info sull'Abelia grandiflora

Domanda : info sul'Abelia grandiflora

Buonasera, ho acquistato 2 piantine alte circa 20-25 cm di abelia grandiflora, e siccome sono alle prime armi con il giardinaggio nn ne so molto, volevo sapere se le posso, visto il freddo, già pintare a terra o se è meglio tenerle in vaso fino alla prossima primavera? Inoltre nel caso fosse già possibile metterle a terra, vanno poi annaffiate molto? o in questa stagione non è necessario? Spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio cmq e porgo i miei più cordiali saluti.
Abelia

Bayer 00499583 Insetticida di origine naturale SUCCESS, 50ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,9€


info sull'Abelia grandiflora: Risposta : info sul'Abelia grandiflora

Gentile Sara,

se le gelate dalle tue parti non sono serie e persistenti, è il caso di porre le piante in piena terra, dove staranno sicuramente meglio che in vaso. Nel porle a dimora evita di toccare il pane di terra attorno alle radici, e se ritieni che il freddo sia molto intenso, poni del materiale pacciamante attorno al fusto.

Se il pane di terra è molto asciutto, bagnalo leggermente dopo aver interrato le piante, e per il resto ci penseranno le piogge.

  • abelia L'abelia è un genere che comprende 15-20 arbusti sempreverdi, o semi-sempreverdi, originari della Cina, del Giappone e del Messico. La specie generalmente coltivata in giardino è un ibrido di specie o...

GardenMate 3x 300L Sacchi da giardinaggio PROFESSIONAL - Sacchi per rifiuti da giardino - Polipropilene (PP) 150gsm - Robusto, antistrappo, idrorepellente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,8€


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO