Giardinaggio, il sistema Compact di Stihl

vedi anche: Giardinaggio

Sistema a batteria Compact

Eliminare le foglie, tagliare la legna, rasare il prato, potare le siepi: sono tanti i lavori necessari per mantenere un giardino in perfetto stato. E chi utilizza gli strumenti sbagliati finisce per fare una grande fatica a fronte di risultati insoddisfacenti. Ecco perché occorre scegliere prodotti adeguati e di qualità. Come quelli che compongono il sistema a batteria Compact di Stihl, la cui elevata potenza si traduce in massima efficacia, leggerezza e maneggevolezza. Di conseguenza è possibile svolgere tutte le attività tranquillamente e senza fastidi di sorta. Stihl ha così raggiunto un altro traguardo; l’azienda opera nel settore del giardinaggio dal 1926 e da sempre punta su tecnologie e idee innovative con l’obiettivo di aiutare l’uomo che lavora nella e per la natura. Oggi Stihl è presente in oltre 160 Paesi, garantendo qualità e servizio grazie all’ampia rete di rivenditori specializzati.

Sistema a batteria Compact

MOTOSEGA POTATORE 25CC A SCOPPIO BENZINA PER POTATURE *MOTOSEGAPN2500*

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,46€


Motosega MSA 120 C-BQ per legno massiccio

Motosega MSA 120 C-BQ stihl Tutti gli apparecchi che appartengono al sistema Compact di Stihl, dal tosasiepi al decespugliatore, funzionano con la medesima batteria compatta che all’occorrenza deve quindi semplicemente essere sostituita. La batteria viene caricata esternamente e poi fissata nell’apposito scomparto; il caricatore standard con indicatore dello stato di funzionamento (LED) e raffreddamento passivo è compatibile sia con le batterie AP che con le batterie AK di Stihl. Del sistema Compact fa parte la motosegna MSA 120 C-BQ, caratterizzata da un’impugnatura morbida, dal tendicatena rapido, dal freno catena QuickStop Super, dal serbatoio olio con finestra d'ispezione trasparente e da una catena PM3 1/4".


Motosega Oleomac Gs 350

Prezzo: in offerta su Amazon a: 184,05€


Motosega MSA 140 C-BQ: massima funzionalità

Motosega MSA 140 C-BQ stihl Un altro dispositivo appartenente al sistema Compact di Stihl è la motosega a batteria leggera MSA 140 C-BQ, con elevate prestazioni di taglio (superiori del 25 per cento rispetto al modello MSA 120 C-BQ) per la realizzazione di semplici lavori artigianali. Altre caratteristiche del dispositivo: impugnatura morbida, comoda sostituzione catena grazie al tendicatena rapido, freno catena QuickStop Super, serbatoio olio con finestra d'ispezione trasparente, catena PM3 1/4". Il taglio stretto e le vibrazioni ridotte assicurano lavori estremamente precisi.


Tosasiepi HSA 56, pratici e silenziosi

Tosasiepi HSA 56 stihl I prodotti a motore sistema Compact di Stihl sono estremamente silenziosi; è finito il tempo in cui nel potare le siepi o nello svolgere altri lavori in giardino era necessario sopportare rumori forti ed estremamente fastidiosi. Il tosasiepi a batteria HSA 56 è leggerissimo e garantisce elevate prestazioni di taglio per la sfrondatura di cespugli e siepi nelle aree domestiche. Presenta coltelli affilati su un solo lato, la distanza tra i denti è pari a 30 mm, la protezione taglio è integrata, la protezione guida è avvitata. A ciò si aggiunge il comando a due mani per un utilizzo sicuro.


Soffiatore BGA 56 con tubo regolabile

Soffiatore BGA 56 stihl Bocchetta tonda, impugnatura morbida, buona distribuzione del peso, tubo di soffiaggio regolabile su tre lunghezze per un’applicazione ottimale della forza di soffiaggio durante l’impiego: queste le principali caratteristiche del soffiatore a batteria ergonomico BGA 56, anch’esso parte del sistema Compact di Stihl. La forma slanciata di questo apparecchio ne aumenta la maneggevolezza, grazie al tubo di soffiaggio regolabile è possibile adattarlo alla propria statura facendo così meno fatica. Togliere le foglie secche non è mai stato così facile. La batteria si fissa con un solo clic.


Decespugliatore FSA 56, elevate prestazioni

Decespugliatore FSA 56 stihl Come chiudere lo scomparto della batteria delle attrezzature del sistema a batteria Compact di Stihl? Con un nuovo accessorio, ovvero l’apposito coperto. In caso di prolungato inutilizzo protegge da polvere e sporcizia. Ciò vale, naturalmente, anche per il decespugliatore a batteria leggero FSA 56, grazie al quale è possibile ottenere elevate prestazioni di falciatura. Caratteristiche principali: diametro circonferenza di taglio di 280 mm, impugnatura morbida, regolazione dell’impugnatura senza uso di utensili, lunghezza regolabile in continuo, filo per falciatura estraibile automaticamente battendo la testina falciante sul terreno.


Giardinaggio, il sistema Compact di Stihl: Tosaerba MA 235, compatto e regolabile

Tosaerba MA 235 stihl Il pezzo forte del sistema Compact di Stihl per il giardinaggio è senza dubbio il tosaerba a batteria compatto MA 235, perfetto per lavori su superfici ridotte. La stegola è ribaltabile, la regolazione dell’altezza di taglio è centrale, il cesto di raccolta dell’erba da 30 litri è ribaltabile con indicazione del livello di riempimento. E’ possibile adattare l’apparecchio alla propria statura, in modo da operare con la massima comodità. Per maggiori informazioni sulle dotazioni e per i dati tecnici basta consultare il catalogo Viking 2017.



COMMENTI SULL' ARTICOLO