Prezzi piastrelle per esterni

I prezzi delle piastrelle per esterni

I prezzi delle piastrelle per esterni sono molto variabili, in quanto esistono svariate tipologie di rivestimenti adatti ad essere utilizzati all'aperto. In genere i materiali utilizzati per le pavimentazioni all'aperto sono particolarmente resistenti, in quanto soggetti agli attacchi delle piogge, del gelo, del calore dovuto alla luce solare. Per questo motivo alcune piastrelle utilizzate per le pavimentazioni all'aperto sono più costose rispetto a quelle utilizzate all'interno delle abitazioni. Tra i materiali più resistenti ricordiamo il gres porcellanato: le microporosità di questo materiale sono tanto fini da rendere la superficie completamente idrorepellente, e quindi molto resistente alle intemperie. Ma le pavimentazioni all'aperto possono venire preparate anche in cotto, o con mattonelle di porcellana o ceramica ingeliva, sottoposta a particolari trattamenti e cotture. Le piastrelle più economiche sono in malta cementizia, o in materiale plastico.
Pavimentazione esterna

Vanage - Piastrelle in legno d’acacia, set da 9, ca. 30 x 30 x 2,4 cm, Edge

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,73€


Piastrelle per esterno ad alto costo

Piastrelle in porfido Se si deve pavimentare una zona all'aperto nei pressi della casa, o di una piscina, è bene scegliere materiali molto durevoli, che mantengano il loro aspetto nel corso degli anni, e che necessitino di poca manutenzione. Chiaramente i materiali più costosi sono anche molto più gradevoli e decorativi, e permettono di allestire uno spazio all'aperto in totale consonanza con l'aspetto e lo stile dell'abitazione. Queste piastrelle per esterni vengono prodotte in materiali molto duri e compatti, come il gres porcellanato, o anche le rocce, come il porfido o il marmo. La compattezza del materiale rende queste piastrelle idrorepellenti, ingelive e molto resistenti, al freddo e al gelo. Inoltre garantiscono una lunga durata anche all'esposizione ai raggi solari, che non modifica in alcun modo i colori e i decori di questi rivestimenti. Tradizionalmente in Italia per l'esterno si utilizza anche il cotto, appositamente trattato per resistere alle intemperie; il calore dato da queste pavimentazioni risulta molto gradevole.

    Piastrelle in Plastica con Finitura ad Effetto Legno 37,7 x 18,6 cm da Interno, Esterno e Giardino, Beige, Versatili e Autobloccanti PEZZI 14

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 37€


    Piastrelle per esterni a basso prezzo

    Piastrelle in cemento Non sempre ci è possibile scegliere i materiali migliori per preparare un rivestimento; in commercio troviamo anche piastrelle per esterno dal prezzo contenuto, che mantengono comunque una buona resistenza alle intemperie. Chiaramente si tratta di materiali meno nobili, che possono venire rovinati nel corso degli anni dal gelo, o dall'usura; ma in genere anche i materiali meno costosi presentano caratteristiche di buona durabilità. Esistono piastrelle in porcellana per esterni, trattate con una seconda cottura, per resistere al gelo invernale; il prezzo è abbastanza contenuto, e si possono trovare anche piastrelle simili a quelle utilizzate dentro casa. Uno dei materiali meno costosi è il cemento, che si utilizza per preparare mattonelle, o che può venire stampato direttamente durante la posa, per creare effetti simili alle rocce naturali. La durata è garantita, anche se è necessario trattare la malta con prodotti anti gelo, anti acqua e anti muffa. Le più economiche sono le piastrelle in plastica, di varia tipologia e prezzo, che possono anche simulare il legno.


    Prezzi piastrelle per esterni: Scegliere le piastrelle per esterni

    Pavimento in cemento stampato Quando si scelgono le piastrelle per la pavimentazione esterna, in genere si cerca di mantenere uno stile simile a quello del resto dell'abitazione; a volte si preparano i pavimenti esterni di materiale molto simile a quello dei rivestimenti interni. Chiaramente se in casa avete pavimenti in resina, in mosaico o in parquet, vi risulterà difficile replicare i rivestimenti anche all'esterno. Esistono però oggi materiali che simulano abbastanza bene qualsiasi rivestimento, in modo da rendere la pavimentazione comunque resistente al gelo ed al sole. Non sempre è possibile utilizzare i materiali più pregiati e costosi, per questo molte pavimentazioni in materiale plastico ed in cemento vengono prodotte con un look decisamente simile a quello dei rivestimenti più costosi. Miscelando polveri di marmo e rocce alla malta cementizia, è oggi possibile preparare una pavimentazione molto simile a quella in porfido o altro materiale pregiato.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO