salotti da esterno

salotti da esterno

Pratici, leggeri, economici. Sono i mobili da esterno, la nuova soluzione per l'arredo che renderà le vostre case più accoglienti ed ospitali, regalando a voi e ai vostri ospiti un salotto unico, inaspettato, per momenti davvero memorabili.
salotto da esterno

TELO PROTEZIONE TELO PROTETIVO COPERTURA PER SET DA GIARDINO 307 x 136 x 88 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,95€


Vivere l'esterno

Godere di tutto questo è possibile, oggi, anche dalla propria abitazione, nel più totale confort, grazie alla presenza sul mercato di mobili da esterno sempre più sofisticati: dimenticate le vecchie panchine in ferro, scomode, che arruginiscono alla prima pioggia, bisognose di una manutenzione costante e di che vanno riverniciate ogni anno!

In giro ci sono infinte soluzioni estremamente pratiche, leggere, colorate, che renderanno il vostro giardino o il vostro terrazzo estremamente glamour e facile da gestire ed attrezzare.

Grande o piccolo che sia, il vostro spazio esterno può diventare splendido e accogliente davvero con poco, e le vostre serate all'aperto saranno indimenticabili.

  • In accessori da esterno trovi moltissimi articoli di approfondimento su tutti gli oggetti ed i complementi d'arredo per il giardino che possono tornare utili per arricchire il proprio garden e rendere...
  • Accessori esterno  -  Zanzare In un ambiente esterno è normale che siano presenti degli insetti, ma quando il giardino è vissuto per l'intera giornata, la presenza delle zanzare può diventare davvero molto fastidiosa. Solitamente ...
  • arredamento esterno Ogni casa, seppur raffinatissima e di gusto squisito, o molto pratica e moderna, non può che trarre fascino e stile da un contesto esterno, adornato ed arredato appositamente per impreziosire l'immagi...
  • arredo giardino Il giardino rappresenta un angolo dell'abitazione in cui è possibile rilassarsi e godersi del tempo insieme alla famiglia e agli amici senza essere disturbati. Per questo motivo il giardino deve esser...

TecTake arredo giardino set rattan salotti rattan mobili in rattan tavoli per esterno sedie da giardino alluminio set 6+1 + 2 set di rivestimenti di ricambio per i cuscini, viti in acciaio inox - disponibile in diversi colori - (Antracite | No. 400873)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 459,99€


Più privacy con i gazebo

salotto da esternoPer chi ha a disposizione uno spazio ampio, la soluzione ideale resta sempre il vecchio, classico gazebo: si va da quelli più eleganti in legno e tela, a quelli più pratici e leggeri realizzati in pvc: garantiscono la privacy dovuta e proteggono dalla calura degli afosi pomeriggi estivi. Ne esistono di fissi e mobili, di dimensioni variabili. Creando delle vere e proprie isole di benessere e relax nello spazio esterno, lo trasformano in una naturale prosecuzione della vostra abitazione, regalando subito al giardino o al terrazzo che sia, un'atmosfera decisamente romantica.

Resistono alla pioggia, al sole, al vento, ed è possibile trovarne in tutti i negozi di fai da te, anche a prezzi davvero convenientissimi.


In principio era il bamboo

salotto da esterno Un legno malleabile, dal colore caldo, leggero in quanto cavo, che regalava con fogge confortevoli ed accoglienti un tocco esotico allo spazio esterno. E' stato un must per anni, spesso accompagnato da cuscini dalle tapezzerie coloratissime e vivaci, piccoli complementi d'arredo come altalene, poggiapiedi, isole dove godere appieno di sole e relax. Ma che disastro dopo le prime piogge! Il legno, assorbendo acqua iniziava a marcire, annerire, in poche parole, dopo una stagione, tutto l'arredo era inservibile! Ma fortunatamente la tecnologia viene sempre incontro anche a chi ha i gusti più tradizionali: sul mercato da qualche anno è possibile infatti trovare prodotti dalla foggia identica a quella del più classico salotto in bamboo, ma realizzati con materiali altamente innovativi, rattan e fibre sintetiche, perfettamente identici ai vecchi cari arredi ma altamente resistenti, oltre che alle piogge anche all'usura del sole. I modelli in circolazione sono infiniti: è possibile trovare divani a due o più posti, poltrone, sedie sdraio, lettini, sedute dal design tradizionale o più moderno. E anche per i colori la scelta è ampia, si va dalle tinte che riproducono fedelmente le venature originali del legno a colori moda, fluo, acidi, per fare del proprio giardino un vero 'classico contemporaneo'.

Se ne trovano di tutte le cifre, nei negozi di giardinaggio e bricolage.


La rivoluzine del poliuretano

Meno romantici, decisamente pop, ma assolutamente innovativi e originali sono gli arredi da esterno in poliuretano: storiche firme del design hanno prestato la loro matita per la creazione di quelli che, a una prima vista, sembrano divani e poltrone dalle fogge tradizionali e rassicuranti, ma che in realtà si rivelano veri e propri caterpillar da esterno. La loro eccezionale capacità di resistere agli agenti atmosferici più aggressivi e di conservare inalterati nel tempo struttura e colore, li colloca di diritto nell'Olimpo dei salotti. Bellezza, comodità, leggerezza, resistenza, design: la ricetta segreta per un esterno sempre alla moda.

Si trovano nei negozi di arredamento, spesso abbinati ad altri complementi d'arredo come tavolini e piccoli porta oggetti. I costi sono un po' più elevati, ma è possibile trovarne a prezzi più vantaggiosi acquistandoli on -line, direttamente dai fornitori, o anche fare degli ottimi affari cercando in rete un buon usato.


Per i più piccoli

salotto da esternoPer chi non avesse a disposizione uno spazio esterno particolarmente ampio, ma vuole godere del fresco primaverile anche dal balcone di casa, esistono soluzioni attentamente studiate per gli spazi molto ristretti. Di solito si tratta di comode sedie con braccioli, dai colori irresistibili e le fogge spiritose, sgabelli, piccole panche dai prezzi molto molto contenuti che riescono a restituire, pur in pochi metri quadrati, la piacevole sensazione della vita all'aria aperta. Sono in vendita prevalentemente nei 'supermarket del mobile', ma in realtà se ne trovano in commercio davvero ovunque, ammiccanti nel design, irresistibili nel prezzo. Molto spesso sono in materiali plastici, comodi, pieghevoli, ma è possibile trovarne anche in ferro e in legno. Se scelti con gusto, attentamente abbinati a piante e cuscini, possono davvero rivoluzionare l'aspetto del vostro piccolo balcone, rendendolo nuovo ogni giorno.

Completano la serie infinita di sedie e sedute di ogni foggia, oggetti strambi, originali, sfiziosi, che renderanno assolutamente unico il vostro terrazzo: panche portaoggetti che all'occorrenza si trasformano in comode sedute o bizarri portavasi, contenitori in tessuti waterproof indispensabili per trasportare il cibo, sistemi di illuminazione innovativi e sorprendenti. Cercateli in rete, sui siti di design, o nei mercatini delle pulci.

In fondo, in giardino, in terrazzo o su un piccolo balcone, così come nella vita basta solo un po' di colore e di fantasia per rendere tutto nuovo e sorprendente ogni giorno!




COMMENTI SULL' ARTICOLO