Fresa neve

I vantaggi della scelta di utilizzare una fresa da neve

Utilizzare una fresa da neve presenta sicuramente degli indubbi vantaggi per chi si trova a dover sgomberare dalla neve, in qualsiasi tipo di ambiente. Innanzitutto la pulizia delle aree coperte dalla neve può essere svolta molto più velocemente e con un minor sforzo. Inoltre anche nel caso in cui ci si trovi a dover aprire un passaggio, o ad asportare della neve caduta giorni prima, ed ormai ghiacciata, quindi praticamente impossibile da rimuovere manualmente, se non con enormi sforzi, grazie alla fresa da neve l'operazione risulterà essere abbastanza agevole. Questo tipo di mezzo, in particolare per i modelli più piccoli ed agili, risulta di semplice conduzione e può consentire lo sgombero della neve dai vialetti delle case, al fine di permettere il passaggio, anche a persone anziane che risiedo in paesi di montagna.
Fresa da neve

Spazzaneve elettrico trivella 2000 W 45cm larghezza lavoro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,99€


La fresa da neve giusta: come sceglierla bene

Fresa da neve per motocoltivatore Quando si deve acquistare una fresa da neve, al fine di concludere un buon affare, è necessario considerare attentamente quale sarà l'uso a cui la macchina verrà destinata. In particolare per la scelta è importante tenere conto delle dimensioni della fresa, la larghezza soprattutto, che devono adattarsi ai passaggi che l'attrzzo dovrà pulire. In secondo luogo è fondamentale considerare la frequenza con cui il mezzo dovrà essere utilizzato. Infatti se si intende farne un uso professionale sarà necessario acquistare una fresa di grandi dimensioni e di potenza sufficiente a reggere molte ore consecutive di lavoro. Se invece si necessita di una fresa per uso domestico si potrà optare una macchina di minori dimensioni. Inoltre, in tal caso considerata la durabilità nel tempo di questi mezzi, si potrà considerare anche l'acquisto di una fresa usata.

    SPAZZANEVE SPALANEVE 163 cc 5,5 HP CON 5 MARCE

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 350€


    Diversi modelli di fresa per diversi utilizzi

    Fresa da neve per trattore I modelli di fresa da neve in commercio sono svariati e si adattano alle esigenze più diverse: da quelle di coloro devono semplicemente liberare un passaggio per accedere alla propria abitazione, a quelle di coloro che devono liberare dalla neve ampi spazi o fanno dello sgombero neve la propria professione. Se ad esempio, si ha la necessità di pulire un marciapiede, oppure di aprire un passaggio pedonale, sarà sufficiente acquistare una fresa di larghezza intorno ai 70 centimetri, mentre per quel che riguarda la profondità di asportazione è bene non scendere mai al di sotto dei 50 centimetri. Se invece si necessità di una fresa di dimensioni medie, ad esempio per la pulizia di un intero cortile, sarà meglio sceglierne una che si può attaccare ad un motocoltivatore. Se, infine, l'esigenza è quella di liberare intere strade, le frese migliori sono quelle agganciabili ad un trattore, molto più potenti ed efficaci.


    Fresa neve: Utilizzare in modo professionale la fresa da neve

    Fresa da neve professionale Un capitolo a parte merita l'utilizzo professionale delle frese da neve. Infatti molte aziende fanno dello sgombero neve, sia per enti pubblici che per privati, il loro mestiere. In questo lavoro l'aiuto delle frese risulta essere determinante, così come l'attenzione e la cura che vanno riposte nella loro manutenzione. Per chi offre il servizio di sgombero neve a terzi vi è l'esigenza di avere più di una fresa nel proprio parco macchine. Infatti, per svolgere al meglio il lavoro di pulizia, specialmente nei piccoli paesi di montagna, dove vi sono strade di dimensioni diverse, spesso anche molto strette, avere frese che si adattino per dimensioni e potenza ad ogni esigenza risulta fondamentale. Così come, al fine di minimizzare i costi derivanti da guasti alle macchine, è molto importante la manutenzione dei mezzi con la lavatura dal sale, per evitare la ruggine, e l'ingrassamento dei punti sensibili di giuntura.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO