Fioriere in resina

Fioriere in resina

Le fioriere in resina sono dei contenitori molto utili perché permettono l’invasamento di un numero maggiore di fiori, li possiamo trovare a un modico prezzo e per tutti i gusti.

La rete, grazie al suo frequente livello di crescita e all’innumerevole realizzazione di prodotti venduti in negozi specializzati, mettono sul mercato una vastissima gamma di prodotti a prezzi molto convenienti.

Le fioriere in resina però, hanno una caratteristica che le differenzia dai normali vasi da giardino: forme squadrate, allungate e rettangolari; più spazio e maneggevoli rispetto ai normali vasi.

fioriere in resina moderne

Vaso Fioriera in Resina per Piante Lechuza Balconera 50 Color Set Completo - GRIGIO ARDESIA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,98€


Caratteristiche principali

fioriere in resina da esterno Questa tipologia di vasi è molto conveniente sotto vari punti di vista: resistenza, bellezza estetica e adattabile a ogni ambiente.

La resina di cui sono composti è stata creata con l’utilizzo di polimeri chimici o naturali, infatti, possiamo notare che sono una sorta d’incrocio tra i tipici vasi di plastica (semplicità) e terracotta (compattezza e resistenza). Tutto ciò conferisce al prodotto una maggior resistenza sia alle alte temperature degli ambienti interni e sia al fuoco: queste fioriere sono ignifughe. Prima di acquistarle dobbiamo scegliere attentamente il colore, in modo tale da creare un’armonia generale tra le fioriere stesse e l’ambiente in cui decidiamo di metterle. Molto utile sapere che, possiamo sistemarle o esporle in modo diretto agli agenti atmosferici (pioggia, vento, sole) senza subire uno scolorimento o altri inconvenienti sia estetici e sia funzionali.

L’unica caratteristica che non appartiene a queste fantastiche fioriere è la biodegradabilità, infatti, dopo l’usura delle stesse, non è conveniente lasciarle nel nostro giardino come facevamo invece, con quelle tradizionali in terracotta e/o legno.

  • Decorano terrazze, balconi e angoli del giardino. Stiamo parlando delle fioriere, contenitori per piante e fiori che trovano sempre più spazio nel mondo del giardinaggio. Molto più ampie dei vasi, le...
  • Salve, mi complimento con gli esperti e chi compone questo meraviglioso sito davvero esaustivo, chiaro ed efficace, da quale imparo moltissimo con grande beneficio e ricaduta positiva per le mie pian...
  • terriccio Quando rinvaso una pianta che uso posso fare del vecchio terriccio?...
  • Surfinia Le petunie sono piante annuali e perenni, originarie dell’America centrale e meridionale, introdotte in coltivazione nei giardini europei a partire dell’inizio dell’800; le varietà che troviamo in viv...

Fioriera in resina MURO 40, 100x40x40 cm, anthracite opaco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 120,89€


La manutenzione

fioriera in resina Grazie alla resistenza agli agenti atmosferici e alla grandezza stessa delle fioriere, non occorre prendere complicati accorgimenti. È molto utile e conveniente pulire la parte interna prima dell’uso; quest’azione è compiuta semplicemente utilizzando un panno umido, atto a eliminare eventuali residui o polveri che possono creare problemi ai fiori stessi.

Come seconda cosa, è molto conveniente acquistare prodotti dotati di doppio fondo: una sorta di sottovaso interno che separa la sezione in cui si trova il terriccio da quella in cui si trova l’acqua. I vasi provvisti di questa struttura sono molto utili sia per un uso interno e sia per il giardino perché, nel momento in cui i fiori hanno bisogno di acqua, lo assorbono tranquillamente dalla riserva, quando il terriccio è bagnato, la riserva non fa affluire acqua e così si evita anche il marciume delle radici.

Oltre acquisti piccoli accorgimenti, non occorre prendere nessun’altra precauzione e, già da ciò possiamo percepire la convenienza nell'acquisto di fioriere in resina, per tenere i nostri fiori in ordine senza dover occupare troppo spazio.


Tipologie

fioriera in resina moderna Per quanto riguarda la scelta d’acquisto delle fioriere in resina, possiamo comprarle di qualsiasi misura, dimensione, forma e per qualsiasi luogo (giardino, balcone, terrazza, interno eccetera). Per quanto riguarda le fioriere in resina rettangolari, adatte sia per interni e sia per esterni, possiamo scegliere tra i colori: rosso cardinale, bianco e grigio fumo; le dimensioni sono di circa 40x40x100 centimetri. Un’altra tipologia presenta dimensioni di circa 43x43x100 centimetri, è sempre di forma allungata ma con angoli smussati; le sue rotondità, acquistabile o bianca perla o tortora, sono facilmente adattabili sia a luoghi interni e sia esterni.

Alcune fioriere possiamo acquistarle scegliendo tra i seguenti colori: tortora, marrone cioccolato, antracite, bianco e avorio. La presenza di angoli spigolosi conferisce a queste fioriere durezza e modernità, elementi adattabili sia a interni e sia a giardini eccetera; infine, abbiamo una possibilità di scelta di tre dimensioni: 70,80 e 100 centimetri, in modo tale da creare un po’ di vitalità naturale ovunque, lo desideriamo.

Scegliendo tra il bianco, marrone cioccolato, avorio, antracite e con dimensioni di settanta o novanta centimetri, possiamo acquistare una resistente fioriera in resina che presenta una forma che rimanda alle tipiche vasche orientali.

Se invece vogliamo acquistare un qualcosa di più piccolo, con soli cinquanta centimetri di dimensioni, potremo portare a casa nostra delle mini fioriere del colore prescelto (terra di Siena, bianco, grigio fumo e antracite) da sistemare nella nostra scala o nel mini balconcino. Possiamo trovare alcuni prodotti di inferiori dimensioni e svariate forme, in modo tale da essere sistemate ovunque, desideriamo (40, trenta centimetri eccetera).

Per chi ama il bianco e le linee leggere, possiamo acquistare delle fioriere in resina con angoli smussati, adatte sia per interni e sia per ambienti esterni, giacché sono resistenti agli agenti atmosferici e al calore tipico degli ambienti domestici.

Infine, se viviamo in luoghi ristretti e vogliamo comunque dare un tocco di vitalità, possiamo acquistare delle fioriere in resina angolari o da parete. I colori messi a disposizione per le entrambe tipologie sono: bianco, grigio fumo, terra di Siena e antracite. Mentre, per quanto riguarda le dimensioni, quelle a parete hanno una dimensione di 40 centimetri; invece quelle angolari le possiamo trovare di 70,80 e 90 centimetri.

Le tipologie di prodotti in precedenza citate, sono solo alcune fra le tante che possiamo trovare in rete o nei negozi specializzati. Per quanto riguarda i prezzi invece, non sono eccessivamente elevati anche perché dobbiamo tener conto del fatto che questi prodotti hanno una lunga durata nel tempo.

In altre parole, è molto indicato acquistare questa tipologia di vasi, sia per quanto riguarda il prezzo, la durata, i materiali utilizzati, la resistenza agli agenti atmosferici e sia per le loro caratteristiche che li rendono ignifughi e posizionabili ovunque noi desideriamo ( scala, giardino, ambiente interno, balcone, terrazza eccetera).



  • vasi in resina I vasi in resina da esterno rappresentano una delle differenti possibilità che ognuno di noi può avere al momento di sce
    visita : vasi in resina
  • fioriere moderne I vasi e le fioriere rientrano in una categoria dell’arredamento da giardino piuttosto importante, c'è anche chi li util
    visita : fioriere moderne

COMMENTI SULL' ARTICOLO