creme anticellulite

LA CELLULITE: CAUSE E RIMEDI

Scientificamente è chiamata Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS), e viene definita come una condizione alterata del tessuto sottocutaneo. Quest'ultimo, è ricco di cellule adipose, e l'equilibrio del sistema venoso e linfatico si modifica. Tutto ciò comporta un rallentamento del flusso sanguigno, e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

Visivamente, invece, la cellulite ha bisogno di poche parole: si palesa davanti ai nostri occhi attraverso sgradevoli buchetti, localizzati principalmente su pancia, fianchi e cosce. E' meglio conosciuta con il nome di "buccia d'arancia" e, di fatto, rappresenta accumuli di grasso sottocutanei.

Le ragioni che portano alla sua formazione sono principalmente quattro: stile di vita, alimentazione, equilibrio ormonale e predisposizione genetica.

Da un lato è importante seguire poche (ma importanti!) regole: bere almeno due litri di acqua al giorno, fare attività fisica costantemente, e mangiare abbondanti porzioni di frutta e verdura.

Dall'altro lato, però, c'è da considerare un altro fattore: l'equilibrio ormonale. Questo condiziona in modo evidente la vita delle donne e, in particolar modo, la formazione (o meno) della cellulite.

E' importante distinguere tra due differenti tipi: la cellulite superficiale e quella adiposa.

Mentre sulla prima è possibile intervenire "dall'esterno", grazie all'applicazione di creme specifiche, e attraverso una dieta sana ed equilibrata, la cellulite adiposa lascia ben poco da fare. L'unico rimedio è quello di rivolgersi ad un chirurgo estetico.

cellulite

Guanti in il flacone Spray Invisibile + Crea un paio di guanti invisibile per le mani - Flacone spray 40 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,39€


GLI INGREDIENTI BASE DI UNA BUONA CREMA ANTICELLULITE

caffè La cellulite è un vero tormento per le donne, soprattutto quando si avvicina la prova costume. Le creme anticellulite sono un valido aiuto in casi non eccessivamente gravi. Tuttavia, i prodotti per la cura della "buccia d'arancia" sono numerosi, ed è importante saper scegliere la crema più adatta.

C'è solo un modo per non sbagliare: leggere attentamente l'etichetta.

E' importante, infatti, che vi siano determinati ingredienti. Prima di tutto, la caffeina: è una componente che non può mancare in quanto è un valido diuretico, in grado di limitare l'accumulo di liquidi nelle zone a rischio.

Controlliamo, poi, che vi sia anche la Vitamina E. E' un antiossidante naturale ( e ciò permette di proteggere la pelle dai radicali liberi), e leviga la pelle riducendo la comparsa degli antiestetici "buchetti".

Il Retinolo è un altro elemento da tenere sotto controllo: è un rassodante, e stimola la produzione di collagene (è una sostanza che rende la pelle più elastica e giovane).

Infine, controlliamo che ci siano anche il cacao (riduce i depositi di grasso), il caffè verde (è un tonico naturale), il cayenne (stimola la circolazione sanguigna), e le alghe marine (contiene lo iodio, una sostanza che facilita il ricambio metabolico).


  • Creme Naturali Le creme naturali sono delle sostanze fluide realizzate esclusivamente con ingredienti biologici. Oggi si sente parlare spesso di creme e prodotti naturali, forse perché i consumatori sono più sensibi...
  • crema Curare la nostra pelle è importante per una questione estetica, ma soprattutto per la salute stessa delle pelle che è a tutti gli effetti un organo che indossiamo come un vestito. Le creme quindi ci p...
  • mettere la crema Le mani come il volto sono la parte del corpo più esposte alle aggressioni esterne. Freddo, vento, sole, lavaggi frequenti e l'uso di detergenti per la casa le danneggiano. E la loro pelle è più vulne...
  • crema corpo La pelle non è soltanto un involucro che ci separa dal mondo esterno, o una confezione estetica fine a se stessa, ma è una vera e propria barriera, un sistema di protezione che come tale va curato e c...

GreenBlue GB503 vela solare 3.6 x 3.6 m quadrato crema superficie idrofobica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,06€


LE CREME ANTICELLULITE PIU' EFFICACI

crema anticelluliteMa quali sono le creme anticellulite più efficaci? Come abbiamo precedentemente spiegato, è necessario che esse abbiano alcuni componenti fondamentali (retinolo, caffeina, cacao,...). Tuttavia, le proposte sul mercato sono senza dubbio numerose, ed orientarsi diventa un bel problema. E allora cosa scegliere?

Sicuramente, è meglio optare per marche che abbiano alle spalle una storia importante in questo settore (come Collistar, Vichy,...). Inoltre, le migliori creme anticellulite sono quelle che, oltre a levigare la pelle, asportano le cellule morte depositate sulla zona da trattare. In questo modo, diminuirà il volume delle parti trattate, e allo stesso tempo la pelle diventerà più compatta ed omogenea.

Se, invece, volete optare per una crema totalmente naturale, allora dovete provare i fanghi d'alga: vengono applicati sulla zona da trattare (come pancia, fianchi, glutei o addome), e lasciati agire per circa 45 minuti.

Per aumentare la loro azione modellante, è possibile avvolgere la parte trattata con una pellicola trasparente.

Al termine dei 45 minuti, basterà una semplice doccia per rimuovere i fanghi d'alga.

L'azione di queste sostanze è molteplice: snellente, e tonificante. Inoltre, la pelle (subito dopo i primi trattamenti) appare più liscia e levigata.