gelsomino Madagascar

Domanda : gelsomino madagascar

Buongiorno, ho un gelsomino del Madagascar acquistato questa estate. Fino a pochi giorni fa era all'aperto, appoggiato ad una parete e protetto da un telo x ripararlo dal freddo. Ho notato che era sofferente, l'ho messo in casa, ma le foglie sono diventate molli e gialline e qualcuna si sta seccando. Il terreno è leggermente umido. Cosa devo fare? Grazie in anticipo, Ingrid
gelsomino Madagascar

Arco per Rose Rampicanti in Metallo Graticcio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


gelsomino Madagascar: Risposta : gelsomino madagascar

Gentile Ingrid,

il tuo stephanotis ha sofferto per il freddo; è vero che questa pianta viene comunemente coltivata all'aperto, ma solo in condizioni particolari: zone con inverni miti, porticati, terrazzi riparati. Si tiene in inverno ad una temperatura minima intorno ai 3-5 °C, in modo che non soffra per il gelo. Se viene tenuta all'esterno questa pianta deve ricevere annaffiature sporadiche, quando il terreno è asciutto.

Ora che è in casa, con temperatura media superiore ai 15°C potrebbe anche riprendersi; prova a potare tutti i rami, sperando che rigermogli.

  • Spefanotis Il genere stephanotis comprende circa cinque specie di piante rampicanti sempreverdi, originarie del Madagascar; S. floribunda è un rampicante vigoroso, sempreverde, con fusti spessi, che divengono se...

Maison & White Bordi per giardini effetto pietra grigia 5 metri | Confinare con le piante | Hammer In Cobblestone Garden Border | Aiuola & erba | 20 pezzi (5m)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO