accessori giardino

vedi anche: giardino

Accessori giardino

Ogni casa, anche la più piccola ma che abbia un piccolo angolo verde, può essere trasformata in un angolo relax di straordinaria bellezza. L’angolo relax, come dice la parola stessa, è adibito per il riposo, per dormire o per non far nulla, insomma deve essere uno spazio unico dove la parola lavoro deve essere bandita. Per tutti coloro che vogliono avere una casa bella e funzionale anche all’esterno, è indispensabile curare ogni minimo dettaglio e particolare. Numerosi sono gli accessori che potranno abbellire il giardino, avere un giardino curato è senza dubbio un ottimo biglietto da visita. Quindi anche all’esterno di una casa si può creare uno spazio vivibile e soprattutto funzionale. La cosa importante è valorizzare gli spazi perché il giardino diventi un luogo perfetto per godersi il riposo, organizzare cene, accogliere amici, prendere il sole e dedicarsi al giardinaggio. Si può dare spazio alla fantasia e sbizzarrirsi se si ha un giardino grande, mentre se il giardino è di piccole dimensioni, potrà comunque arricchirsi di splendidi e pratici accessori. Gli amanti del sole, potranno scegliere sdraio e lettini per distendersi e abbronzarsi, magari tuffandosi ogni tanto nella piscina, se si ha la fortuna di averla. Per le persone che vogliono sdraiarsi senza prendere il sole, potranno decidere di acquistare delle chaise lounge, letti da giardino con materassi, noti perché seguono le linee del corpo e sono molto confortevoli. Per chi proprio non può rinunciare al fumo, non può mancare un piccolo tavolino, ottimo per appoggiare libri, bicchieri e soprattutto un posacenere. Per chi può permetterselo economicamente, si potrà inserire una vasca idromassaggio, sia in versione interrata e sia rivestita di legno e completamente poggiata sul terreno.

accessori giardino

ALED LIGHT® Striscia LED Impermeabile IP65 5M RGB 300 LED 5050 SMD LED Strip Con 5A DC 12V Alimentatore+ 44 Tasti Telecomando+ Ricevitore+ Istruzioni.(RGB)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Mobili da giardino

Mobili da giardino<p />Gli accessori sono fondamentali in un giardino perché permettono di viverlo e goderlo completamente. Docce, vasi, fioriere e piscine sono elementi utili per arricchire un giardino. Oltre ad avere questi accessori, è importante anche tenere un armadio, utile e comodo per custodire attrezzi, accessori da giardinaggio ma anche oggetti per la piscina. Ormai in commercio si trovano molti tipi di mobili da esterno. I mobili possono essere formati da diversi materiali come la plastica e il legno adattabili ad ogni tipo di giardino. Assai pratici sono i mobili in plastica, che oltre ad essere resistenti, sono anche economici. Se poi si vuole rendere un giardino ancora più elegante e chic, si consigliano i classici mobili in legno, raffinati e molto più fini. La cosa importante è cercare di abbellire il giardino con mobili della stessa materia perché tutto sia omogeneo e in armonia. Inoltre è bene non appesantire l’ambiente con troppi mobili per evitare di creare uno spazio disordinato e caotico. Non bisogna tralasciare che se il giardino presenta la piscina, la zona a bordo va sempre arredata con tavoli, sdraio e sedie perché se la si lascia vuota si dà all’ambiente una sensazione negativa e di trascuratezza. Inoltre questi accessori sono utili perché sono un valido appoggio per bere una bibita all’aria fresca, per lavorare o studiare.

  • vasi Le persone che hanno una casa con uno spazio esterno, potranno adoperarsi per trasformarlo in un luogo caldo e accogliente. Uno giardino, arredato con gusto, può diventare un luogo chic ed elegante. N...
  • arredamento per esterno Arredare la casa e gli ambienti in cui si vive, siano essi interni che esterni, rappresenta un'azione che bisogna compiere per mantenere in ordine la propria abitazione ed essere in grado di accoglier...
  • Cucina da esterno Piccolo che sia il nostro giardino, è possibile trovare infinite soluzioni per ricavarvi un angolo cottura e prolungare la bella stagione all'infinito!...
  • dondolo giardino Con l’arrivo della primavera e delle giornate soleggiate, si ha più voglia di passare un po’ del proprio tempo all’aperto, per godersi il calore del sole, il cinguettio degli uccelli e il benessere ps...

Esschert - GT04, Cintura porta attrezzi da giardino, 34 x 3,8 x 34 cm, colore: Verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,76€


Altalena, amaca e pergola

Mobile da giardinoGeneralmente per arredare un ambiente esterno, si predilige il legno o l’alluminio, ma si può optare anche per materiali di plastica, sintetici o etnici formati da fibre naturali. Se l’intenzione è quella di usare il giardino per cenare, occorre aggiungervi un tavolo con sedie. In base allo spazio a disposizione, si può scegliere un tavolo adeguato. Molte persone per praticità scelgono sedie e tavoli pieghevoli,assai pratiche da sposare. Chi invece vuole usare il giardino semplicemente per rilassarsi, può decidere di mettere un divanetto con un tavolino. Avendo un grande spazio si ha la possibilità di poter comprare una bella altalena o un’amaca. L’altalena è un ottimo gioco sia per grandi che per bambini. In commercio se ne trovano molte, di diversi modelli e materiali. Mentre l’amaca è una sorta di lettuccio, considerata come una fonte di riposo e un comodo strumento di relax. E’ un accessorio pratico che può essere messo in qualsiasi luogo della casa. Per cercare di preservare durante tutto l’anno l’arredamento da giardino, è consigliabile aggiungere delle coperture come la pergola. La pergola sia in legno che in ferro, può essere un’ottima soluzione per proteggere i vari arredi. Uno dei vantaggi della pergola è quello di essere abbellita da piante rampicanti, che aiutano a dare ombra e di conseguenza fresco al giardino. Una valida alternativa alla pergola possono essere gli ombrelloni, capaci di proteggere dai raggi del sole ma con il rischio di essere danneggiati a causa del vento.


accessori giardino: accessori da esterno : Accessori da esterno

accessori esternoSpesso e volentieri, quando si parla di accessori, si tende a prendere l’argomento alla leggera, supponendo che si tratti di una serie di dettagli che difficilmente potranno condizionare un progetto a più ampio respiro, come avviene puntualmente in un processo come quello riguardante l’arredamento del giardino.

Sottovalutare il modo in cui dovranno maturare le decisioni relative all’acquisto delle lampade, senza dimenticare i prodotti antizanzare, potrebbe essere un errore clamoroso, in quanto si rischia di rendere il nostro soggiorno in quello che dovrebbe essere un paradiso di relax, in un autentico inferno. Insomma, scopri a partire da oggi maggiori dettagli su aspetti solo apparentemente marginali.