vasi rettangolari

INTRODUZIONE

Curare la casa e arredarla con cura rappresenta un'azione a cui non ci si può sottrarre, perché l'abitazione rispecchia il proprio carattere e, pertanto, ha bisogno di essere mantenuta in ordine al fine di accogliere degnamente gli ospiti; a tal proposito è possibile installare, sia all'interno che all'esterno degli ambienti casalinghi, dei vasi rettangolari che possono essere utilizzati in molti modi, per contenere piante, per contenere oggetti di ogni genere, o anche semplicemente come vasi da arredo usati per valorizzare la casa in ogni sua parte.
vasi rettangolari

Prosper Plast Vaso da Fiori Urbi in plastica con Rivestimento Interno, Taglia XL, Bianco, 50 cm di Altezza, 7 Colori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,96€


MODELLI E MATERIALI USATI PER REALIZZARE I VASI RETTANGOLARI

vasi rettangolariI vasi rettangolari possono essere di varie grandezze e in vari stili, in base all'utilizzo che se ne voglia fare ed ai gusti personali, perché i vasi rettangolari devono essere in linea con l'arredamento casalingo e con lo stile architettonico dell'abitazione. Questi vasi si possono trovare in stile moderno e sono adatti maggiormente per quelle che case che posseggono un arredamento minimalista e contemporaneo, poi ci sono vasi rettangolari in stile etnico, adatti per le abitazioni che vogliono assumere un tocco esotico e, infine, esistono i vasi in stile classico, che sono adatti ad ogni tipo di arredamento, perché il classico non tramonta mai. Diversi sono anche i materiali utilizzati per la creazione dei vasi rettangolari, dal PVC, al legno, alla terracotta, alla ceramica, alle fibre naturali.

  • Decorano terrazze, balconi e angoli del giardino. Stiamo parlando delle fioriere, contenitori per piante e fiori che trovano sempre più spazio nel mondo del giardinaggio. Molto più ampie dei vasi, le...
  • surfine Utile soprattutto per chi non si può permettere un giardino, il terrazzo negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo come luogo dove preparare e custodire il nostro angolo verde; soprattutto ...
  • Salve, mi complimento con gli esperti e chi compone questo meraviglioso sito davvero esaustivo, chiaro ed efficace, da quale imparo moltissimo con grande beneficio e ricaduta positiva per le mie pian...
  • terriccio Quando rinvaso una pianta che uso posso fare del vecchio terriccio?...

Vaso Tondo Festonato Ø 80Cm in Resina colore Terracotta Doppio Bordo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL PVC

Il PVC è un materiale scoperto di recente ma che ha riscosso un notevole successo all'interno del mercato dei serramenti e dei complementi d'arredo; esso rappresenta uno dei materiali più utilizzati per la costruzione di vasi rettangolari, grazie ai suoi molteplici vantaggi. Innanzitutto è un materiale adatto sia all'interno che all'esterno, dal momento che è molto resistente agli agenti atmosferici e non teme gli attacchi dell'umidità, riuscendo a mantenere il proprio aspetto uguale per tutta la durata del suo impiego; inoltre il PVC si configura come un materiale idrofugo ed ignifugo, ma anche immune dagli attacchi degli acidi. E' un materiale molto isolante e ciò permette ai vasi rettangolari di poter mantenere la stessa temperatura del terreno di una pianta anche in caso di forti escursioni termiche, garantendo la buona crescita della pianta; grazie alla sua malleabilità, il PVC si può trovare in diverse colorazioni che permettono di fare la scelta giusta per la propria casa.


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL LEGNO

vasi rettangolari legnoAnche il legno si configura come un materiale largamente impiegato per realizzare i vasi rettangolari, soprattutto perché possiede una eleganza intrinseca che riesce a valorizzare ogni tipo di ambiente in cui viene inserito. Il legno per vasi rettangolari è un materiale che salvaguarda l'ambiente, dal momento che è eco-sostenibile al cento per cento, infatti al termine del suo ciclo vitale, può essere smaltito in modo naturale senza provocare alcun danno all'ambiente esterno. Il legno utilizzato per costruire i vasi rettangolari è denominato massello e sta ad indicare quel legno che viene prelevato direttamente dal tronco degli alberi per conferire ai vasi maggiore solidità e durevolezza nel tempo. Si tratta di un materiale che ha bisogno di una modesta manutenzione per poter sfoggiare appieno la propria eleganza, che può essere aumentata anche con intarsi e motivi di vario genere.


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DELLA TERRACOTTA

vaso rettangolare terracotta La terracotta è per eccellenza il materiale più utilizzato per i vasi rettangolari, poiché essendo un materiale interamente naturale, non viene percepito come estraneo dal terreno e dalla pianta, che può crescere in buona salute. Il suo colore rossiccio permette di potersi adattare a qualsiasi tipo di arredamento e stile architettonico e, inoltre, la terracotta si adatta perfettamente sia all'interno che all'esterno dell'abitazione; grazie alla sua porosità, la terracotta conferisce ai vasi rettangolari la caratteristica della porosità, che permette di assorbire l'eventuale acqua in eccesso presento nel terreno della pianta.


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DELLA CERAMICA

vaso rettangolare ceramica La ceramica si configura come una materia completamente di origine naturale e permette di non danneggiare l'ambiente circostante al termine del suo impiego; la ceramica è molto resistente ai graffi e agli urti e, inoltre, si può decorare in base alle esigenze di ognuno. I vasi rettangolari in ceramica non temono gli sbalzi di temperatura e mantengono il proprio aspetto identico per tutta la loro durata; è un materiale molto facile da pulire perché non assorbe e le macchie si possono eliminare anche soltanto con l'aiuto di un panno umido.


vasi rettangolari: VANTAGGI E CARATTERISTICHE DELLE FIBRE NATURALI

Infine, esistono vasi rettangolari in fibre naturali, che si addicono maggiormente alle case in stile etnico, e sono molto adatti a contenere oggetti di ogni sorta, ma anche molto indicati per le piante. I vasi rettangolari in fibre naturali sono molto leggeri e permettono di essere spostati con facilità da un ambiente all'altro; inoltre non necessitano di un'elevata manutenzione e sono eco-sostenibili, poiché salvaguardano l'ambiente e non lo inquinano, dal momento che al termine del loro impiego si possono smaltire in modo naturale ed innocuo per l'ambiente.



COMMENTI SULL' ARTICOLO