Piante da interno coltivabili in vaso
Appassionato di piante in vaso per necessità o per passione? Clicca qui e scopri le Piante da interno da coltivare in vaso con tutti i consigli del caso
Altre notizie inerenti: Piante da interno
-
Le orchidee sono delle piante da interno la cui bellezza è lampante. Le forme ed i colori dei fiori delle orchidee sono unici ed affascinano tutti.
-
Vuoi scoprire tutto sulla coltivazione del ficus benjamina o bengiamino? Ecco una serie di indicazioni utili per chi vuole coltivare il ficus in casa ed ottenere degli ottimi risultati.
-
La dracena è una delle piante d'appartamento più diffuse grazie al suo portamento molto apprezzato per le sue forme e per l'ordine.
-
L'anthurium è senza dubbio una delle piante da appartamento più diffuse e più coltivate vista la sua grande adattabilità all'ambiente domestico ed alla coltivazione in casa
-
Lo spatifillo bianco è un fiore molto diffuso e ideale per decorare i propri balconi e terrazzi anche durante l’estate e dare un tocco di vivacità al terrazzo
-
Una delle piante da appartamento in grado di regalare bellissime e prolungate fioriture è senza dubbio la begonia che potremo conoscere meglio in questo approfondimento
-
Le kalanchoe o calancole sono delle bellissime piante da appartamento, semplici da coltivare e caratterizzate da una fioritura particolarmente ricca e prolungata..scopriamole insieme
-
La stella di natale, pianta simbolo indiscusso del Natale, è una specie tropicale che necessita di alcune cure particolari se si vuole che sopravviva anche dopo la befana..scopri quali con noi
-
Fra le piante d'appartamento la gardenia è senza dubbio una delle piante più diffuse ed apprezzate. La bellezza dei suoi fiori ed il tono vivace delle sue foglie la rendono una delle piante dal miglio
-
La dipladenia è una pianta rampicanta molto apprezzata come ornamentale e anche se in molte zone d'Italia dagli inverni rigidi non resiste alla stagione fredda, è comunque molto apprezzata per la sua
-
La Hoya carnosa, conosciuta anche con il nome generico di fiore di cera per il suo aspetto particolare, è una pianta da appartamento da conoscere e coltivare.
-
A differenza dei tipi di ficus che siamo più spesso abituati a vedere, il ficus pumila è un rampicante sempreverde e le sue dimensioni sono contenute.
-
Il ciclamino è una delle piante più coltivate grazie alla sua rusticità ed alla semplicità con la quale si può coltivare anche in appartamento
-
Scopri come coltivare la senseveria e divertiti a coltivare nel migliore dei modi questa pianta da appartamento in grado di darti grandissime soddisfazioni
-
Ilo ficus elastica, varietà che in natura può arrivare ai 20 metri di altezza, è coltivato in Italia come pianta da appartamento. Ecco alcuni consigli per la coltivazione.
-
Al genere Dieffenbachia appartengono una trentina di piante perenni sempreverdi che si coltivano per il loro carattere ornamentale. La loro linfa è velenosa.
-
Tra le specie più amate da coltivare in casa, le calle occupano una posizione importante. Scopri come coltivarle al meglio!
-
Le piante di Dracena del Madagascar o dracena marginata sono originarie dell'Africa e per la loro coltivazione c'è bisogno di temperature miti per questo vengono coltivate come piante da interno.
-
Con il termine schefflera si indica un gruppo di piante tropicali che in Italia vengono coltivate, di solito, come piante da appartamento.
-
La medinilla magnifica è una pianta che presenta una particolare fioritura con fiori in racemi che sembrano grappoli d'uva. E' coltivata come pianta da appartamento.
-
La Howea forsteriana, chiamata anche kenzia, è una palma sempreverde dalle dimensioni medie.
-
La Aspidistra elatior o pianta di piombo è una varietà comunemente coltivata come pianta da vaso. Ha lunghe foglie cespugliose che presentano un colore verde scuro.
-
La Tillandsia argentea è una pianta sempreverde della famiglia delle bromeliacee; ha foglie a rosetta di colore scuro e produce una particolare infiorescenza di colore rosa.
-
La clivia è una bellissima pianta d'appartamento capace di regalare fioriture belle e prolungate
-
Per dare un tocco di verde alla casa, prova a coltivare la Dieffenbachia! Tutte le informazioni che cerchi nella pagina!
-
Questa pianta è originaria del Brasile, presenta foglie carnose e piccoli fiori penduli: scopri come crescerla al meglio con i nostri consigli!
-
La Monstera deliciosa, chiamata anche pianta del pane americana è una varietà originaria del Guatemala coltivata come pianta da appartamento.
-
Esistono anche specie da giardino di gardenia. Scopriamole insieme per coltivarle al meglio!
-
In commercio si trovano diverse specie di Peperomia, tra cui la più diffusa è Peperomia caperata, con fogliame di colore verde scuro.
-
La Selaginella martensii è una felce di piccole dimensioni a carattere tappezzante. E' adottata come pianta ornamentale in vasi appesi o grandi contenitori.
-
La Peperomia caperata è una varietà perenne sempreverde che produce particolari infiorescenze a spiga. Si sviluppa a cespo con foglie cordiformi.
-
Leggi questo approfondimento per conoscere a fondo tutte le caratteristiche del ficus microcarpa e per imparare a coltivare questa pianta.