Scavapatate per motocoltivatore

Terreno adatto allo scavapatate per motocoltivatore.

Lo scavapatate per motocoltivatore ha la funzione di estrarre le patate dal terreno senza danneggiarle, depositandole sulla terra. Il tubero delle patate, il cui nome scientifico è Solanum Tuberosum, è una pianta perenne della famiglia delle Solanacee ed i suoi tuberi sono l'alimento più consumato ed allo stesso tempo più coltivato al mondo. La patata, per crescere, necessita di un terreno leggero ben drenato e fertile, adeguatamente lavorato e vangato durante i mesi che precedono l'interramento. Il periodo ottimale per la semina dei tuberi decorre da fine inverno e si protrae fino alla primavera. L'interramento deve seguire filari distanziati di circa 70- 80 cm per garantire il lavoro ottimale dello scavapatate. Le ridotte dimensioni dell'attrezzo permettono risultati eccellenti in terreni di medie e piccole dimensioni, pianeggianti o collinari.
Il raccolto dello <strong>scavapatate</strong> per motocoltivatore.

Scavapatate per Motocoltivatore Motozzappa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 130€


Scavapatate per motocoltivatore in azione.

Presa di forza. Lo scavapatate per motocoltivatore, non essendo dotato di motore, è collegabile a quasi tutti i tipi di motocoltivatori con l' ausilio di accessori che vengono adeguatamente forniti . L'aggancio ai motocoltivatori è consentito dalla presa di forza. La presa di potenza, detta anche presa di forza, è formata da un innesto presente nella parte posteriore dei mezzi agricoli ove vengono agganciati gli accessori. Le prese di potenza possono avere diverse velocità, generalmente 540 e 1000 giri al minuto, e possono essere sia sincronizzate che non sincronizzate . Sono inoltre forniti degli adattatori che permettono di conformare ogni PTO al vostro nuovo scavapatate. Lo scavapatate per motocoltivatore va posizionato sul terreno nel quale sono seminati i tuberi e collegato al motocoltivatore che successivamente sarà messo in funzione, trainando così l'attrezzo.

    Scavapatate Registrabile per Motocoltivatore Motozappa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 130€


    Lo scavapatate per motocoltivatore in funzione.

    Scavapatate per motocoltivatore. Una volta in azione, lo scavapatate per motocoltivatore compie diversi passaggi, tramite il vomero escavatore vibrante provvede allo sradicamento dei tuberi i quali vengono estratti insieme a parte del terreno. Per garantire un raccolto ottimale la profondità dello scavo è completamente regolabile. Per permettere il massimo comfort all'utilizzatore, sono disposte delle boccole in gomma in prossimità del vomere vibrante che assorbono le vibrazioni e aumentano la stabilità della macchina. Successivamente patate e terreno risultano entrambi convogliati nella griglia a setaccio vibrante dove vengono eliminati i residui di terra. Il raccolto risulta infine depositato all'esterno del macchinario per essere poi raccolto, operazione che nei piccoli appezzamenti viene di solito effettuata manualmente.


    Quanto costa lo scavapatate per motocoltivatore.

    Soddisfazione del cliente. Il costo di uno scavapatate per motocoltivatore varia a seconda delle sue dimensioni, dei suoi materiali e degli accorgimenti usati per renderlo maneggevole, robusto e nel contempo leggero. Un buon scavapatate per motocoltivatore costa indicativamente intorno ai 1.300,00 - 1.500,00 Euro. In commercio si trovano scavapatate apparentemente uguali nelle prestazioni ma ad un costo sensibilmente inferiore ai prezzi di mercato, bisogna porre particolare attenzione alla qualità dei materiali impiegati e al rispetto delle vigenti normative antinfortunistiche. Non bisogna sottovalutare l'importanza della professionalità della ditta costruttrice e la salvaguardia della sicurezza nell'utilizzo dell'attrezzo. La nostra azienda vanta un'esperienza consolidata nel settore degli attrezzi agricoli ed ha sempre posto fra le sue priorità la qualità dei propri prodotti per soddisfare le richieste del cliente più esigente.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO