Orto in balcone con aromatiche

Le erbe aromatiche (come il prezzemolo, il basilico, la salvia, il timo o il rosmarino) sono molto utilizzate nella preparazione di piatti della cucina italiana. Ma non solo, possiedono molte proprietà fitoterapiche che li rendono perfetti per infusi e decotti. Con i nostri consigli potrai scoprire quanto è semplice coltivare le erbe aromatiche nel tuo orto in balcone. Avrai così a tua disposizione una vera riserva personale di prodotti di qualità e dai molti utilizzi.

Altre notizie inerenti: Orto in balcone


  • Orto sul balcone cosa piantare

    pomodori in vaso Parlando di orto sul balcone cosa piantare, ecco alcuni validi suggerimenti che vi permetteranno di ottenere dei buoni risultati.
  • Orto in terrazza

    coltivare orto in terrazza Se non si dispone di un giardino, una buona soluzione è quella di coltivare un orto in terrazza; per poter cogliere dei frutti gustosi è utile seguire alcune indicazioni.
  • Coltivazione prezzemolo

    la coltivazione del prezzemolo La coltivazione prezzemolo avviene mediante semina. Semina che nelle regioni del nord Italia avviene nel periodo primaverile. Agosto e settembre sono i mesi ideali per piantare il prezzemolo nelle reg
  • Orto in vaso

    coltivare orto in vaso Coltivare un orto in vaso è la soluzione migliore quando lo spazio a disposizione non è molto. Ecco i consigli di giardinaggio.it per ottenere dei buoni risultati.

Guarda il Video