto erborista. Semplicemente mettendo due cucchiai di latte e uno di olio d'oliva in un flaconcino si può ottenere, dopo aver agitato con cura, un ottimo idratante per la pelle del viso. Mentre se si vuole qualcosa di un po' più elaborato, facendosi aiutare dall'erborista, basta mettere insieme: olio di oliva, olio di avocado, cera d'api, miele, olio essenziale di incenso, olio essenziale di limone e olio essenziale di lavanda.In questo modo non solo curiamo in modo naturale la nostra pelle, ma contribuiamo anche alla protezione dell'ambiente.Fonte:


    Consigli sulle creme idratanti viso

    Crema viso idratante biologica della Bema Cosmetici Ma come si fa a riconoscere una buona ed efficace crema idratante? Ecco una serie di consigli sulle creme idratanti viso. Innanzitutto, bisogna tener presente che tutte le pubblicità che millantano un'efficacia immediata della crema sono solo specchietti per le allodole. Una crema idratante veramente efficiente impiega qualche settimana per mostrare i benefici derivati da un uso quotidiano. In secondo luogo, quando si sceglie il negozio in cui acquistare la propria crema è bene scegliere quelli che sono forniti di tester per poter verificare la consistenza e l'effetto sulla pelle. Una buona crema idratante viene assorbita velocemente dalla nostra epidermide e non deve semplicemente formare uno strato protettivo. Essa deve agire sulle cellule del nostro corpo per stimolarle nella naturale esplicazione delle loro funzioni. In ultimo, ma non meno importante, la crema deve garantire un minimo di protezione dai raggi solari. In ogni caso è fondamentale chiedere consigli a persone più esperte che sappiano consigliarci in base al nostro tipo di pelle.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO