tavoli da giardino in ferro battuto

vedi anche: giardino

Tavoli da giardino in ferro battuto

Chiunque possiede un giardino e deve arredarlo necessita, innanzitutto, di un tavolo da esterno che sia funzionale, abbia una bella estetica e, soprattutto duri nel tempo.

Uno dei materiali che rispecchia alla perfezione tutte queste caratteristiche è, senza dubbio, il ferro che riesce a donare al vostro giardino un tocco di classe ed eleganza unitamente ad una grande stabilità.

I tavoli da giardino realizzati in ferro battuto, insieme a tutti gli altri complementi d'arredo realizzati nello stesso materiale, vengono utilizzati spesso per creare uno giardino stile inglese dove la natura si fonde con il ferro e crea un ambiente affascinante ed equilibrato, ricco di stile e di classe.

Questo tipo di tavolo, essendo generalmente molto pesante rappresenta una scelta di tavolo fisso quindi, prima di arredare con gli elementi in ferro battuto il vostro giardino, decidete bene come organizzare le varie zone e qual'è lo spazio da dedicare al tavolo in modo da acquistare un tipo di tavolo che si adatti bene alle vostre esigenze, tenete anche presente quante persone dovrà ospitare il tavolo in modo da scegliere la giusta grandezza anche se, ultimamente, si riescono anche a trovare dei tavoli in ferro allungabili e se avete poco spazio potete sicuramente scegliere un tavolo di ferro pieghevole da aggiungere al tavolo principale in caso di necessità.

Per arredare il giardino con stile ricordate che bisogna abbinare tra di loro tutti i mobili presenti quindi se acquistate il tavolo di ferro battuto anche le sedie dovranno essere realizzate con lo stesso materiale e con la stessa lavorazione e, se avete un gazebo oppure un ombrellone anche questi dovranno essere abbinati al tavolo in modo da ricreare uno stile perfetto che tutti i vostri amici invidieranno.

Tavoli da giardino in ferro battuto

Tavolo da giardino in ferro battuto Nostalgia 12 kg stile antico bianco Table

Prezzo: in offerta su Amazon a: 136,9€


Tipi di ferro

Tavoli da giardino in ferro battuto Il ferro che generalmente viene utilizzato per la realizzazione dei tavoli da giardino è il ferro zincato che viene trattato in modo da resistere agli agenti atmosferici, alla formazione di ruggine ed ai graffi, mentre il ferro battuto è semplicemente un tipo di ferro che subisce una lavorazione particolare atta a creare delle splendide decorazioni.

Tutti i tipi di ferro sono pensati per poter restare all'aperto senza rovinarsi anche se è sempre preferibile posizionarli sotto un gazebo oppure in un ambiente riparato soprattutto perchè il ferro con il sole si riscalda notevolmente e quindi sarebbe impossibile pranzare su un tavolo bollente.

In genere, i tavoli da giardino in ferro vengono posizionati direttamente sul manto erboso in quanto essendo molto stabili e pesanti possono sostare anche su una superficie non perfettamente piana.

  • tavoli da esterni I tavoli da esterni costituiscono un'ottima soluzione per ambienti come giardini o terrazze, dove è possibile mangiare e conversare con i propri familiari ed amici, rilassandosi e rendendo anche elega...
  • sedie giardino Arredare gli ambienti della propria abitazione costituisce un dovere a cui nessuno può sottrarsi, perché la casa rispecchia il proprio carattere ed ha bisogno di avere un tocco di originalità per pote...
  • tavolo da esterno L'arredo e la cura dell'abitazione rappresenta un dovere a cui nessuna persona può sottrarsi, perché la casa rispecchia il carattere del proprietario e permette di accogliere gli ospiti in modo dignit...
  • tavoli per esterno Il tavolo è uno degli oggetti molto importanti per qualsiasi casa, è un piano orizzontale che può essere di qualsiasi forma e può essere realizzato con qualunque materiale duro, quale legno, metallo e...

Htdeco - Fer forgé - Mobili da giardino in ferro battuto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 142,8€


Modelli

Tavoli da giardino in ferro battutoI modelli dei tavoli da giardino in ferro sono molto numerosi e si possono trovare facilmente sia dei tavoli piccoli adatti a quattro persone sia dei tavoli molto grandi pensati per ospitare dieci o più persone, anche le forme sono varie e vanno dai tavoli quadrati a quelli rettangolari e rotondi, quindi è possibile scegliere facilmente il tipo di tavolo desiderato.

Il piano del tavolo di ferro battuto può essere liscio oppure può avere una lavorazione tipo maglia che lo rende molto più particolare ed elegante e permette un passaggio di aria e di acqua maggiore dato che presenta tanti piccoli forellini.

I modelli in ferro battuto possono essere caratterizzati da numerosi fregi e decorazioni spesso fatte realizzare appositamente da chi acquista il tavolo in modo che i fregi richiamino le decorazioni già presenti nel giardino.

Esistono anche i tavolini da caffè in ferro che sono dei piccoli tavoli creati come punto di appoggio oppure utilizzati vicino ai divanetti del giardino proprio per prendere il caffè insieme agli amici.

I tavoli da giardino in ferro vengono solitamente verniciati ma i colori utilizzati prevalentemente sono il grigio ed il nero ma si possono trovare anche tavoli di altri colori mentre il ferro battuto, di solito, viene lasciato nel colore naturale.


Acquisto

Per acquistare i tavoli da giardino in ferro battuto potete rivolgervi ai negozi specializzati nella vendita di arredamento da esterno mentre per i tavoli di ferro battuto potete commissionarli ad un artigiano del ferro che vi realizzerà su misura il vostro tavolo in modo da poterlo richiedere nella forma e nella dimensione che meglio di rispecchia le vostre esigenze e potete anche richiedere il motivo di decoro che più si abbina al vostro giardino, logicamente un tavolo realizzato a mano e su misura avrà sicuramente un costo più alto di quello acquistato in un negozio ma sicuramente avrà un effetto visivo ed artistico superiore, in ogni caso chiedete sempre vari preventivi in modo da scegliere la soluzione più adatta al vostro giardino.


tavoli da giardino in ferro battuto: mobili da giardino : Le caratteristiche del ferro battuto

Una delle caratteristiche del ferro battuto è che può essere lavorato in qualsiasi modo.

Esso è un materiali completamente modellabile, per questo si adatta facilemente a qualunque progetto proposto, a qualunque forma richiesta e dimensione.

Il ferro battuto viene interamente lavorato a mano e questo ovviamente ne accresce il suo valore di mercato, come un tavolo in legno interamente realizzato da un falegname.

Quello che normalmente rende interessante un tavolo da giardino in ferro battuto sono i decori.

I tavoli da giardino in ferro battuto possono essere sia completamente lavorati in ferro sia montare una superficie di materiale diverso che viene supportata dalla base in ferro battuto.