Oli essenziali bio

Caratteristiche degli oli essenziali bio

Sentire la fragranza degli oli essenziali bio è come prendere in prestito la luce e il calore del sole, la forza e il vigore delle piante di un bosco, la bellezza e l'armonia di un prato fiorito. Gli oli essenziali bio sono prodotti senza stabilizzanti e fissanti, utilizzando piante e fiori di coltivazione biologica che esclude tassativamente l'uso di fertilizzanti e antiparassitari. I produttori di oli essenziali bio mettono la natura e la purezza del loro prodotto al primo posto, per tutelare il consumatore e garantire qualità e provenienza delle materie prime. Gli oli essenziali bio che provengono da agricoltura biologica o biodinamica sono sempre certificati, devono essere purissimi e contenere solo ingredienti naturali al 100%. L'acquisto di un prodotto garantito e di altissima qualità è un diritto di tutti. Vediamo ora quali sono le caratteristiche e l'utilizzo degli oli essenziali.
olio essenziale al rosmarino

Parakito - PREVENZIONE NATURALE DALLE PUNTURE DI ZANZARE - KIT 2 x Para'kito BRACCIALI Ricaricabili (RR) + 1 x 2 PIASTRINE Para'Kito …

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,9€


Utilizzo degli oli essenziali

olio essenziale bio Gli oli essenziali bio sono un tesoro prezioso che la natura ci regala ogni giorno: portano energia e benessere in casa e nello spirito. Utilizzati fin dall'antichità, creano atmosfere magiche d'altri tempi e contribuiscono a elevare la qualità della vita, potenziando l'autostima e il vigore personale. Il loro utilizzo è documentato nei tempi remoti a partire dalla civiltà egiziana, che li utilizzava quotidianamente per i bisogni personali, le cerimonie religiose, la bellezza personale e come medicina. La cosmetica in particolare li ha sempre utilizzati per creare profumi, creme per il corpo e per i massaggi, e l'aromaterapia per guarire le ferite dell'anima. Sembra impossibile che da una bottiglietta profumata possa sprigionarsi un'energia tanto potente da cambiare lo stato d'animo e curare le malattie, ma è proprio così: l'aromaterapia (con gli oli essenziali bio) è di fatto un'arma molto potente per curare lo spirito e stimolare i sensi.

    Advanced Nutrients - Bud Factor X 250Ml

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 24€


    Aromaterapia con gli oli essenziali bio

    olio essenziale lavanda L'aromaterapia, riscoperta recentemente ma ampiamente diffusa nel mondo moderno, viene utilizzata per creare energia positiva che si irradia attorno alla persona, e modificare lo stato d'animo attraverso stimoli sensoriali. Il profumo che si sprigiona dagli oli essenziali bio può stimolare, calmare, purificare, tonificare e soprattutto equilibrare la mente e il corpo. Alcuni oli essenziali ad esempio, come il rosmarino e l'alloro, bruciati nel diffusore, stimolano la memoria e aumentano la concentrazione, altri come la lavanda donano un senso di benessere e tranquillità. Si possono utilizzare quindi in caso di affaticamento mentale e per superare esami e impegni lavorativi importanti. Ma le proprietà terapeutiche degli oli sono infinite e non si riducono al semplice effetto temporaneo di rilassare la mente o stimolare la creatività e l'ingegno, possono essere utilizzati anche per curare alcune malattie o alleviare i sintomi di altre.


    Oli essenziali bio: Gli oli essensiali nei centri benessere

    oli essenziali Gli oli essenziali vengono utilizzati anche nei centri benessere per fare massaggi e creare un'atmosfera rilassante durante le terapie. Il profumo che sprigionano allenta le tensioni dovute al lavoro o allo stress della vita cittadina cancellando ansia e preoccupazioni ma può anche stimolare e caricare di energia positiva. Il massaggio con oli essenziali come la camomilla ad esempio può alleviare dolori muscolari, reumatici e mestruali oppure calmare e lenire la pelle secca, sensibile e arrossata. Un effetto tonico invece si ottiene utilizzando alcuni oli essenziali come il mandarino, la rosa, il sandalo e il vetiver. Gli oli essenziali da massaggio vengono spesso mescolati tra di loro per potenziare gli effetti benefici e preparati versando poche gocce in un olio di base come l'olio di mandorle dolci o di germe di grano perché sono molto potenti.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO