Frutteto per terreni asciutti
Per ottenere frutti succosi e salutari occorre prestare attenzione alle esigenze delle nostre piante da frutto. La tipologia di terreno è un elemento fondamentale da valutare ed occorre scegliere le piante adatte al terriccio che si possiede per evitare l’insorgere di problematiche legate allo sviluppo e crescita del frutteto. Nella sezione, le varietà che meglio si adattano ad un tipo di terreno asciutto!
Altre notizie inerenti: Frutteto
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura
-
Ecco tutte le caratteristiche di coltivazione del ciliegio, nome botanico prunus avium, per imparare a coltivare e curare questa pianta senza fare errori ottenendo degli ottimi risultati
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba produce un frutto carnoso e dal colore rossiccio o brunastro: grande quanto un'oliva, ma con polpa giallognola.
-
Scopri il castagno, una delle piante che un tempo dava da mangiare alle popolazioni di collina grazie ai suoi buonissimi frutti molto nutrienti: le castagne
-
Le bacche di Goji hanno numerosi benefici per la salute. Il loro contenuto di vitamine e minerali, antiossidanti e vari fattori protettivi svolgono azione antitumorale e antinvecchiamento. Prevengono
-
Le bacche di goji hanno la consistenza e la dimensione dell'uva passa, vengono generalmente consumate in seguito ad essiccazione e si distinguono per il vivido colore rosso rubino che le caratterizza.
-
Le bacche di goji, pur avendo pochissime calorie, rappresentano un elemento della catena alimentare molto importante.
-
Le bacche goji sono frutti del diametro di 1-2 centimetri e di forma allungata. Queste bacche contengono antiossidanti, aminoacidi, vitamine sali minerali che le rendono naturali antiossidanti e poten
-
Ciliegio varietà: Ferrovia, Lapins e Durone sono alcune delle più apprezzate varietà di ciliegio. Scopriamo insieme quali sono le loro caratteristiche e come coltivarle al meglio.
-
Coltivazione ciliegio: ne esistono di diverse, che possono essere coltivate in climi e terreni con peculiarità specifiche. Vediamo di conoscerle insieme.
-
Vuoi coltivare le bacche di goji? Ecco i principali consigli da seguire per ottenere piante sane e vigorose!
-
L'avocado è un frutto proveniente dall'America ma oggi impiegato per realizzare differenti piatti molto amati anche dagli italiani!
-
Il Fico d'India, appartiene alla famiglia delle Cactaceae, è originario dell'America e giunse in Europa, dopo la scoperta del continente americano.
-
Il nome botanico del Fico è Ficus carica; questa pianta è coltivata fin dall'antichità per la dolcezza dei suoi frutti. Ecco i nostri consigli per la coltivazione.
-
Il giuggiolo, il cui nome botanico è Zizyphus jujuba, è una pianta comunemente coltivata per il sapore dei sui frutti. Ecco i consigli per una corretta coltivazione.
-
L'abero di guava, Psidium guajava, viene coltivato nelle zone tropicali del mondo e in alcune parti d'Italia. Ecco quali sono le tecniche per la corretta coltivazione.
-
Il nocciolo è una pianta arbustiva molto comune sul territorio italiano, tanto che riesce a crescere anche spontaneamente. I suoi frutti maturano alla fine dell'estate.
-
Tutti i segreti e le cose da conoscere per coltivare correttamente il mandarino...leggi questo nostro approfondimento e divertiti a conoscere a fondo questa pianta
-
Il mandorlo e tutti i dettagli per una sua corretta coltivazione nei paragrafi di questo approfondimento
-
Il Mandorlo è un albero resistente che si adatta bene a climi sfavorevoli; oltre a colture intensive, si presta anche ad arricchire orti e giardini.
-
Mangifera indica è il nome botanico del mango, uno dei frutti esotici più conosciuti. Scopriamo insieme come fare per coltivarlo.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Altre caratteristiche frutteto
- Colore fiori
- Cura
- Dimensione
- Epoca fioritura
- Esposizione
- Portamento
- Temperatura