Anguria e meloni

Anguria e meloni

Le angurie e i meloni sono piante molto produttive che generano frutti che possono raggiungere (nel caso dell'anguria) anche il peso di 20 chilogrammi e la produzione può superare i 10 chili per mq. Sono ricchissimi di acqua e sostanze zuccherine. Il portamento di queste piante è strisciante e poiché la temperatura ottimale per il loro sviluppo è intorno ai 30° Il periodo di messa a dimora deve essere abbastanza avanzato nella buona stagione, quando le temperature minime superano i 15 gradi. Per avere una buona produzione si consiglia di piantare agli inizi di maggio per avere i frutti da fine luglio ad agosto. Per far questo utilizzate piantine di 3-4 foglie che è preferibile mettere a dimora sulla parte alta del terreno, con una densità d'impianto di 1 o 2 piante per metro quadrato. Successivamente irrigate abbondantemente e non lesinate sulla concimazione, che deve tenere conto delle forti asportazioni di potassio e azoto e della forte produttività delle colture.

La maturazione avviene circa a 4 mesi dalla germinazione e la si può constatare osservando che il cirro posto sul nodo accanto al peduncolo del frutto si secca. Quando mettete a dimora queste colture abbiate l'avvertenza di non piantarle sullo stesso terreno dell'anno precedente poiché lo sviluppo ne sarebbe impedito.

Anguria e meloni

90 Semi di 6 Varietà di ANGURIA / COCOMERO e MELONE: ANGURIA GIGANTE AMERICANA CHARLESTON GRAY, ANGURIA SUGAR BABY, ANGURIA GIALLA; MELONE GIALLO CANARIO, MELONE VERDE PIEL de SAPO e MELONE RETATO del MAROCCO + Piccola Guida Coltivazione in Omaggio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€



Guarda il Video