Motocoltivatori Valpadana

Motocoltivatori valpadana: modelli e caratteristiche

I motocoltivatori valpadana sono macchinari di alta qualità, in grado di garantire ottime prestazioni e assicurare al contempo un ambiente di massimo comfort per il lavoratore, durante le attività presso vigneti, frutteti o altro ancora. Sul mercato sono presenti vari modelli, ciascuno con le proprie caratteristiche, tutti contraddistinti da elementi base che ne garantiscono la qualità. Ad esempio, in ogni modello si può ritrovare l'estrema cura per i dettagli dell'abitacolo: gli interni si mostrano eleganti e ben rifiniti, con ampio utilizzo di materiali moderni, che richiamo lo stile ed il design automobilistico. Anche il sedile regolabile, lo sterzo idraulico ed il volante con le varie regolazioni concorrono a rendere piacevole l'ambiente di lavoro e più maneggevole l'utilizzo del macchinario. Molto buono è anche l'impianto di ventilazione ad aria condizionata e riscaldamento, che si trova posizionato sul tetto: comfort, sicurezza e salute del lavoratore sono assicurati da un filtro che purifica completamente l'aria all'interno dell'abitacolo. Per una maggiore ventilazione, parabrezza anteriore e posteriore sono inoltre entrambi apribili.
Motocoltivatore valpadana

LB40: Motocoltivatori Cinghia trapezoidale liscia per HONDA modelli F410, F460, F520 & F560, lunghezza esterna: 1041 mm, sezione: 16,5 x 9,5 mm, N ° Origine: 22431-734-003

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,23€


Configurazioni dei motocoltivatori valpadana

Configurazione motocoltivatore valpadana Esiste un ampio ventaglio di configurazioni per i modelli di motocoltivatori valpadana: in tutti i casi si offrono ai lavoratori garanzie di prestazioni ottimali,con la possibilità di regolare tutte le velocità in sequenza logica, oltre a poter utilizzare perfettamente tutte le attrezzature disponibili sul mercato. Partendo dalla configurazione di "base",si trovano modelli dotati di frizione a trasmissione del tipo doppio disco a secco: l'operatore può così contare su un cambio a 5 marce sincronizzate, oltre a tre riduzioni e ad un inversore meccanico sincronizzato, con cui poter effettuare al meglio l'attività di movimento del macchinario. Proseguendo con la configurazione "intermedia",oltre al cambio a 5 marce sincronizzate e alle tre riduzioni, si ha anche un riduttore super e un inversore con frizioni a disco in bagno d'olio, che vengono comandati in modo elettroidraulico, attraverso il Power Shuttle. Per finire, si ha la configurazione "alta", che rispetto alla precedente aggiunge il sistema HI-LO, per ridurre la velocità inserita, ed il dispositivo De-Clutch Control per ovviare all'utilizzo del pedale della frizione nel cambio marcia.

    MOTOZAPPA MOTORE EMAK MOTOCOLTIVATORE A SCOPPIO FRESA MOTO ZAPPA BERTOLINI 195

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 499,6€


    Comfort assicurato e prestazioni di alta qualità

    Modello motocoltivatore valpadana Comfort e prestazioni di alta qualità sono i due elementi essenziali che vengono assicurati nell'utilizzo dei motocoltivatori valpadana. Tra le altre caratteristiche, la nuova piattaforma nei vari modelli disponibili si presenta di ampie dimensioni e sigillata in modo perfetto, con appoggio su quattro Silent-block: questo sistema assicura la riduzione massima della rumorosità, oltre ad attutire notevolmente le vibrazioni. Possiamo prendere come esempio il modello VP3600: in termini di comfort, un posto di primo piano spetta al posto guida, dove è stata realizzata una disposizione ergonomica dei comandi, oltre che delle relative regolazioni, rendendo tutta l'attività lavorativa al di sopra del mezzo comoda e di facile gestione. In particolare,sono stati apportati elemeti tecnologici che migliorano fortemente le prestazioni: la plancia dispone infatti di strumenti digitali che sono di grande aiuto in tutte le varie fasi operative. Altro punto di forza è sicuramente la visibilità: la cabina permette una panoramica a 360 gradi, attraverso le portiere laterali, che sono realizzate interamente in vetro e sigillate sul montante posteriore.


    Motocoltivatori Valpadana: Prodotti valpadana di alta gamma: serie VP 9000

    Motocoltivatore valpadana VP 9000 La nuova serie VP 9000 rappresenta il top della gamma per i motocoltivatori valpadana, con i suoi prodotti altamente specializzati e con un'impronta sempre più professionale. Grazie a sistemi studiati nel dettaglio e alla massima cura nei particolari,la serie VP 9000 riesce a soddisfare le esigenze presenti nel mercato degli specialisti: vengono in tal modo a concretizzarsi le sinergie industriali e quelle produttive dell'azienda. La serie presenta due modelli, dalle caratteristiche al top: si tratta di VP 9095 e VP 90105. L'equipaggiamento di entrambi è ai massimi livelli,con motori FPT a 4 cilindri da 3,2 litri, che assicurano una potenza rispettivamente di 88 e 95 cv. Elemento fondamentale che caratterizza la serie è inoltre la trasmissione 16 AV+16 RM, cui vanno ad aggiungersi altri accorgimenti tecnici di grande importanza, quali il sollevatore da 2.300 kg e la possibilità di PdF ad innesto elettroidraulico. Ancora, grande importanza è data al posto di guida, che è reversibile di serie su tutti i modelli, oltre ai vari comandi che si mostrano ben gestibili e intuitivi, integrando perfettamente l'elettronica con la meccanica e l'idraulica.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO