Lavori del mese appartamento

Rinvasare, potare, seminare...ogni mese è adatto per fare qualche intervento alle proprie piante d'appartamento. In Lavori del mese appartamento gli appassionati della coltivazione di piante d'appartamento potranno avere degli ottimi consigli e controllare ogni mese se hanno fatto tutti i lavori necessari o se si sono dimenticati di fare qualcosa. Per chi ama coltivare e curare ficus, yucca e azalee questa sezione servirà come un calendario per scandire il tempo degli interventi colturali. Anche le piante d’appartamento necessitano di cure e interventi colturali. Semine, potature e rinvasi si susseguono a cadenza mensile e regolare, così come accade per le piante da esterno e da giardino. Non sempre è facile ricordarsi di tutti i trattamenti da dedicare alle nostre amate piante da appartamento. Per evitare dimenticanze, la nostra rivista telematica pubblica la sezione “ lavori del mese appartamento”, ... continua

Altre notizie inerenti: Lavori del mese appartamento


  • Lavori del mese appartamento febbraio

    orchidea pescatorea coronaria Lavori del mese appartamento febbraio: è bene, in questo periodo, iniziare a preparare le proprie piante per il risveglio dopo la stagione invernale. Vediamo come fare.
  • Lavori del mese appartamento giugno

    anthurium Lavori del mese appartamento giugno: durante questo mese è importante sistemare le piante appartamento per prepararle al periodo più caldo dell'anno.
  • Lavori del mese appartamento luglio

    piante appartamento Lavori del mese appartamento luglio: vediamo insieme quali sono le operazioni necessarie per mantenere al meglio le proprie piante nel mese di luglio.
  • Lavori del mese appartamento maggio

    areca Durante il mese di maggio sono numerosi i lavori da poter realizzare per coltivare al meglio le nostre piante da appartamento: scoprili con noi!
  • Lavori del mese appartamento marzo

    potos Scopri come prenderti cura al meglio delle tue piante d'appartamento durante il mese di marzo!
  • Lavori del mese appartamento novembre

    Scopri quali sono i lavori da realizzare in novembre per le tue piante da interno!
  • Lavori del mese appartamento ottobre

    ficus Lavori del mese appartamento ottobre: è importante prendersi cura delle proprie piante da appartamento in ottobre perchè esse vanno preparate al periodo invernale.
  • Lavori del mese appartamento settembre

    lavori settembre Scopri come curare le tue piante da appartamento nel mese di settembre: i lavori più utili per la salute delle tue coltivazioni!
  • Lavori del mese in appartamento gennaio

    lavori di gennaio piante Lavori del mese in appartamento gennaio: quali sono gli interventi da effettuare sulle piante da appartamento durante il mese di gennaio? Ecco le risposte.
prosegui ... , dove sono indicati tutti gli interventi mensili da effettuare sulle piante da interno. La sezione è utile sia ai neofiti che ai professionisti e agli appassionati di lunga data. Ogni mese, proprio come un perfetto calendario, i contenuti della sezione descrivono nel dettaglio tutti gli interventi da praticare su diverse tipologie di piante da appartamento, quali azalee, yucca, ficus e molte altre. I testi sono esposti in maniera semplice e chiara. Leggendoli si potrà scoprire cosa fare nei mesi invernali, primaverili, autunnali o estivi. A gennaio, ad esempio, non è necessario intervenire spesso sulle piante da interno e su quelle da terrazzo o da balcone. In genere, specie in particolari condizioni di temperatura interna, conviene annaffiare ogni venti, trenta giorni. In inverno, le piante da terrazzo e da balcone vanno invece coperte con foglie, paglia o con corteccia di pino. Durante i mesi invernali si possono anche predisporre i contenitori per le piante primaverili. A gennaio, infatti, si possono anche piantare viole, eriche e ciclamini, in modo da non lasciare la terrazza o il balcone, vuoti e spogli durante i mesi più freddi. Come si può notare, le cose da fare con e per le piante sono diverse e tutte molto utili per il loro mantenimento in vita e in salute. Se a gennaio c’è da lavorare, a primavera e in estate c’è da lavorare ancora di più. Non vogliamo svelarvi altro, perché tutti gli interventi sono descritti nei singoli contenuti della nostra sezione. Noi abbiamo solo voluto darvi un piccolo assaggio. Se volete, possiamo segnalarvi un’altra anteprima, ovvero cosa fare a primavera con le piante da appartamento. In questo periodo, l’attività vegetativa è al massimo è i vecchi contenitori non sono più in grado di contenere l’apparato radicale delle piante. La primavera, specie il mese di marzo, è dunque la stagione dei rinvasi. Di questo e di altri lavori si parla proprio all’interno della nostra sezione “ lavori del mese appartamento”. Vi consigliamo di seguirla e di leggerla con attenzione per essere certi di avere piante da interno sempre in salute e in buono stato.
Guarda il Video