Coltivazione Ortaggi da frutto

Per gli amanti delle verdure fresche, ecco un elenco dei migliori ortaggi da frutto che si possono coltivare nell’orto. Per ortaggi da frutto si intendono in maniera molto generica tutti quegli ortaggi dei quali solitamente consumiamo il frutto come i pomodori, le zucchine, le melanzane e tutti gli altri che troverete in questo elenco.

Altre notizie inerenti: Coltivazione Ortaggi


1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Coltivazione ananas

    ananas coltivazione L’ananas è una pianta originaria dei paesi tropicali e la coltivazione ananas in molte zone dell’Italia è estremamente difficile a causa del clima troppo diverso da quello delle zone d’origine. La var
  • Coltivare pomodori

    pomodori Per coltivare pomodori non è necessario avere delle grandi competenze nel campo agricolo. Basterà seguire i nostri consigli per ottenere degli ottimi risultati.
  • Coltivazione anguria

    coltivare anguria La coltivazione anguria non richiede particolari doti ma necessita di conoscere e imparare le modalità migliori per ottenere frutti buoni e dolci.
  • Coltivazione melone

    coltivare meloni Per la coltivazione melone è fondamentale seguire alcuni semplici accorgimenti, che permetteranno di ottenere dei frutti gustosi.
  • Coltivazione melanzana

    melanzane coltivazione Tutte le dritte indispensabili per la coltivazione melanzana, una pianta che ha bisogno di caldo, un suolo ricco e altri specifici accorgimenti.
  • Anice coltivazione

    anice fiore Quali sono le tecniche da seguire per anice coltivazione? Per poter coltivare questa pianta occorre conoscere le sue esigenze climatiche e colturali.
  • Coltivazione olivo

    coltivare olivo Per eseguire un'ottima coltivazione olivo è opportuno capire qual è la collocazione migliore per la pianta e quali devono essere le cure colturali da mettere in atto, vediamole insieme.
  • Coltivare cetrioli

    cetrioli Tutte le info necessarie per coltivare cetrioli nel migliore dei modi ed ottenere grandi risultati, così da raccogliere ortaggi gustosi ed abbondanti.
  • Coltivare l'orto

    orto coltivazione Per coltivare l'orto è fondamentale preparare il terreno nel modo giusto così da predisporre al meglio la semina dei differenti ortaggi. Con i nostri consigli sarà molto facile avere buoni risultati.
  • Coltivare lenticchie

    Coltivazione di lenticchie La lenticchia è chiamata la carne dei poveri, questo perché è molto ricca di elementi nutrienti come sali minerali, vitamine e fibre ma costa poco. Vediamo come procedere per coltivare lenticchie in a
  • Coltivare melanzane

    Pianta di melanzana appena sbocciata Coltivare le melanzane senza spostarsi da casa non è impossibile. Basta avere un po' di attenzione e un po' di spazio dove far crescere la pianta e il gioco è fatto. Questi ortaggi estivi, non molto c
  • Coltivare zucchine

    coltivazione zucchine La coltivazione delle zucchine inizia, generalmente, in primavera. La pianta fiorisce durante l'estate. Il raccolto di zucchine inizia già nel mese di giugno. Ha bisogno di un terreno fertile, fresco,
1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  

Guarda il Video