compo concime

Compo concime

Se avete necessità di acquistare del concime ma avete bisogno di aiuto nella scelta è opportuno rivolgersi direttamente al vivaio dove si acquistano le piante o i germogli, certamente gli addetti saranno in grado di assistervi riguardo ad ogni fase della crescita delle vostre piante, inclusa la concimazione.

Un’azienda leader nel settore dei concimi è la Compo, specializzata nella cura delle vostre piante verdi e ottima soluzione per la cura delle piante nel totale rispetto dell’ambiente. Questa azienda produce non solo concimi ma anche additivi per proteggere le piante dalle malattie più diffuse.

Esistono molte tipologie di concimi, scopriamone le caratteristiche.

concime

Compo 1240102511 Concimi Con Guano Universale, Marrone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,21€


Blaukorn, concimi granulari

concimi granulari Blaukorn è una linea di concimi granulari complessi, sono stati studiati per soddisfare le esigenze di nutrizione della pianta per una elevata quantità di varietà, anche tra le piante più delicate e che necessitano di maggiori cure. Le sostanze nutritive contenute sono fosforo, potassio, magnesio e altri componenti variabili come ad esempio ferro, zinco, boro. Tutti i principi nutrienti sono presenti in quantità fissa all’interno di ogni granulo, per garantire una concimazione omogenea di tutte le aree trattate. Questo tipo di concime è contraddistinto da un’alta solubilità e dalla capacità di prevenire le carenze più diffuse nei terreni di coltivazione.

Questi granuli sono identici tra loro, hanno una densità costante e la stessa forma che è studiata per minimizzare il rischio di rottura dei granuli e la produzione di residui polverosi, la colorazione è blu sia all’interno che all’esterno del granulo. Di questa linea sono disponibili quattro diverse formulazioni, ognuna adatta ad accompagnare una diversa fase della crescita della pianta.

  • piante annuali Le piante sono organismi viventi, in quanto tali vivono trasformando in energia ciò che la natura dona loro; l'energia viene ottenuta dalla piante grazie alla fotosintesi clorofilliana, che sfrutta la...
  • piante autunnali Buona parte delle piante del giardino e dell'orto attraversano, durante l'inverno, un periodo di riposo vegetativo; non per questo orto e giardino non necessitano in alcun modo di concimazioni. Le con...
  • pollina buon giorno,vi scrivo questa mail xchè desidero sapere lacomposizione chimica della pollina.in oltre se non è per voi un problema, mi piacerebbesapere se la pollina, prima di essere usata come...
  • camelie Ho sul terrazzo due vasi di ortense (una bianca e una rosa chiara) che, nonostante abbia provveduto a proteggere, hanno patito molto i rigori dell'inverno appena trascorso. Una di esse, in particolare...

COMPO FLORANID® - Concime per Prato contro Erbacce e Muschio, 4in1, 6 kg, per 200 Mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,03€


NPK Original Gold

Il concime NPK Original Gold è di tipo bilanciato e somma ai comuni elementi fertilizzanti (potassio, magnesio, fosforo, ferro e zinco) un’elevata concentrazione di azoto a lenta cessione (il cinque per cento). Si tratta di azoto ad alta efficienza Isodur che viene ceduto al terreno in maniera frazionata e diluita nel tempo in modo tale da arricchire il terreno in perfetto accordo con le necessità della coltivazione: in questo modo il terreno non si impoverisce e la pianta ha sempre a disposizione le sostanze che le necessitano.

Questo tipo di concime ha il notevole vantaggio di poter soddisfare le esigenze nutritive della pianta sin dalle prime fasi della crescita, conferendo all’inizio delle coltivazione tutto il nutrimento necessario per la crescita senza rischiare troppo alte concentrazioni di fertilizzante o di sali che nuocerebbero alla pianta se venissero utilizzati dei concimi azotati tradizionali. Un ulteriore vantaggio se utilizzato in colture di grandi dimensioni è quello di diminuire l’impegno necessario per la concimazione che invece di essere eseguita più volte durante le varie fasi della crescita può in questo modo essere effettuata una sola volta. Inoltre questo tipo di concime granulare è semplice da distribuire ed è particolarmente adatto a terreni non trattati e coltivazioni giovani, soprattutto nel caso di colture alle quali viene effettuata la pacciamatura per difendere le piantine dai rigori delle stagioni fredde.


I concimi Easy Start

I concimi Easy Start I concimi della linea Easy Start sono di formulazione granulare e ne esistono diversi tipi: il primo presenta un’alta concentrazione di fosforo oltre ai comuni elementi fertilizzanti mentre il secondo contiene azoto a lento rilascio.

I concimi granulari con alta concentrazione di fosforo sono particolarmente adatti nel caso che ci sia necessità di una concimazione localizzata in una piccola area di semina oppure nel caso di trapianto o rinvaso di piante sia erbacee che arbustive.

I concimi con azoto a lento rilascio invece sono particolarmente apprezzabili per il loro basso livello di salinità che esclude totalmente gli effetti fitotossici che sono invece frequenti nei comuni concimi, inoltre con questo tipo di concime la pianta riceve durante la prima fase della crescita una concentrazione maggiore di sostanze nutrienti che ne favoriscono lo sviluppo sano e veloce, sia per quanto riguarda le radici sia per quanto concerne le difese dalle infestazioni di parassiti, più frequenti e pericolose nel periodo di germogliazione. Inoltre il potassio nelle prime fasi della crescita e dell’insediamento della piantina stimola lo sviluppo dello scheletro della pianta, rendendola più resistente agli sbalzi di temperatura.

Le varianti Microfast NP e Te-Max hanno un alto contenuto di fosforo e sono facilmente solubili in acqua, si prestano in particolare per la coltivazioni dei periodi invernali o autunnali, ma anche alle coltivazioni destinate a terreni particolarmente poveri. La compresenza di azoto e fosforo in quantità equilibrate stimola la crescita della pianta nelle delicate fasi iniziali e favorisce lo sviluppo delle radici. L’azoto presente non si diluisce facilmente ma si scioglie nel tempo garantendo un importante apporto alla pianta anche nelle fasi dello sviluppo fuori terra della pianta.


compo concime: La gamma di concimi DuraTec

Questa linea di concimi è caratterizzata dalla composizione costituita da concimi minerali a cessione controllata e da microelementi in cui il rilascio delle sostanze nutritive viene garantito da due diversi tipi di tecnologie.

Un quarto dei granuli è ricoperto da un rivestimento in materiale elastico, il PoligenW3, che garantisce la cessione controllata e prolungata di tutte le sostanze nutritive, i restanti granuli non sono ricoperti ma sono stabilizzati grazie a un inibitore che rallenta il processo di cessione delle sostanze nutritive dovuto sia alla diluizione dell’acqua sia alla volatilizzazione. I granuli così trattati e mescolati tra loro hanno pertanto la giusta proporzione per rilasciare al momento opportuno la giusta quantità di azoto e nutrienti in modo tale da favorire la crescita armoniosa della coltura, con una produzione di ottima qualità e quantità.


Guarda il Video
  • compo concimi La concimazione è una pratica indispensabile per la corretta e regolare crescita delle piante. Altrettanto importante è
    visita : compo concimi

COMMENTI SULL' ARTICOLO