Frutteto come innestare

Una tecnica che viene spesso utilizzata per la riproduzione delle diverse piante da frutto è quella dell'innesto. Non tutti conoscono qual è il metodo corretto per effettuare questa operazione e molto spesso si crede sia una cosa troppo impegnativa per poterci provare. Se volete cimentarvi con questa tecnica venite a leggere nei nostri articoli tutti i consigli giusti per mettere in pratica questo procedimento nel modo corretto e vedrete che anche voi potrete fare degli ottimi innesti.

Altre notizie inerenti: Frutteto


  • Ciliegio - Prunus avium

    ciliegia Ecco tutte le caratteristiche di coltivazione del ciliegio, nome botanico prunus avium, per imparare a coltivare e curare questa pianta senza fare errori ottenendo degli ottimi risultati
  • Noce

    noce Gli alberi di noce possono essere coltivati con successo all'interno del frutteto, grazie alla loro rusticità e resistenza. Ecco come fare per ottenere il meglio.
  • Innesto limone

    innesto limoni Quali sono le tecniche per l'innesto limone? Come fare per ottenere delle piante sane e rigogliose? Ecco i nostri consigli!
  • Innesto vite

    Innestare la vite Per praticare l’innesto della vite occorre disporre di un nesto, un portainnesto, eventualmente un intermediario e di un coltello per fare i tagli.
  • Porta innesto del melo

    porta innesti melo Conoscere quali sono i migliori tipi di porta innesto del melo è fondamentale per poter coltivare delle piante vigorose. Ecco tutte le indicazioni utili.

Guarda il Video