Perenni sempreverdi

Perenni sempreverdi

Le piante perenni sempreverdi non arrestano il loro ciclo di sviluppo in nessun momento dell'anno e data la loro capacità di moltiplicazione sono spesso usate come tappezzanti e decorative. Tra di esse l'Euchera si distingue particolarmente per la sua rigogliosità: non necessita di cure particolari ben presto forma in ogni giardino una macchia vistosa creando un piccolo tappeto di foglie persistenti. All'inizio dell'estate poi questa copertura viene arricchita da soffici spighe di fiorellini color crema. Il polistico, o felce degli steccati, viene solitamente impiegato negli angoli più umidi e bui, dove solitamente altre piante faticherebbero a crescere. Oltre che per questa qualità, e per la bassa manutenzione che richiede, potrete utilizzarlo anche per il suo valore decorativo anche nel periodo invernale, dato dal fogliamo leggero e frastagliato.

Anche l'erica ha un'alta capacità di tappezzare il terreno e riempire i vuoti all'interno dei cespugli. Si tratta di un'ottima scelta nel vostro giardino anche per quanto riguarda il periodo di fioritura. I suoi fiori, infatti, sbocciano nel periodo dell'anno in cui esso è più disadorno, lontano dalle fioriture estive e invernali. I garofani, grazie alla varia colorazione e alle screziature che ne impreziosiscono la vista, sono in grado di addolcire le linee rigide di un lastricato, oppure possono essere utilizzati per essere collocati ai lati di un sentiero. Sono particolarmente indicati in giardini di campagna, poiché evocano il fascino della tradizione. Adattissime per la coltivazione nei mesi più caldi e nelle posizioni più aride dei giardini sono le piante di Sedum, che possono essere piantate con successo lungo i sentieri o in aiuole, oppure anche in abbeveratoi di pietra o negli interstizi dei muri e delle pavimentazioni. È proprio durante il periodo estivo che i cuscini argentei creati dal fogliame di questa pianta si coprono di fiori gialli dalla forma stellata. L'ultima pianta della nostra rassegna è il sempervivum, anch'esso particolarmente adatto ad essere collocato in contesti piuttosto secchi, dove sviluppa foglie carnose dalla forma ovale o ellittica che si organizzano in “rosette” dalla sfumatura rosso porpora.

Perenni sempreverdi

500 pezzi / sacchetto speciale semi erba, prato erba semi sempreverdi semi di erba perenne per il calcio giardino e posto a golf

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,94€



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO