Zanzare

Domanda: Zanzare

Gentili signori, accedo ogni volta con grande piacere al vostro sito.

Ho una domando. Recentemente mi sono trasferito a sud di Milano; in una zona purtroppo dove le zanzare sono tante e grosse.

Sono in procinto di sistemare il giardino e vorrei cogliere l'occasione per piantare, se esistono, siepi, arbusti o fiori che non piacciono alle zanzare.

Ringrazio del consiglio che mi vorrete dare.

Buon lavoro, Patrizia

citronella

Ruichenxi Portatile Zanzare Repellente ad Ultrasuoni Pest Reject Per Zanzare, Roditori, Topi, Scarafaggi, Mosche, Pulci, Ragni Usa la Cassaforte Per interni ed esterni per i Bambini e gli animali domestici Ambiente-compatibile, non è necessario collegare (3 batterie,4 modalità)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Zanzare: Risposta: Zanzare

Gentilissima Patrizia,

La ringraziamo per averci contattato in merito ai suoi quesiti sulle piante da giardino, tramite la rubrica dell’Esperto di “Giardinaggio.it”. Lo studio e la ricerca delle piante da posizionare in un giardino deve essere fatto in modo da soddisfare il nostro gusto estetico, svolgere una funzione ornamentale e che sia di facile manutenzione. La scelta risulta un po’ difficile se abbiamo limitazioni di “tipo di piante” e di condizioni ambientali. Non abbiamo indicazioni di piante o siepi specifiche con “Azione ANTI ZANZARA”. Sicuramente è molto importante utilizzare piante che non richiedono una eccessiva quantità di acqua (es. salice) che potrebbe stagnare su terreno, o piante di tipo paludoso (canna di banbù, papiro ecc). Infatti le zanzare si moltiplicano e depositano le uova in prossimità di acqua stagnante come laghetti, stagni e sottovasi di piante piene di acqua. Si potrebbero piantare anche piante di agrumi e limoni in vaso visto il positivo effetto delle candele alla citronella. In ogni caso, il consiglio migliore è di contattare in zona un vivaista esperto che abbia un bel catalogo di piante che crescono bene nella sua realtà e che non siano soggette a molte malattie.

Distinti saluti.

  • citronella La citronella è nota soprattutto per il particolare profumo delle sue foglie, che agisce come repellente naturale delle zanzare, ma è apprezzata anche per il suo utilizzo come pianta aromatica in cu...
  • Tipo di zanzariera La zanzariera con chiusura magnetica si apre istantaneamente con un semplice tocco; anche la chiusura è automatica, una volta oltrepassata la soglia della porta o il davanzale della finestra. La tendi...

Ruichenxi ® Unità ultra sonic Electro Magnetic Pest Control Repeller della parete della spina per i roditori, topi, scarafaggi, zanzare, mosche, pulci, ragni (bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO