Piante da interno a fiore rosso
Le schede di Piante da interno più interessanti che producono dei bellissimi fiori rossi: tutte le schede della rubrica piante appartamento
Altre notizie inerenti: Piante da interno
-
La dipladenia è una pianta rampicanta molto apprezzata come ornamentale e anche se in molte zone d'Italia dagli inverni rigidi non resiste alla stagione fredda, è comunque molto apprezzata per la sua
-
Il ciclamino è una delle piante più coltivate grazie alla sua rusticità ed alla semplicità con la quale si può coltivare anche in appartamento
-
L'anthurium è senza dubbio una delle piante da appartamento più diffuse e più coltivate vista la sua grande adattabilità all'ambiente domestico ed alla coltivazione in casa
-
Una delle piante da appartamento in grado di regalare bellissime e prolungate fioriture è senza dubbio la begonia che potremo conoscere meglio in questo approfondimento
-
Scopri come coltivare al meglio la tua Heliconia con i nostri preziosi consigli!
-
La Saintpaulia è una perenne sempreverde di piccole dimensioni; le sue foglie sono tonde e carnose. I fiori sono simili alle viole, per questo è conosciuta anche come violetta africana.
-
L'Ardisia crenata è una pianta tropicale sempreverde che in vaso raggiunge il metro di altezza. Presenta dello foglie ovali di colore verde scuro molto lucide.
-
Le foglie dell'Anthurium andraeanum o Anturio sono lucide e cereose e tra di esse in estate crescono dei fusti con infiorescenze molto artistiche e decorative, che variano a seconda della specie.
-
La Bouvardia o Buvardia è una pianta di origine messicana che produce fiori profumati nella stagione autunnale, da Ottobre a Dicembre.
-
La grevillea presenta fiori a forma di calice molto decorativi, che difficilmente compaiono sulle piante coltivate in vaso.
-
Le Jatrophe sono specie arbustive di piccole medie dimensioni, originari dell'America meridionale.
-
L'aechmea o Acmea è un genere che comprende circa 50 varietà di piante sempreverdi dell'America meridionale. Presentano una particolare infiorescenza a bratte che si sviluppa ogni 2 o 3 anni.
-
Vuoi coltivare al meglio la tua aechmea? Ecco alcuni consigli pratici nella pagina!
-
Questa pianta è originaria del Brasile, presenta foglie carnose e piccoli fiori penduli: scopri come crescerla al meglio con i nostri consigli!
-
La Gloriosa superba, conosciuta come giglio rampicante è una pianta sempreverde coltivata come pianta da interno o per fiori recisi. Produce fiori gialli o arancio
-
La Billbergia nutans è una varietà di pianta che presenta foglie a rosetta di colore scuro con una fioritura primaverile seguita da bacche autunnali.
-
La Vriesea splendens o Bromelia è una pianta originaria dell'America che viene coltivata come pianta da appartamento; ha foglie lunghe disposte a rosetta con una fioritura estiva di fiori di diverso c
-
Lo zenzero è una pianta speciale la cui coltivazione richiede un minimo di preparazione...scopri i dettagli nei nostri articoli
-
Scopri come coltivare al meglio la tua neoregelia e dai al tuo appartamento un po di colore e allegria!
-
Il ciclamino è una pianta piuttosto diffusa per la sua bellezza e per i fiori particolari. Vediamo le caratteristiche di questa specie.
-
La Columnea crassifolia è una pianta erbacea perenne che appartiene ad un genere composto da circa 150 varietà. Sono piante coltivate principalmente per i loro fiori.
-
Scopri tutti i segreti per la coltivazione della gerbera e impara a coltivare questa specie nel migliore dei modi con i nostri consigli
-
La Crossandra nilotica è una pianta di origine tropicale che presenta foglie a forma lanceolata, dal colore scuro e fiori arancio che fioriscono nella bella stagione.
-
Gloriosa rothschildiana: informazioni sulla pianta, esigenze colturali, moltiplicazione ed eventuali malattie.
-
Quando l'Anthurium è sistemato nell'ambiente ideale, vi regalerà una fioritura che potrebbe farvi compagnia per quasi tutto l'anno.
-
In autunno le piante di ardisia producono bacche rosse e lucide, che rimangono fino a giugno. Queste piante, possono raggiungere circa 90 cm di altezza.
-
Vuoi sapere quali sono le migliori tecniche colturali per crescere la tua begonia? Entra qui!
-
Le Bromeliacee sono composte da circa 50 generi diversi, con circa 2000 specie differenti, provenienti da Asia, America e Africa. La maggior parte sono perenni sempreverdi.
-
L'Acalypha reptans o califfa è una varietà perenne proveniente dall'Asia. Presenta un fogliame di colore scuro e infiorescenze rosse sulle piante femminili.
-
Scopri come coltivare al meglio il tuo costus con i nostri preziosi consigli! Tutte le informazioni di cui avrai bisogno nella pagina!
-
La Episcia cupreata è una erbacea di tipo perenne di piccole dimensioni; produce numerosi piccoli fiori che la rendono adatta come pianta ornamentale.
-
Foglie di grandi dimensioni e venature evidenti: scopri come coltivare l'hoffmannia.