Isabelle Autissier

ROSA GRANDI FIORI

Isabelle Autissier

ISABELLE AUTISSIER®

Novità 2000

La Isabelle Autissier è una rosa in grado di formare uno splendido cespuglio dai grandi fiori. Si tratta di una rosa sontuosa, di stile romantico. La forma del fiore, a coppa, ricorda quello della magnolia. Presenta una vegetazione molto sana e vigorosa e un'ottima resistenza alle malattie. Il suo profumo è lievemente fruttato. Adatta anche da recidere.

rosa isabelle autissier


Isabelle Autissier: Coltivazione

isabelle rose Il periodo migliore per piantare la rosa Isabelle Autissier va da Novembre a Marzo per le rose coltivate in piena terra mentre tutto l'anno per quelle coltivate in vaso. Prima di ottobre è meglio non eseguire nessun tipo di rinvaso della pianta in modo tale che questa raggiunga una buona maturità e resistenza. Successivamente, si potrà procedere alla rinvasatura.

E' importante non piantare mai la Isabelle Autissier dove in precedenza cresceva gia un altra rosa senza averne prima cambiato la terra o aver aspettato 6 mesi in modo tale da poter far riposare la terra. Se non è possibile fare altrimenti, cambiare il terreno fino a 40 cm di profondità e 60 cm di larghezza per permettere una buona crescita della pianta.

Evitare di piantare le rose in piena terra troppo vicine una all'altra.

  • rosa maxim Rosa MAXIM ®L'incantevole gioco dei suoi colori dona a questa varietà un suo charme particolare. I suoi boccioli dal colore rosa intenso si schiudono su grandi e profumati fiori. Con la fioritura ...



COMMENTI SULL' ARTICOLO