piante grasse online

vedi anche: Piante Grasse

Comprare piante grasse online: i siti consigliati

Avete mai pensato alla possibilità di acquistare piante grasse online? Sono sempre più numerosi i siti e i portali specializzati nella vendita su Internet di arbusti, alberi, fiori, siepi, aiuole, cespugli e altre specie vegetali, incluse le piante grasse: è il caso di Verdefacile, Bakker ed Efiori. L’acquisto online risulta particolarmente comodo, poiché permette di scegliere le piante che vogliamo stando comodamente a casa. Ma come? E’ bene precisare, in primo luogo, le modalità di pagamento: la consegna dei soldi può essere effettuata tramite Paypal, carta di credito, contrassegno e bonifico bancario anticipato. In quest’ultimo caso, in particolare, l’ordine del cliente viene tenuto fino a quando non viene inviata tramite posta elettronica o fax la prova che il bonifico è stato effettuato; una volta verificato l’accredito effettivo, il materiale verrà spedito. Avviene in contanti, invece, il pagamento in contrassegno, da effettuarsi nel momento in cui viene consegnato il materiale; per quel che riguarda la carta di credito, invece, vengono in genere accettate sempre American Express, Mastercard e Visa. Una volta conclusa la transazione, la banca di riferimento addebita la somma.
piante grasse

Mini giardino di piante grasse finte DA0006

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,03€


I vantaggi dell'acquisto online: si risparmiano tempo, denaro, fatica e stress

piante grasse Prima di procedere al pagamento, chiaramente, bisogna individuare le piante che si vogliono acquistare: i siti mettono a disposizione numerose offerte, con le specie vegetali suddivise per varietà, ed è possibile scegliere tra esse senza difficoltà. Una volta effettuata la selezione, non bisogna fare altro che seguire le istruzioni che vengono riportate, senza alcuna difficoltà anche per gli internauti meno esperti. Risultano evidenti, quindi, i vantaggi derivanti dall'acquisto delle piante grasse tramite Internet: innanzitutto, si risparmia tempo, perché non bisogna uscire di casa, andare da un fioraio o in un garden center, cercare le piante volute, con tutto ciò che consegue in termini di traffico e ricerca del parcheggio; si risparmia denaro, perché non si spende benzina per andare in giro; e soprattutto si risparmia fatica, perché non bisogna andare in cerca della pianta, ma sarà la pianta a giungere in casa nostra. Bastano pochi clic dal divano di casa per completare l'acquisto.


  • piante grasse gruppo che comprende decine di piante succulente sempreverdi originarie dell'Europa, dell'America e dell'Asia. Si presentano come dense rosette di foglie carnose, per lo più arrotondate, talvolta allu...
  • piante grasse Generalità: Originario del Sud America, comprende venticinque specie di cactus a colonna.Trichocereus Spachiana Il Trichocereus Spachiana è originario dell'Argentina settentrionale. Ha portamento co...
  • Genere di circa tre specie di cactus, provenienti dal Messico, a fusto eretto, che può raggiungere, in natura, anche i quattro metri di altezza. Il fusto è verde-blu, ricoperto di pruina e cresce abba...
  • Stetsonia questo genere è composto da una sola specie di catus colonnare originario dell'America meridionale, riscontrabile soprattutto in Argentina e in Bolivia. Ha fusto eretto, molto ramificato, che presenta...

REAL TOUCH - Mini piante grasse in bolla di vetro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,02€


Garanzia sui prodotti

piante grasseDa non sottovalutare, poi, che tutti gli acquisti effettuati tramite Internet sono sottoposti a una garanzia più o meno lungo: per esempio, nel caso di Bakker dura addirittura ventiquattro mesi, eccezion fatta – naturalmente – per tutte le specie che hanno un ciclo vitale inferiore. In qualsiasi caso, il diritto di recesso può essere applicato a patto di spedire comunicazione tramite raccomandata entro dieci giorni dal ricevimento del prodotto, dove dovrà essere specificata l’indicazione della merce unitamente all’espressione della volontà di ottenere il recesso. E’ bene tenere a mente, in ogni caso, che il diritto di recesso può trovare applicazione unicamente nel caso in cui il prodotto sia intero (e non su una parte di esso) e naturalmente non danneggiato. La spedizione, di norma, è sotto responsabilità completa del cliente.

Non possono sfruttare questa possibilità, tuttavia, i titolari di partita Iva che abbiano effettuato l’acquisto per la propria attività imprenditoriale o professionale. Può succedere, per altro, che il prodotto richiesto in sostituzione sia mancante, per esempio per esaurimento scorte o per motivi di stagionalità: in quel caso il cliente può ottenere un buono sconto da usare per acquisti futuri di valore equivalente a quello dell’oggetto del reclamo; in alternativa, ha diritto a un rimborso tramite assegno.


Privacy e sicurezza rispettate

L’acquisto online viene effettuato rispettando tutti i parametri di privacy e sicurezza: rispetto alle informazioni finanziarie comunicate, per esempio, i dati risultano assolutamente riservati in quanto inviati tramite tecnologie di decrittazione che garantiscono il massimo della sicurezza. In generale, i portali di vendita web garantiscono la stessa qualità di un garden center reale. Basti pensare che Bakker fa parte dell’Associazione Nazionale Vendita a Distanza, che si occupa del rispetto dei diritti del consumatore tramite norme e principi condivisi. Prima di effettuare la spedizione, per esempio, vengono controllati l’altezza degli arbusti, le dimensioni dei bulbi da fiore e la quantità dei rami dei rosai, e ci si accerta che le radici delle piante siano qualitativamente eccellenti, così da poter essere piantate sane, pronte e fresche. Viene fornita al cliente, per altro, una utile guida al giardinaggio dove sono riportate tutte le indicazioni che devono essere seguite per favorire la crescita e lo sviluppo della pianta. Vale la pena di sottolineare, in conclusione, che nel caso in cui si eserciti la garanzia il bene viene sostituito senza alcuna spesa per il cliente finale.


Si possono trovare specie rare

piante grasse Come si vede, insomma, non si corrono rischi nel comprare le piante grasse online: non va dimenticato, inoltre, che grazie a Internet è possibile reperire specie rare o provenienti da luoghi lontani, che difficilmente potrebbero essere presenti in un centro giardinaggio delle nostre parti. Ecco perché gli acquisti di piante tramite Internet stanno diventando sempre più frequenti e apprezzati.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO