soffiatori husqvarna

Giardini sempre puliti con i soffiatori

Ci sono poche cose che danno maggiore soddisfazione di un giardino ben curato. Un bel prato pulito, aiuole ordinate e colorate e degli alberi al posto giusto possono cambiare radicalmente il volto di una abitazione. Per ottenere un posto piacevole in cui rilassarsi nel tempo libero che offra un'immagine positiva di noi stessi e delle nostre abitazioni, però, occorrono cure e attenzioni costanti. Il giardinaggio, però, è soprattutto un hobby che non dovrebbe diventare un peso per la vita quotidiana. Per questo motivo si devono scegliere gli strumenti adatti, in grado di agevolare il lavoro per la cura delle aree verdi senza che questo diventi eccessivamente faticoso o stressante. I soffiatori sono attrezzi importanti che, se scelti e usati con cura, possono rendere la cura del giardino un lavoro semplice e piacevole, i cui risultati sorprenderanno noi stessi e i nostri ospiti. Essi si rivelano utili soprattutto in autunno, quando gli alberi perdono le foglie e sporcano prati e vialetti. Ma possono trovare un uso anche nell'accumulo dell'erba tagliata, di piccole ramaglie o di rifiuti, magari dopo una festa. Fonte immagine:
Pulizia dei vialetti con un soffiatore

Soffiatore Husqvarna resistente 125 B (952 71 56-43)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 262,68€


Benzina o elettrico? Scegliere il modello giusto

Soffiatore a mano Husqvarna Sul mercato esistono numerosi modelli con caratteristiche differenti, a seconda dei luoghi in cui si pensa di utilizzarli e dell'intensità del lavoro previsto. I modelli più complessi e professionali, in genere, sono alimentati a benzina o a miscela. Quest'ultimo è il caso dei motori a due tempi. Si tratta, in entrambi i casi, di attrezzature che possono essere anche pesanti, a volte con motori da indossare a spalla. L'utilizzo di questo tipo di soffiatori è consigliato quando si debbano pulire aree verdi di grandi dimensioni e lavorare per intervalli prolungati. I maggiori vantaggi dei modelli con motore a scoppio, infatti, sono la grande potenza e l'autonomia. Chi pratica il giardinaggio come hobby, spesso, predilige i modelli elettrici. I motivi alla base di questa scelta sono generalmente la bassa rumorosità e le vibrazioni ridotte. Per contro, i modelli a batteria hanno una potenza e una autonomia inferiori rispetto ai modelli con motori a scoppio. Un interessante compromesso è rappresentato dai soffiatori Husqvarna.

    Husqvarna 5864980 – 01 modello giocattolo – Modelli Di Giocattoli, Grigio, Arancione, colore: bianco, di plastica)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,08€


    Soffiatori Husqvarna: prestazioni professionali per hobbisti

    Soffiatore Husqvarna spalleggiabile Basata in Svezia, la Husqvarna è una azienda leader nel settore della meccanica, con fabbriche in diversi paesi. I suoi attrezzi per il giardinaggio sono concepiti per offrire un buon compromesso tra prezzi, prestazioni e comfort. I soffiatori di questo marchio sono disponibili in sette modelli, tutti con motorizzazioni a benzina con cilindrate variabili tra i 28 e i 75.6 cc. I due modelli di base della serie 125 sono apparecchi semplici e compatti con tubo soffiante in linea rispetto al motore. Con pesi attorno ai quattro chili, questi strumenti sono ben bilanciati e semplici da utilizzare. Il loro uso è immediato e pratico e sono adatti a coloro che devono svolgere lavori di pulizia su giardini e prati di dimensioni piccole o medie. Sono l'ideale per chi cerca un macchinario sempre pronto all'uso. Gli utilizzatori più esigenti, invece, possono scegliere tra quatto modelli con motore spalleggiabile. Questi offrono maggiore versatilità d'uso, potenza ed autonomia. Tutta la gamma Husqvarna è pensata per offrire macchinari che coniugano i vantaggi del motore a scoppio riducendone al minimo le controindicazioni.


    soffiatori husqvarna: Comfort e sicurezza dei soffiatori Husqvarna

    Soffiatori spalleggiabili a confronto I soffiatori Husqvarna sono pensati per il comfort e la sicurezza degli utilizzatori. I modelli a mano sono compatti e bilanciati, per offrire una presa salda e uno sforzo minimo durante l'utilizzo. Le varianti con motore spalleggiabile, invece sono stati progettati in modo ergonomico. Gli zaini sono ampiamente regolabili e dotati di imbottiture per adattarsi al meglio all'operatore. Inoltre, i pesi sono distribuiti in modo tale da ridurre al minimo il carico sulla schiena e sulle spalle. Grande cura è stata posta sui sistemi di riduzione delle vibrazioni e della rumorosità. I modelli più avanzati, 570 e 580 BTS, adottano anche un sistema proprietario di riduzione delle vibrazioni, offrendo una comodità superiore. I motori del marchio, inoltre, dispongono di soluzioni innovative per la riduzione delle emissioni. In sostanza, si tratta di strumenti pensati per l'uso hobbistico ma con prestazioni e versatilità d'uso di tipo professionale. Il loro punto di forza è la semplicità di utilizzo e la progettazione orientata ad adattarsi a qualsiasi utilizzatore e a diversi profili d'uso.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO