fiori finti online

Fiori finti online

L'origine dei fiori finti risale addirittura all'Antica Grecia, dove ben si sapevano fare composizioni di fiori intagliate di seta e carta, su insegnamento provenuto dall'Oriente. Anche durante l'Impero Romano e il Medioevo i fiori di carta o seta adornavano il viso delle monache, si trovavano nei conventi, sugli altari delle chiese, non soltanto in Italia, ma anche nel resto d'Europa. Con l'arrivo dei Cinesi poi, i fiori finti non si fecero più soltanto di carta e seta, ma anche di penne, nastri, garze e lamine d'oro. E' alla fine del '700 che i fiori finti, specialmente in Francia, vissero il loro grande splendore, per poi vedersi diminuito l'interesse che, oggigiorno, risulta essere rinato.

Attualmente l'arte decorativa assume contorni di irrealtà, fatta di velluto, di pelle e, in generale, di un'estetica che incarna la moda semplice della modernità. Negli ultimi anni sono stati fatti dei passi da gigante da un punto di vista qualitativo, poichè i fiori finiti possono essere prodotti così bene da renderli molto simili ai fiori naturali (vengono aggiunte per questo miscele di composti chimici, polimeri, tessuti semplici...). La tecnica del "Real Touch" inoltre aggiunge a questi fiori quella sensazione di vero anche al tatto.

Essendo fiori artificiali essi durano nel tempo, hanno bisogno di poca cura e possono essere piegati e plasmati, in modo tale da creare forme inusuali che si adattano ad ogni ambiente. Non creano allergie, sono duttili, adatti ad ogni stagione, possono addirittura essere anche profumati e, cosa da non sottovalutare, spesso sono meno costosi dei fiori naturali.

Quest'ultimo aspetto economico assume maggior rilievo se facciamo riferimento a quelle decorazioni che possono essere ordinate online dagli innumerevoli siti che nel tempo sono nati. Basta digitare su un motore di ricerca "fiori finti" per trovare un'infinità di siti che permettono di creare decorazioni, bouquet, centritavola, creazioni floreali adatti ad ogni situazione e costruiti con i più disparati materiali.

fiori finti

PH TESTER MISURATORE per acqua e liquidi - misura PH acquario piscine ph metro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Composizioni di fiori finti

fiori fintiOnline si trovano davvero tante guide, in vari siti, per effettuare tanti tipi di decorazioni o composizioni con i fiori finti. Questo tipo di composizioni possono essere create con stoffa, tela, carta e altri materiali (in base alla creatività di ciascuno). La scelta di una composizione dovrà essere fatta come se si avesse a che fare con dei fiori naturali: per le composizioni in vaso, ad esempio, il vimini sarà adeguato per uno spazio rustico, mentre un vaso di ceramica potrà essere meglio adattato ad ambienti interni più classici, così come avviene per i fiori naturali. La scelta dei colori, il loro profumo, lo stile derimeranno poi, nello stesso modo, il luogo e la zona dove meglio posizionarli; lo stesso dicasi per le composizioni non in vaso, come le ghirlande o i bouquet. Per la loro duttibilità però possono crearsi anche decorazioni per cornici, complementi d'arredo o centritavola.

Composizioni classiche di fiori finti possono essere composte da rose, tulipani, orchidee o gardenie e il prezzo per ogni composizione o decorazione varia a seconda della grandezza e del tipo di materiale richiesto.

  • fiore finto fai da te Dalla selezione alla scelta. Dai materiali ai metodi. Le cose più importanti da sapere per realizzare, col fai da te, una composizione di fiori finti perfetta. ...
  • composizione floreale fiori finti Una composizione floreale, anche se artificiale, riesce a decorare in maniera eccellente un ambiente, soprattutto se i fiori scelti sono di buona qualità, così come i loro contenitori. Per prima cosa ...
  • composizioni floreali artificiali I fiori e le piante di qualsiasi tipo esse siano, di qualsiasi forma, lunghezza o colore, siano creati in composizioni di recisi freschi, essiccati, all’uncinetto, di seta di carta o altro materiale s...
  • composizione fiori finti Le composizioni di fiori finti sono in grado di donare una bellezza decorativa di grande effetto ad ogni tipo di ambiente. Esse possono essere sfruttate in vari modi. Oltre alle classiche raccolte flo...

Fiori – Composizione floreale in tre dell' eterno-Rose Rose contiene tre vera Premium konservierte colore rosa, rosa e champagne – Unser esclusivo fiori Flash Arrangement viene realizzato a mano e con amore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,99€


Tecniche

fiori fintiSono molte le tecniche di realizzo dei fiori finti che permettono di renderli molto simili a dei fiori veri.

Per quanto riguarda i bouquet di fiori finti, ad esempio, vengono spesso armonizzati con della seta e con la tecnica del Real Touch, mentre quelli di rose possono essere realizzati molto elegantemente con della seta lucida color panna che li rende davvero fantastici soprattutto se viene aggiunta una profumazione che ricrea l'odore del fiore che viene rappresentato.

Altre tecniche di rivestimento sono quelle di iniezione e stratificazione, molto affidabili, che permettono di avere un fiore del tutto simile alla vista a quello naturale.


fiori finti online: Come creare composizioni di fiori finti su vaso

fiori fintiPrima dell'inizio di ogni tipo di lavoro è bene procurarsi il materiale necessario per la creazione della nostra composizione: nastri vari, elementi decorativi, carta, seta, fogli millimetrati, e vari arnesi di bricolage, come colla, forbici, nastri adesivi e tutti quei materiali che vorremo inserire nella nostra composizione floreale.

Una volta scelti il tipo di fiori da inserire all'interno della composizione, si acquistano nei "centri fai da te" o online i fiori finti voluti, senza dimenticare di acquistare anche qualche rametto verde (utile per abbellire la composizione) e qualche essenza profumata in linea con i fiori scelti. In ultimo ci si deve procurare del muschio artificiale, una spugnetta per fiori e il tipo di vaso prescelto.

A questo punto è opportuno disporre i fiori e i rametti in ordine di altezza e porre, di conseguenza, al centro della composizione i fiori più alti e ai margini quelli più bassi; si inseriscono poi, nell'ordine prescelto, nella spugnetta per fiori, che dovrà a sua volta essere inserita all'interno del vaso.

Sopra la spugnetta potrà essere posto il muschio artificiale (oppure dei sassolini...) per rendere tutta la composizione più elegante; ogni 10/15 giorni essa dovrà inoltre essere riempita di essenza profumata per riprodurre l'odore voluto.



COMMENTI SULL' ARTICOLO