Parassiti e Malattie dei frutti
I frutti possono essere attaccati da tanti parassiti di diversa tipologia. Un attacco dei frutti significa spesso la perdita di parte del raccolto e può vanificare tutti gli sforzi fatti da chi coltiva. In questo pratico elenco trovi tutti i parassiti dei frutti per conoscere quali sono le malattie dei frutti più frequenti, riconoscerle ed imparare a combatterle in maniera efficace.
Altre notizie inerenti: Clorosi
-
Le piante arboree sensibili alla malattia appartengono al genere Prunus. Il virus infetta i principa
-
Con il termine Batteriosi si indicano una serie di malattie delle piante che vengono contratte trami
-
Bactrocera oleae è il nome scientifico del parassita più pericoloso per la coltura dell'olivo, un ne
-
La Cacopsylla piricola è un insetto succhiatore che si diffonde sui boccioli e sui frutticini, e spe
-
Un approfondimento per conoscere meglio i tripidi, pericolosi insetti che attaccano le piante, e sapere come combatterli in caso di infestazione ed attacco alle nostre piante
-
Il broccolo calabrese si sviluppa nel periodo autunnale, è una pianta robusta, che non richiede particolari attenzioni. È facile da coltivare in giardino, come in vaso.
-
Il bruco americano è conosciuto come lepidottero defogliatore e il suo nome completo è Infantria americana perché originario del nord America.
-
I coleotteri sono un ordine di insetti che conta più di 350000 specie le quali costituiscono il più
|
Coperta da picnic, impermeabile, pieghevole, tappetino da gioco per famiglie - Coperte protettive per parco, campeggio, cortile, prato, sabbia 59 x 57 cm, rinoceronte giapponese, scarabeo tachinidi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,59€
|
-
Si definiscono fumaggini le maculature scure che spesso si creano sul fogliame in seguito alla cadut
-
La cavolaia è un insetto che si nutre di piante come il cavolo e le rape. Ecco come proteggere l'orto con rimedi chimici o naturali.
-
Purtroppo anche quest'anno non arrivano notizie buone dalla raccolta delle castagne.
Visitando sagr
-
Insetti e parassiti trovano terreno fertile in linfa, foglie e frutto, provocando malattie ciliegio che possono anche danneggiare l'intero raccolto.