Frutteto che si sviluppa fino a 50cm

Vorresti coltivare un tuo frutteto personale ma non vuoi piante troppo impegnative da curare, o hai un piccolo spazio e non puoi avere piante che si sviluppino in altezza? Nelle nostre schede potrai conoscere tante varietà di piante da frutto che hanno un portamento cespuglioso e non superano i 50cm di altezza, consentendoti così di avere i frutti a portata di mano, senza bisogno di attrezzi o scale per la raccolta.

Altre notizie inerenti: Frutteto


  • Coltivazione fragole

    fragole Tutti i segreti per la coltivazione delle tue fragole: scopri come crescerle al meglio e ottenere frutti gustosi e sani!
  • Coltivazione fragole

    Fragole su pacciamatura naturale Esistono diverse varietà di fragole tra qui quelle che fioriscono una sola volta durante l'anno e quelle che producono ripetutamente. La coltivazione fragole non richiede particolari competenze, ma po
  • Fragola - Fragaria vesca

    fragaria vesca La coltivazione della fragaria vesca, nient'altro che la comune fragola, può essere semplice, mettendo in pratica i nostri preziosi consigli.
  • Fragole - Fragaria sspp.

    fragole Fragaria vesca è il nome botanico che contraddistingue le fragole, frutti molto apprezzati per il loro inconfondibile sapore. Vediamo come è possibile coltivarle con successo.
  • Frutti di Bosco

    frutti di bosco I frutti di bosco possono essere coltivati con successo seguendo alcune semplici indicazioni. Vediamo quali sono le operazioni necessarie per ottenere un buon raccolto.
  • Mirtillo - Vaccinium myrtillus

    mirtillo Vaccinium myrtillus è il nome botanico del mirtillo, piccola pianta arbustiva che produce frutti molto succosi. Vediamo insieme quali sono le migliori tecniche per la coltivazione.
  • Peperoncino messicano

    peperoncino messicano Il peperoncino messicano è apprezzato nel mondo dell’ortofrutta come spezia piccante per la preparazione di molti piatti esotici.
  • Semina aglio

    Filari di Aglio La pianta dell' Aglio fa parte della famiglia delle Liliacee. Il bulbo dell'aglio è composto da "bulbilli", predilige l'esposizione a sud per crescere e maturare più rapidamente.

Guarda il Video