Idropulitrice usata

Idropulitrice usata

Il budget disponibile per l'acquisto di tutto quanto è necessario per gestire la macchina, la casa e il giardino non è sufficiente per tutto. L'acquisto di una idropulitrice usata permette in questi casi di ottenere una apparecchiatura molto interessante, ma non completamente indispensabile in casa. Le idropulitrici sono apparecchiature che permettono di emettere acqua sotto pressione da una lancia munita di prolunga e ugello di precisione. orientando il getto d'acqua opportunamente è molto semplice pulire il selciato dei camminamenti presenti in giardino, la macchina, i mobili da giardino, la pavimentazione dei terrazzi e mille altri oggetti presenti in casa. Le idropulitrici sono apparecchiature abbastanza semplici, che funzionano grazie al collegamento con la rete elettrica di casa; non hanno parti elettroniche eccessivamente delicate, ma alcune parti meccaniche vanno controllate prima dell'acquisto, per assicurasi che l'idropulitrice usata funzioni alla perfezione.
idropulitrice usata

Schter, pulitore ad alta pressione per terrazze, 1400 W max 100 bar

Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,95€


Il prezzo delle idropulitrici

Idropulitrice nuovaIn commercio troviamo moltissimi modelli di idropulitrici, alcuni dedicati solo al mondo dell'hobbistica, altri invece studiati per un utilizzo professionale. I modelli per utilizzo domestico in genere si utilizzano con l'acqua proveniente dalla pompa del giardino e hanno prezzi che si aggirano intorno ai 50-200 euro. La differenza tra i vari modelli dipende dalla potenza del compressore elettrico, che permette di ottenere una maggiore o minore pressione dell'acqua che esce dall'ugello dell'idropulitrice. Se si desidera una apparecchiatura professionale, il prezzo può salire fino a qualche migliaio di euro, perché queste idropulitrici permettono di riscaldare l'acqua che si utilizza per la pulizia, per una maggiore efficacia. Le idropulitrici più costose possono venire utilizzate anche introducendo sabbia nel serbatoio, in modo da usarle come sabbiatrici. Esistono poi vari tipi di accessorie sterni, quali spazzole, serbatoi per il detergente, o ugelli di varie dimensioni.

    Lavor XTR 1007 - Idropulitrice ad acqua calda

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 498€


    Prezzi delle idropulitrici usate

    Idropulitrice professionale Una idropulitrice usata per utilizzo domestico può venire venduta ad un prezzo decisamente interessante, inferiore ai 100 euro; una idropulitrice professionale invece in genere, anche se usata, può essere immessa sul mercato a cifre inferiori ai 500 euro, ma alcuni modelli, full accessoriati e molto potenti, con motore a scoppio indipendente, risultano molto costosi e il prezzo dell'usato può restare comunque elevato. La scelta del modello dipende molto dalle nostre esigenze: se effettuiamo un utilizzo sostanzialmente sporadico, per lavare la macchina o per pulire i terrazzi, allora possiamo pensare di scegliere un modello di piccole dimensioni, non particolarmente potente. Le apparecchiature più costose sono sicuramente interessanti solo per i professionisti, visto che un privato non necessiterà mai di tali idropulitrici.


    Accessori per idropulitrice

    Spazzola per idropulitrice Oltre alle apparecchiature idropulitrici, possiamo trovare in commercio anche molti accessori, che si possono collegare al corpo principale o all'ugello terminale. Se dovete acquistare un particolare accessorio, assicuratevi di sceglierlo all'interno della linea prodotta dal marchio della idropulitrice che possedete, perché non sempre accessori di marche diverse possono venire adattati ad ogni modello e marchio di idropulitrice. Gli accessori disponibili sono molti, anche usati; si parte dalle banali prolunghe per il tubo della lancia, utili per rendere più versatile e maneggevole l'apparecchiatura. Molti modelli contengono nella confezione originale anche un serbatoio per il detergente, da montare vicino alla lancia, in modo da permettere di lavare ed insaponare qualsiasi oggetto. Per l'ugello della lancia sono disponibili poi vari tipi di spazzole e panni, che migliorano la pulizia.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO