Scopri insieme a noi quali sono gli ortaggi che non necessitano di particolari supporti o tutori per crescere in perfetta forma e che di conseguenza, non si sviluppano molto in altezza ma al contrario, occupano la superficie orizzontalmente o crescono addirittura sotto terra. Di seguito, gli articoli più interessanti sulle specie che non necessitano di sostegni da poter coltivare con facilità nel proprio orto di casa!
Orto
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Ambiente
- Modalità di coltivazione
- Specie coltivata
- stagionalità
- Supporto
- Tema
- Varietà orticole
-
La carota è un ortaggio che può essere coltivato da inizio primavera fino all'autunno...scopri tutti i segreti di coltivazione di questa pianta ricca di qualità
-
In questa scheda scopri come coltivare il basilico e approfondisci tutte le cure colturali di cui necessita questa bellissima pianta aromatica facile da coltivare e utilizzabile in molti modi differen
-
Il carciofo, o Cynara scolymus, è un ortaggio molto apprezzato per la preparazione di gustose pietanze. Vediamo tutte le sue caratteristiche.
-
Coltivare la Brassica oleracea, il comune broccolo, è semplice se si conoscono le esigenze di questa pianta...scopri con noi tutti i dettagli per coltivarli in maniera corretta
-
Tanti consigli pratici per la corretta coltivazione del cetriolo, Cucumis sativus, in questa scheda ricca di immagini e approfondimenti.
-
Tutti i consigli per la corretta coltivazione dell'allium, il comune e sempre utilizzato aglio, dalla messa a dimora passo per passo sino alla raccolta
-
L'allium sativum, chiamato comunemente aglio, è una pianta aromatica molto utilizzata in cucina per aromatizzare i piatti!
-
L'asparago o asparagus è un ortaggio dalle mille proprietà e viene utilizzato per la preparazione di numerosi piatti gustosi. Ecco i consigli per la sua coltivazione.
-
L'asparago, asparagus officinalis, è un ortaggio molto apprezzato per il sapore particolare, che lo rende adatto a numerose preparazioni. Ecco tanti utili consigli per coltivarlo.
-
La Beta, barbabietola rossa, è un ortaggio molto apprezzato per i numerosi principi nutritivi che la rendono utile per il benessere fisico. Vediamo come coltivarla.
-
Brassica oleracea var. capitata è il nome botanico del comune cavolo cappuccio, tipico ortaggio coltivato sul territorio italiano. Vediamo insieme quali sono le tecniche per la sua coltivazione.
-
La coltivazione della Cicerchia è assai semplice, si tratta infatti di una pianta particolarmente diffusa in aree con terreni duri e poco fertili.
-
Allium cepa è il nome botanico della cipolla, ortaggio molto diffuso nelle preparazioni culinarie italiane. Ecco tanti utili consigli per la coltivazione.
-
La coltivazione asparagi è fatta da oltre mille anni. Coltivarli darà tante soddisfazioni. Cerchiamo di dare qualche consiglio in merito.
-
La coltivazione patate varia a seconda della tipologia di prodotto: più compatte quelle a pasta bianca; più farinose quelle a pasta gialla.
-
Il finocchio, il cui nome scientifico è foeniculum sativum, è un ortaggio molto comune sulle tavole italiane. Ecco i migliori consigli per la sua coltivazione.
1 2 3 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- Ambiente
- Modalità di coltivazione
- Specie coltivata
- stagionalità
- Supporto
- Tema
- Varietà orticole
COMMENTI SULL' ARTICOLO