Tisane per dimagrire

Tisane per dimagrire

Quando siamo perfettamente consapevoli che è arrivato ormai il momento per dimagrire ossia di intervenire presto e con molta tenacia per riuscire ad acquistare una perfetta forma fisica, allora ci troviamo nella situazione in cui cerchiamo di provare tutti i possibili sistemi, anche contemporaneamente per assicurarci di perdere qualche chilo. Ma in molti casi, nonostante tutti gli sforzi, gli attesi risultati sembrano tardare ad arrivare. Se si vuole perdere peso, un sistema efficace e naturale è affidarsi a delle buone tisane snellenti che sicuramente funzionano e non fanno male. Invece di fare digiuni che ci affamano soltanto senza risultati, un ottimo suggerimento è adottare un tipo di regime alimentare piuttosto equilibrato, associato a un consumo di alcuni tipi di tisane snellenti che risultano molto efficaci. Queste si possono acquistare oppure preparare in casa, in quanto sono semplici da trovare in commercio. Esistono diversi tipi di tisane già pronte, adatte a chi non ha tempo sufficiente per stare ai fornelli. Ma prepararle diventa anche un modo per dedicare del tempo a se stessi.
Dieta, attività fisica e tisane

Willi Dungl Equilibrio interiore, tisana rilassante - [. Misc] 20Beutel

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,25€


Tisane diuretiche

Una tisana diuretica Quando abbiamo poco tempo per dimagrire cerchiamo un modo veloce per recuperare la nostra linea perduta. Non valgono a molto diete strampalate o digiuni, e neanche attività fisiche frenetiche. La soluzione migliore è iniziare in tempo e fare una dieta equilibrata, attività fisica, ma soprattutto ricorrere a dei prodotti naturali come gustose ed efficaci tisane dimagranti. Le tisane di solito sono composte da alcune erbe che sono ricche di fibre e hanno un effetto diuretico. Le piante che hanno proprietà depurative e diuretiche sono comuni e ben conosciute come il tarassaco, il carciofo, la pilosella, la lespedeza, la malva, la passiflora, e il sambuco. Queste erbe, se assunte nella forma di una tisana dimagrante possono avere un effetto diuretico e depurativo piuttosto blando e non fanno assolutamente male. Infatti proprio perché sono diluite, tutte le tisane dimagranti, anche se sono meno efficaci, hanno anche un rischio minore di eventuali effetti collaterali e si possono assumere con una discreta frequenza. Queste tisane favoriscono l'eliminazione di sostanze tossiche e contribuiscono, allo stesso tempo, a un lento ed efficace dimagrimento.

    Finocchio Semi Tisana Biologico 200g

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


    Tisane allo zenzero

    Una tisana allo zenzero Esistono tisane che potete fare in casa, che vi aiutano in una dieta dimagrante: sono quelle allo zenzero. Ci sono molte ricette: ecco le più facili da fare a casa per depurarvi. Lo zenzero ha proprietà dimagranti e ha un ottimo sapore che da un gusto inconfondibile alla tisana. La prima è quella con zenzero e tè verde, perfetta per coloro che vogliono rimettersi presto in forma: occorre miscelare 50 grammi di tè verde con circa 25 grammi dello zenzero essiccato oltre a 20 grammi di foglie di menta. Una seconda è quella allo zenzero e agrumi: è un rimedio che aiuta a combattere la cellulite. Triturare una mezza radice e unirla alla scorza tritata di un’arancia, di un pompelmo e di un limone. Lasciare in infusione per 10 minuti e berla. La tisana allo zenzero ed erbe aromatiche è digestiva: si prepara tagliando due fette dello zenzero, due fette di limone e della salvia. Lasciate in infusione nell’acqua bollente e bevetela dopo pranzo. La tisana allo zenzero pepato ha un gusto speziato: è ideale al termine di una cena. Mettere in infusione dei rametti di timo con una scorza di arancia, due fette di zenzero e tre granelli di pepe nero.


    Altre tisane dimagranti

    Una tisana all’equiseto Se volete davvero perdere peso, ma lentamente e in modo che non possiate riacquistarlo subito dopo, oltre a una buona alimentazione equilibrata e leggera e a un’attività fisica moderata, potete aiutare l’organismo a bruciare i grassi bevendo alcune tisane dimagranti. Tra tutte quelle esistenti ci sono quelle con erbe da fare da sole a casa. La tisana al tiglio è buona ed efficace: occorre miscelare 20 grammi di tiglio, 20 grammi di cicoria, 15 grammi di malva e 15 grammi di rabarbaro. Basta lasciare in infusione per 10 minuti senza addolcirla con dello zucchero, al massimo con il miele. La tisana con tarassaco e valeriana è indicata per rilassare uno stato nervoso provocato inevitabilmente da una dieta: per riuscire a calmare i nervi e allo stesso tempo depurare l’organismo potete usare, miscelandoli, 20 grammi di valeriana, 30 grammi di tarassaco e 20 grammi di foglie di prugnolo. Poi metterli in infusione. Una buona tisana è quella all’equiseto: si tratta di una pianta depurativa per il nostro organismo. Occorre preparare un infuso in cui mettere 20 grammi di equiseto, 10 grammi di liquirizia, 20 grammi di arancia amara e 5 grammi di menta piperita.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO