piante vendita online

vedi anche: Trova piante

Piante in vendita online: dove trovarle?

E' sempre più diffusa la possibilità di trovare piante in vendita online grazie a portali specializzati in questo settore: è il caso, per esempio, di bakker-it o di efiori.com, che mettono a disposizione una grande varietà di soluzioni da cui è possibile attingere per trovare ciò che fa per noi. Il funzionamento è molto semplice: una volta arrivati su uno di questi siti, possiamo osservare la vasta gamma di proposte, tra fiori, piante, arbusti, articoli per il giardino eccetera.

pianta

Vivai Le Georgiche Nepenthes Alata (Carnivora)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€


Come effettuare l'acquisto

pianteQuindi, una volta selezionati i prodotti che si desidera comprare, non bisogna fare altro che seguire le istruzioni che vengono via via presentate, in modo da completare la procedura d’acquisto in maniera veloce e pratica. Il pagamento avviene in totale sicurezza, visto che tutte le informazioni personali di carattere finanziario vengono trasmesse attraverso tecnologie di codifica che assicurano che i dati non vengano manipolati o visti da terzi: per verificare se l’elaborazione sta avvenendo in modo corretto, è sufficiente vedere se sullo schermo in basso compare un lucchetto chiuso. Per quel che riguarda le forme di pagamento, è possibile utilizzare carta di credito (Postepay, Mastercard o Cartasì) con addebito direttamente sul conto corrente, indicando semplicemente il numero della carta, le tre cifre del codice di controllo e la data di scadenza; in alternativa è possibile impiegare un assegno, da allegare all’ordine e spedire via posta. Chi lo preferisce, comunque, può anche completare il pagamento tramite bonifico bancario o in contanti, in contrassegno, al momento del ricevimento del pacco, consegnando i soldi direttamente al corriere.

  • piante da giardino In questa sezione parliamo di arbusti.Una raccolta di schede dettagliate sulle diverse specie coltivate nei nostri giardini.I consigli per una giusta scelta in base alle esigenze della vostra aiuo...
  • pianta da appartamento Nel periodo invernale le piante da interno e da esterno, subiscono dei cambiamenti fisiologici per adattarsi ai cambiamenti climatici. Infatti, come ben sappiamo, le piante per crescere e svilupparsi ...
  • dionea Scopri tramite questa sezione il mondo curioso delle piante carnivore, piante sempre molto apprezzate ma poco conosciute. In [piante carnivore] troverai tanti articoli di approfondimento su questo gen...
  • Da millenni l'uomo ha trovato nelle piante preziosi alleati per l'igiene e la salute del suo corpo, ed anche dello spirito; già nei secoli passati i primi medici utilizzavano fiori, radici, foglie e c...

Vivai Le Georgiche Sarracenia (Carnivora)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,3€


Risparmiare tempo, denaro e fatica

pianteAcquistare piante online, quindi, permette di risparmiare tempo, denaro e fatica: tempo, perché non c’è bisogno di uscire di casa, recarsi dal fioraio, cercare un fiore che poi non è disponibile, recarsi da un altro fioraio, eccetera; denaro, perché non c’è bisogno di spendere benzina né soldi per il parcheggio, e perché su Internet si possono paragonare numerose offerte nello stesso momento; e fatica, perché il tutto avviene stando seduti sul divano di casa, senza doversi spostare, prendere freddo, sudare, eccetera. Insomma, sarà la pianta a venire a casa nostra, non noi che dovremo portarcela. Quando si cercano piante in vendita online, comunque, è bene tenere conto di alcune regole che riguardano gli acquisti effettuati sul web: in primo luogo, che solitamente oltre al prezzo del prodotto è previsto un supplemento del costo per le spese di spedizione; inoltre, che nella maggior parte dei casi è necessario un valore minimo di spesa per effettuare l’ordine.


L'azienda Bakker

piantaIl portale più affidabile per gli acquisti online è, come detto, Bakker. L’azienda dedica ai vari prodotti la massima attenzione al fine di assicurare la migliore qualità possibile: prima della spedizione, per esempio, il numero dei rami che compongono i rosai, l’altezza degli arbusti e la grandezza dei bulbi da fiore vengono accuratamente controllati, così come viene verificata la qualità delle radici di tutte le specie, accertandosi che siano fresche e in grado di crescere e svilupparsi una volta piantate. Articoli di qualità, quindi, anche perché la Bakker è associata all’Associazione Nazionale Vendita a Distanza: in quanto tale, è impegnata formalmente nel rispetto del codice morale professionale che sancisce i diritti del consumatore. Per esempio, i prodotti comprati possono contare su una garanzia legale per ventiquattro mesi rispetto alla data di consegna (escludendo, naturalmente, i prodotti che hanno un ciclo vitale minore). I clienti, inoltre, possono contare per alcuni prodotti su tre anni di garanzia in più: si tratta di siepi, rosai, piante da frutto, arbusti e piante perenni, che sono quindi dotati di una garanzia di cinque anni. Per le sementi occorre guardare la data di scadenza indicata sulla confezione, mentre bulbi da fiore, piante annuali, piante da vaso e tuberi sono garantiti per un anno. E’ bene che il cliente si ricordi di comunicare il difetto entro due o mesi, o per telefono o tramite posta elettronica,e che la sostituzione del prodotto non può avvenire nel caso in cui il danno dipenda da condizioni climatiche estreme (per esempio siccità o gelo).

Bakker, tra l’altro, fa parte anche dell’Associazione Marchio di Qualità delle Bulbose, che garantisce che il ristretto insieme di fornitori che ne fanno parte venda unicamente prodotti caratterizzate da una fioritura ottimale (a patto di rispettare tutte le istruzioni di piantagione che vengono indicate sulle varie confezioni), corrispondano alla varietà, alla dimensione e al colore scelto e siano contraddistinte da elevati standard di qualità, in virtù di una selezione particolarmente accurata. Solitamente, per altro, insieme all’ordine viene fornita anche una pratica guida al giardinaggio, che permette al cliente di mettere in atto tutti gli accorgimenti per fare crescere piante e fiori in maniera sana e corretta.


piante vendita online: Convenienza economica

Come si può notare, dunque, l'acquisto di piante online offre numerosi vantaggi sia dal punto di vista pratico, della comodità, sia dal punto di vista della convenienza economica. Vale la pena di provare, quindi, questa nuova modalità di acquisto, visto che ormai il commercio elettronico sta diventando una componente fondamentale delle nostre vite.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO