Mesoterapia omeopatica

Mesoterapia omeopatica

La cellulite, ossia la cosiddetta pelle a buccia d'arancia, è un problema serio che coinvolge moltissime donne. In genere ha carattere ereditario. Quindi se la vostra mamma ha la cellulite è inutile pregare, prima o poi, ve la ritroverete anche voi. La chirurgia estetica tenta di risolvere il problema con delle iniezioni sottocutanee di sostanze che sono in grado di ridurre gli inestetismi della pelle. Ma queste sostanze sono pur sempre dei prodotti chimici, sintetici. Il corpo potrebbe rigettarli o comunque dopo un po' di anni si necessiterebbe di un altro ciclo di iniezioni. La mesoterapia omeopatica utilizza la stessa tecnica con una differenza sostanziale: ciò che viene introdotto sotto pelle non sono farmaci ma un mix di rimedi omeopatici e fisioterapici. Nel primo caso vengono introdotte sotto pelle sostanze naturali a piccole dosi che formano dei rigonfiamenti che, dopo qualche ora, si riassorbono, espellendo ciò che era stato iniettato. Nel secondo caso si tratta di utilizzare agenti fisici quali il calore, la luce e i massaggi per ridurre la cellulite.
I problemi di cellulite affliggono una donna su cinque

Opercolatrice Opercolatore Gr. 0 per il riempimento di capsule ...

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,5€


Altri impieghi della mesoterapia omeopatica

Traumi articolari e dolori cervicali possono essere curati con la mesoterapia omeopatica La mesoterapia omeopatica non è una soluzione soltanto per gli inestetismi della pelle. Questo tipo di terapia ha anche molti altri impieghi. Ad esempio è molto utilizzata anche per i dolori articolari, causati da traumi, urti e cadute e per i dolori cervicali. In questi casi vengono iniettati a livello sottocutaneo prodotti omeopatici e omotossicologici. Inoltre, questa cura particolare tiene conto dei meridiani energetici individuati dalla medicina cinese e su di essi concentra le iniezioni. I cinesi sostengono che questi meridiani sono maggiormente implicati nella risoluzione dei problemi di infiammazione e dolore. Distorsioni, artriti, lesioni dei tendini e artrosi sono tutti traumi che limitano la capacità di movimento e possono tutti essere affrontati con la mesoterapia omeopatica. Essa è un valido intervento in caso di trauma e ha un'ottima funzione di antidolorifico e antinfiammatorio. Edemi e versamenti, i cosiddetti lividi, si riassorbono molto più rapidamente. L'omeopatia stimola i processi di guarigione naturali che il nostro corpo possiede e non causa fastidiosi effetti collaterali.

    RAPID ORMON POLVERE ORMONE RADICANTE IN CONF. DA 100 GRAMMI

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,6€


    I vantaggi della mesoterapia omeopatica

    Sono veramente numerosi i vantaggi della mesoterapia omeopatica rispetto a quella tradizionaleLa somministrazione in dosi molto ridotte delle sostanze omeopatiche attraverso la mesoterapia comporta numerosi vantaggi rispetto alla cura tradizionale, a base di farmaci, utilizzata dai centri estetici. È stato provato che il bassissimo dosaggio è molto più stimolante per il corpo umano rispetto ad un dosaggio elevato, perché stimola il corpo a produrre da solo le sostanze di cui ha bisogno per guarire. I vantaggi della mesoterapia omeopatica, però, non si riducono certo a questo. Intanto è appurato che non provoca reazioni allergiche (naturalmente il medico omeopata si sarà informato precedentemente delle eventuali allergie sofferte dal paziente). Non causa fastidiosi effetti collaterali. La terapia viene personalizzata in base alla propria storia clinica, costituzionale e familiare. Questa terapia, inoltre, può curare contemporaneamente più patologie. Se necessario, può essere somministrata anche durante la gravidanza. È, però, importante tenere presente che la mesoterapia omeopatica non fa miracoli e non cancella definitivamente i segni del tempo. Inoltre, essa deve essere accompagnata da una dieta equilibrata e da una vita sana e attiva.


    Opinioni sulla mesoterapia omeopatica

    Le opinioni sulla mesoterapia omeopatica sono molto varie Le opinioni sulla mesoterapia omeopatica che si riscontrano sui vari forum e siti web di opinione sono molto varie. Ci sono gli eterni insoddisfatti che non riescono a gioire dei piccoli miglioramenti perché pretendono risultati troppo immediati che naturalmente non arrivano. Poi ci sono gli scettici che dicono di no a priori perché non si fidano. Quelli che, pur avendo ottenuto risultati, a lungo andare hanno perso gli effetti benefici della terapia a causa della loro incapacità di seguire una dieta e un'alimentazione corretta. Ma ci sono anche le persone che, dopo un ciclo di trattamenti con la mesoterapia omeopatica, sono felicissime dei risultati ottenuti e hanno riscontrato un effettivo beneficio in tutto il corpo. Bisogna fare molta attenzione quando si consultano siti in cui sono riportate le opinioni di persone comuni che però non sono esperte del settore. Spesso, erroneamente, ci si fa condizionare da queste opinioni senza approfondire l'argomento a dovere. In questi casi è molto meglio consultare un medico omeopata esperto che saprà, senza incertezze, consigliarci al meglio in base al nostro caso specifico.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO