Piante da interno fino a 50 cm
Hai bisogno di piante che abbiano un'altezza massima di 50 centimetri? Scopri le Piante da interno
Altre notizie inerenti: Piante da interno
-
Le orchidee sono delle piante da interno la cui bellezza è lampante. Le forme ed i colori dei fiori delle orchidee sono unici ed affascinano tutti.
-
Lo spatifillo bianco è un fiore molto diffuso e ideale per decorare i propri balconi e terrazzi anche durante l’estate e dare un tocco di vivacità al terrazzo
-
Una delle piante da appartamento in grado di regalare bellissime e prolungate fioriture è senza dubbio la begonia che potremo conoscere meglio in questo approfondimento
-
Le kalanchoe o calancole sono delle bellissime piante da appartamento, semplici da coltivare e caratterizzate da una fioritura particolarmente ricca e prolungata..scopriamole insieme
-
Il ciclamino è una delle piante più coltivate grazie alla sua rusticità ed alla semplicità con la quale si può coltivare anche in appartamento
-
Scopri come coltivare la senseveria e divertiti a coltivare nel migliore dei modi questa pianta da appartamento in grado di darti grandissime soddisfazioni
-
La tillanzia è una pianta sempreverde con foglie carnose e piuttosto rigide. Scopri come coltivarla con i nostri migliori consigli!
-
La Tillandsia argentea è una pianta sempreverde della famiglia delle bromeliacee; ha foglie a rosetta di colore scuro e produce una particolare infiorescenza di colore rosa.
-
La calancola, o Kalanchoe blossfeldiana è una pianta succulenta sempreverde con splendidi fiori colorati.
-
La Saintpaulia è una perenne sempreverde di piccole dimensioni; le sue foglie sono tonde e carnose. I fiori sono simili alle viole, per questo è conosciuta anche come violetta africana.
-
La pianta di capelvenere, famosa anche come Adiantum capillus veneris, appartiene al genere delle felci.
-
La Sansevieria trifasciata è la pianta da appartamento più diffusa tra le Ruscaceae, le bellissime specie originarie delle zone tropicali dell'Africa.
-
La Soleirolia soleirolii, conosciuta anche come Helxine, è varietà perenne a carattere tappezzante, con foglie di piccole dimensioni.
-
Numerose sono le specie di begonie da poter coltivare in casa. Vediamo insieme quelle più amate di sempre!
-
La clivia è una bellissima pianta d'appartamento capace di regalare fioriture belle e prolungate
-
La Peperomia caperata è una varietà perenne sempreverde che produce particolari infiorescenze a spiga. Si sviluppa a cespo con foglie cordiformi.
-
La Maranta leuconeura è una pianta arbustiva sempreverde che si caratterizza per le sue foglie con striature colorate, molto decorative.
-
Scopri come coltivare al meglio la tua pianta di scutellaria, una specie dai lunghi fiori tubolari dalla colorazione rosa - lilla.
-
La Nematanthus gregarius è una varietà sempreverde proveniente dall'America del Sud, i suoi particolari fiori ricordano i pesciolini rossi e ne fanno una pianta molto decorativa.
-
La Guzmania lingulata è una pianta perenne della famiglia delle bromiliacee; ha foglie rigide disposte a rosetta e produce un'inforescenza centrale colorata.
-
La Pilea cadierei è una varietà tappezzante a carattere perenne che si presenta con particolari foglie rugose con striature bianche o grigie. E' conosciuta anche come pianta d'alluminio.
-
La Fittonia verschaffeltii è una pianta di piccole dimensioni di tipo perenne. E' coltivata come pianta da interno per le sue foglie con venature colorate.
-
Lo Spathiphyllum o spatifillo è una pianta ideale per l'appartamento: fogliame lungo, brillante e bellissime infiorescenze.
-
La Streptocarpus, chiamata anche primula del capo è una varietà perenne che, solitamente, produce fiori primaverili ed estivi di colore blu o bianco.
-
La Streptocarpus è una pianta perenne adatta ad essere coltivata in casa. Ecco qualche suggerimento utile per la sua crescita!
-
La Adiantum capillus veneris è una specie tropicale conosciuta anche con il nome di capelvenere. Scopri come coltivarla!
-
La clivia miniata è originaria dell'Africa meridionale e presenta grandi fiori primaverili. E' una pianta coltivata in interno e non richiede particolari cure colturali.
-
Una lettrice ci scrive come fare a curare la sua pianta di spatifillo malato. Ecco la risposta dei nostri esperti.
-
L'Exacum affine è una varietà sempreverde di tipo erbaceo che presenta foglie ovali e fiori viola o lilla che durano dalla primavera all'autunno.
-
La Selaginella martensii è una felce di piccole dimensioni a carattere tappezzante. E' adottata come pianta ornamentale in vasi appesi o grandi contenitori.
-
La Nertera granadensis è una pianta sempreverde perenne di piccole dimensioni; presenta piccole foglie e fiori bianchi seguiti da particolari bacche arancio.
-
La Columnea crassifolia è una pianta erbacea perenne che appartiene ad un genere composto da circa 150 varietà. Sono piante coltivate principalmente per i loro fiori.