Motocoltivatore grillo

Motocoltivatori Grillo

I motocoltivatori Grillo sono raggruppati in un'ampia gamma di macchine, concepite per coprire tutti gli aspetti dell'agricoltura: da quella del semplice giardino di casa, fino a quella professionale degli ortolani o delle serre florovivaistiche; passando per i privati più esigenti che pur non essendo dei professionisti hanno necessità particolari. Alle numerose motorizzazioni, benzina o diesel, in grado di sviluppare potenze diverse, sono applicabili tutta una serie di attrezzature. Attrezzature che permettono una varietà di lavorazioni: come lo sfalcio dell'erba da giardino, il controllo delle infestanti nei viali, la trinciatura dei sarmenti e quelle più tradizionali come la fresatura e l'aratura. Senza tralasciare i compiti che potremmo definire "speciali": la spazzatura delle piazzuole, lo sgombero della neve con lame o turbine da neve oppure, ancora, la rimozione della terra.
Un motocoltivatore Grillo al lavoro

Frizione conica 103x100 motocoltivatore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 121€


Il motocoltivatore Grillo per il privato

Il motocoltivatore è l'ideale per l'orto La gamma dei motocoltivatori Grillo inizia con i modelli destinati all'uso non professionale, dedicati a chi necessita di una macchina per eseguire le varie lavorazioni tipiche del giardino o dell'orto di casa, senza esigenze particolari. Si tratta, in ogni caso, di macchine versatili, comode, facili da utilizzare e con potenze adeguate; seppure ridotte, rispetto alle macchine professionali. Alimentazioni a benzina o a gasolio, come in tutta la gamma, per incontrare le singole esigenze degli utilizzatori. La potenza parte dai 3,6 Kw/4,8 Hp per arrivare ai 4,1 Kw/5,5 Hp. Benchè le potenze non siano altissime, sono perfettamente in grado di sopportare l'abbinamento del corpo macchina con attrezzi come frese, aratri (anche reversibili), barre falcianti, rasaerba, spazzatrici frontali, lame da neve o terra e turbine da neve.

    Cinghia trapezoidale LB39: Motocoltivatori liscia per HONDA modello F700, lunghezza esterna: 1016 mm, sezione: 16,5 x 9,5 mm, N ° 22431-724-003 Origine:

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€


    Il motocoltivatore Grillo nella terra..di mezzo

    Motocoltivatore Grillo con barra falciante Anche nel mondo del giardinaggio, esiste tutta una serie di persone che pur non essendo dei professionisti veri e propri, necessita di mezzi più potenti delle versioni "base". Il motocoltivatore Grillo costruito per questa fascia di utilizzatori sviluppa potenze che vanno dai 5,5 Kw/7,5 Hp fino agli 8,1 Kw/11 Hp della versione più potente. Macchina, questa, dedicata a quei privati che posseggono un giardino grande, un frutteto esteso, un parco intorno alla casa, ecc. Tutte quelle utenze che pur non avendo bisogno del mezzo "professionale" necessitano di potenze più alte. come su tutta la gamma, sono disponibili ruote gommate, a ramponi e con misure diverse oppure ruote in ferro. Per la cura del verde sono disponibili le ruote in gomma allargate e a tassellatura lieve, per non rovinare il manto erboso.


    Motocoltivatore grillo: Il motocoltivatore Grillo professionale

    Motocoltivatore Grillo con trinciaerba Con una potenza che arriva ai 9 Kw/12,2 Hp, il motocoltivatore Grillo studiato per i professionisti rappresenta il top della casa. Questa macchina si rivolge a chi utilizza il motocoltivatore per mestiere. Oltre alla fresa e all'aratro, classici abbinamenti per questo tipo di mezzi, sono disponibili anche le attrezzature collegabili sui mezzi più piccoli. L'aumentata potenza permette, invece, l'uso di attrezzi particolari, come: aratri rotativi, trinciatutto, erpici rotanti. Per completare la dotazione è possibile utilizzare, in modo più intensivo, anche gli altri attrezzi disponibili sull'intera gamma: turbine da neve, lame da neve e spazzolatrici. La cofaneria è disponibile con fari anteriori incassati, per eventuali spostamenti o lavorazioni notturne. Il rimorchio a due ruote permette ancora ulteriori lavori.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO