Bacche di goji biologiche

Cosa sono le bacche di goji

Le bacche di goji sono un frutto originario dell'Asia, molto diffuso in Cina e Mongolia, noto in Oriente da tempo immemorabile e conosciuto in Europa dagli anni settanta grazie ad uno studioso americano che per primo ne ha ravvisato le proprietà permettendone lo sviluppo anche sul nostro territorio. Questo vegetale è riconosciuto come il frutto della giovinezza grazie ai benefici antiage e antiossidanti, ha un basso apporto di calorie pur avendo un consistente contenuto di proteine e carboidrati. Un consumo costante e quotidiano di 15 grammi contrasta l'insorgenza di numerose malattie per merito delle proprietà antibatteriche, antipertensive e antitumorali delle bacche di goji. Contrastano efficacemente l'invecchiamento dell'organismo favorendo il ricambio cellulare e sono considerate dai maggiori esperti in materia un vero elisir di lunga vita.
Pianta di bacche di goji

Natural Zing Bacche di Goji Naturali e Biologiche, Senza Solfiti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,79€


Le bacche di goji biologiche

Bacche di goji essiccate Le bacche di goji biologiche sono frutti di una tipologia di pianta che si sviluppa sotto forma di arbusto, non raggiungendo altezze vertiginose, e vengono generalmente consumate previa essiccazione. Con l'introduzione anche nel mercato europeo, la loro presenza in mercati e supermercati è aumentata moltissimo ma, per potere godere appieno delle indiscutibili proprietà sprigionate da questi frutti è importante che derivino esclusivamente da agricoltura biologica. L'agricoltura biologica prevede un tipo di coltivazione rispettosa delle piante e del terreno perchè esclude totalmente l'utilizzo di componenti chimici. Non essendoci alcun tipo di additivo, la pianta cresce seguendo il corso naturale e viene consumata sulla tavola con tutti i suoi valori nutritivi e salutari originari. Nonostante il prezzo delle bacche biologiche sia leggermente maggiore delle altre, sono certamente da preferire alle altre varietà.

    SAFLAX - Set per la coltivazione - Melograno nano - 50 semi - Punica granatum nana

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€


    Come gustare le bacche di goji

    Bacche di goji essiccate Le bacche di goji sono un frutto dolce che può essere consumato naturalmente, senza l'aggiunta di altri ingredienti. Per la loro versatilità possono essere abbinati per la realizzazione di gustose ricette. E' possibile realizzare degli infusi, facendo semplicemente bollire le bacche per qualche istante e filtrando poi l'acqua che assumerà un vivace colore rossastro. Possono essere consumate all'interno di yogurt bianco o aggiungendo anche miele e cereali per una merenda sana ma ipocalorica. Le bacche biologiche inoltre possono essere utilizzate anche nella preparazione di dolci, ad esempio si possono mettere nell'impasto di biscotti, strudel o muffin oppure possono essere utilizzate come decorazione di torte e pasticcini, basta usare la fantasia.


    Bacche di goji biologiche: I benefici alla salute delle bacche di goji

    Frullati con bacche di goji Le bacche di goji, nonostante siano un frutto dalle dimensioni piccolissime, sono ricche di virtù. La loro composizione prevede un considerevole quantitativo di vitamine A,B,C, essenziali per lo sviluppo dell'organismo, la vista, il tono muscolare e la resistenza ossea, inoltre è stato dimostrato clinicamente il loro grande contributo nel ridimensionamento del tasso glicemico nel sangue, responsabile delle patologie diabetiche. Contengono rame, ferro, fosforo e manganese, sostanze che hanno il merito di accelerare il metabolismo, favorendo l'eliminazione delle scorie dannose. Il calcio e il selenio, ivi contenuti, rafforzano lo scheletro e la memoria. Grazie alle componenti antiossidanti le bacche contrastano le malattie degenerative a carico del sistema nervoso, sono dei potenti antinfiammatori e antitumorali.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO